FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ma secondo voi sono un bambino.... (https://fobiasociale.com/ma-secondo-voi-sono-un-bambino-25661/)

Markos 03-04-2012 23:53

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 723927)
sei davvero convinto di essere trattato cosi per la tua "presunta" bruttezza? hai fatto bene ad arrabbiarti e a chiedere spiegazioni,ci mancherebbe, ma forse voler abbandonare tutto è un po infantile..anche io l ho fatto spesso,e infatti sono una persona infantile..e questa non è un offesa eh!! chiedi direttamente alla signora come le sembri

Nella caso specifico si...
Lei (la ragazza) mi ha sempre sottovalutato (comportamento tipico di certe ragazze con gli uomini beta) e di questo ne ero consapevole ma ieri sera ha esagerato...
La signora mi aveva appena fatto i complimenti per il mio modo pacato e tranquillo di insegnare...

Markos 04-04-2012 00:00

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da avoidantDuck (Messaggio 723935)
Quella ragazza è stata estremamente maleducata, e no, non sei stato un bambino. Secondo me il tuo amico è stato abbastanza meschino, probabilmente ti ha detto cosi solo perchè non voleva inimicarsi quella ragazza e pensava che tu fossi quello piu malleabile. Probabilmente voleva solo chiudere il discorso in fretta senza essere coinvolto e non ha avuto i coglioni di prendere posizione. Se vuoi il mio consiglio dovresti discutere con questa ragazza e rinfacciarle:
-che lei non è il tuo capo
-che tu non prendi un soldo
-che la scuola l'hai fondata anche tu
-che lei si è comportata in maniera molto poco professionale e che questa cosa non deve ripetersi, se ha qualcosa da dire che lo faccia a fine lezione in privato
-che oltre a questo è stata maleducata nei tuoi confronti e non deve piu permettersi di parlarti in quel modo.
Sicuramente non ti darà ragione, anzi probabilmente te la inimicherai, però la prossima volta ci penserà prima di trattarti così.

Tutto giusto ma il problema è la sua radicata convinzione di essere superiore al sottoscritto in virtù di una maggiore bellezza e di un'alta spendibilità sociale....
Reagirebbe molto male e sarebbe lei a minacciare l'abbandono del gruppo drammatizzando al massimo l'intera situazione cosa che il mio amico vuole chiaramente evitare...
Se affronto la situazione di punta ci rimetto io sono assolutamente convinto di questo fatto...

Markos 04-04-2012 00:22

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Kyoko (Messaggio 723937)
Scusa se sono "brutale" ma tu saresti un guerriero???

Beh nel modo con cui ho reagito inizialmente direi di si dai..:)
Una persona mi ha praticamente smerdato davanti a tutti/e (tieni presente che se sono iscritto a questo Forum c'è un motivo) e io sono riuscito a reagire con calma olimpica e a portare la lezione fino alla fine...
Non è male dai...
Quote:

Originariamente inviata da Kyoko (Messaggio 723937)
Una persona ti offende... un'altra pensa bene di aggiungere altre gentilezze anziché quanto meno dirti che hai ragione ma che siccome sapete che lei ha la polvere nel cervello meglio ignorarla... e tu GUERRIERO che fai? Abbandoni qualcosa che hai creato te... con la tua passione, con il tuo tempo, la tua voglia di metterti alla prova???

In questo momento non me la sento più avanti chissà...
Non riuscirei a stare tranquillo di fronte agli allievi....
Per il resto non posso che darti ragione...

Markos 04-04-2012 00:26

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 724031)
I modi della tipa sono stati scortesi, ma tu cerca di fare un po' di autocritica per esorcizzare l'accaduto: ti è mai sembrato che le tue modalità d'insegnamento irritassero i clienti? O ti sembrava che fossero "presi", contenti d'imparare qualcosa - che magari alla fine ricordavano davvero?

Estrapolo questa parte per risponderti Viri...(sulla restante non ho nulla da eccepire).
Non è mai accaduto che i clienti si lamentassero di me..
E la signora in questione mi aveva appena detto di essere a suo agio con il sottoscritto grazie alla tranquillità e la calma con cui riuscivo a spiegargli le basi del ballo...

Markos 04-04-2012 00:31

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da ferrari (Messaggio 724075)
scusa se mi intrometto ma secondo me non c'entra assolutamente nulla il fatto che uno sia brutto(e poi come fai a dire che sei brutto?!ci sono un sacco di belli ragazzi che non riescono a combinare nulla con le ragazze e un sacco di cessi che col loro modo di fare riescono a trovarne quante ne vogliono per cui il fatto che tu abbia difficoltà con le tipe non implica che sei perforza brutto..) per essere trattato cosi male!

Opinioni differenti...
Nel mio caso il motivo del suo trattamento è riconducibile a un suo sentimento di superiorità nei miei confronti motivato da una maggiore bellezza esteriore...

Markos 04-04-2012 00:33

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 724063)
Non mi stupirebbe, anzi la sua è una motivazione talmente stupida che tu secondo me, dovresti girare a tuo vantaggio la piazzata che ha fatto, rinfacciandole allegramente che è gelosa del fatto che t'intrattieni con le altre.

