FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi lasciate affascinare dalla natura? (https://fobiasociale.com/vi-lasciate-affascinare-dalla-natura-26015/)

marino 20-04-2012 23:12

Re: Vi lasciate affascinare dalla natura?

Quote:

Originariamente inviata da adriana (Messaggio 737244)
il mio rapporto con la natura e' del tutto contraddittorio...
nei momenti di crisi esco sul terrazzo... e sto li seduta in terra a guardare le montagne e le stelle ... non e' che mi passa la malinconia ma riesco a calmarmi subito davanti a tanta bellezza... e' come se non pensassi piu' ai miei problemi perche' la mia mente e' troppo occupata ad osservare la natura.....
questo momento pero' dura poco.....
quando comincio a fantasticare su quanto sarebbe bello salire su quelle montagne, nuotare in quei laghi, stare distesa su quei prati fioriti realizzo che non ho nessuno con cui andarci.... e che non posso fare altro che ammirare la natura da lontano... pur vivendoci in mezzo....

Condordo.

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 737632)
La natura ha i suoi pregi ma anche difetti.
Io ci vivo in una casa di montagna e sinceramente dopo i primi tempi di incanto, non dico che non mi piaccia anzi.. ma non esco più tanto fuori casa a fare passeggiate nel bosco. Solo per tagliare la legna o fare altre faccende. Un pò mi manca non avere nessuno vicino. Secondo me la natura la vivi al meglio nei viaggi.. e comunque in buona compagnia. Infatti ad esempio fare una passeggiata sul lungomare, è molto bello.. però da solo io l'ho fatto ed è anche un pò malinconica come cosa. Percarità.. lo rifarei, ha il suo fascino però mette un pò tristezza. Invece la stessa camminata fatta chiacchierando in gruppo..beh è meglio. E' un'altra cosa :)
Secondo me anche la persona che qua si professa più evitante e asociale.. se prova a stare isolata per diverso tempo.. poi se ne riparla :p

Straquoto.

Consiglio a tutti "Grizzly Man".

:)

IO_consapevole 20-04-2012 23:30

Daccordissimo anch'io spesso passeggio da solo, (noia !!!)
ma ora mi ritorna in mente quando con la mia ex passeggiavamo sulla costa col mare in burrasca sotto l'acquazzone in inverno.
O circa a 18 anni quando con un mio amico uscivamo in gommone col tempaccio sempre in inverno (DA NON FARE ASSOLUTAMENTE !!! )
O quando adolescente stavo passeggiando con mia cugina e un temporale ci sorprese tornammo abbracciati sotto il mio giacchetto e fradici (perchè non c'ho fatta a baciarla ?)

Kaline2 20-04-2012 23:38

Certo che sì, la natura mi affascina, alcuni paesaggi ispirano calma, serenità, altri suggestionano o intimoriscono, ma in ogni caso la natura mi estranea da vari problemi e paranoie che il più delle volte hanno come sfondo la società e il mondo costruito dall’uomo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.