Sii superiore, non darle il potere di averti fatto arrabbiare. Divertiti con lei, toccale il sedere, e ridele in faccia; se si arrabbia, smetti di cagarla e vai a estroversare con le altre come se nulla fosse.

Sarebbe la reazione migliore....
Ma non è facile da mettere in pratica...
Per niente...

Markos 04-04-2012 00:36

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 724080)
Avranno voluto farlo di porposito, deliberatamente? purtroppo nell'ambiente dove sono cresciuto, ho imparato ad essere un po' paranoico.

No non credo....
Tutto il resto che hai scritto lo condivido...

Markos 04-04-2012 00:46

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 724099)
il mio parere è che il tuo sentimento è legittimo e va rispettato, ti sei sentito offeso e credo che il tuo sentimento sia ragionevole visto il modo con cui la tizia ti ha apostrofato.
Penso tuttavia che tu abbia fallito nel comunicare e argomentare questo tuo disagio agli altri, forse per una questione di mera tecnica comunicativa (non so come sei messo a timidezza, ma io quando ero ancora più timido di adesso in un confronto verbale non riuscivo mai a trovare gli argomenti giusti, che fioccavano solo dopo che la questione era stata discussa!), ma forse influenzata anche dal tuo "status" di timido e quindi di bonaccione. In poche parole potrebbero non aver preso sul serio le tue rimostranze..

Ma questo è molto probabile...
La realtà è che loro (soprattutto il mio amico) non crede sinceramente alla possibilità che io possa abbandonare...
Ha sempre sottovalutato la mia capacità di reazione e crede che alla fine tornerò indietro con la coda fra le gambe..
Il suo pensiero è..."Tanto dove vuoi che vada.. Non può stare senza la scuola".
Deve assolutamente credere alla possibilità di potermi perdere e infatti inizialmente non tornerò indietro più avanti si vedrà..

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 724099)
Io sarei passato oltre e ne avrei preso atto per il futuro, nel senso: ammetto di non essere stato in grado di vincere questa disputa, la prossima però col cazzo che mi farò trattare così..

Questa disputa non era possibile vincerla perchè non c'erano tipologie di reazione alternative alla mia...
Ero in mezzo a clienti paganti non potevo fare una scenata...
Dopo lei è scappata e a lui gliele ho cantate ma per tutta risposta ha banalizzato le mie ragioni,,,
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 724099)
Ps: che ballo pratichi? Ho bisogno di consigli.

Ti rispondo via mp.

Markos 04-04-2012 00:47

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 724179)
Non puoi essere così attaccato alla terra! Quella ragazza ha sbagliato, non è stata alle regole del buon senso; anche un deficiente sa che un istruttore necessita di autorevolezza e quel comportamento è stato lesivo per la sua autorevolezza.
Pensare male di una persona che compie questo scivolone, è normale. Che cosa voleva ottenere? A me pare che ha ottenuto ben poco. Forse Markos non verrà più al corso, è una vittoria per lei? Se questo significa vincere, allora io preferisco perdere.

Quoto tutto....

marcus85 04-04-2012 00:55

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 723713)
Lui oltre ad essere mio amico e consapevole quindi (almeno in teoria) del mio valore lo è invece di sicuro di quanto sono stato importante per lui quando la scuola è stata aperta...
Non gli chiedevo di prendere una posizione netta (tieni presente che è lui il responsabile di tutto) ma quantomeno manifestarmi un minimo di solidarietà...

son tutti invidiosi non fidarti di nessuno , se sei bravo in qualcosa sei un pericolo per loro e cercano di smontarti , o lotti e ti ammali il fegato o fai come me mi sono smontato prima ancora che ci provassero loro cosi voglio vedere che cazzo hanno da smontare ora

Marco Russo 04-04-2012 08:10

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 724281)
Ma questo è molto probabile...
La realtà è che loro (soprattutto il mio amico) non crede sinceramente alla possibilità che io possa abbandonare...
Ha sempre sottovalutato la mia capacità di reazione e crede che alla fine tornerò indietro con la coda fra le gambe..
Il suo pensiero è..."Tanto dove vuoi che vada.. Non può stare senza la scuola".
Deve assolutamente credere alla possibilità di potermi perdere e infatti inizialmente non tornerò indietro più avanti si vedrà..


Questa disputa non era possibile vincerla perchè non c'erano tipologie di reazione alternative alla mia...
Ero in mezzo a clienti paganti non potevo fare una scenata...

ti invito a non sottovalutare il potere delle parole.
non conosco la scena se non dal tuo racconto, ma per la mia esperienza personale sono portato a ritenere improbabile che la tua fosse una situazione di perdita sicura.
Certamente si trattava di uno scenario complicato da gestire. Ma per essere assertivi bisogna essere in grado di esprimere le proprie ragioni senza scenate e senza mai perdere la calma. Questo vale sia in presenza di clienti sia in loro assenza, non è che se non ci sono i clienti sei autorizzato a fare scene.
Che le facciano gli altri. La tua calma e sicurezza li innervosirà ancora di più. (poi lo so che tra il dire e il fare....però la teoria è questa, giusta e fieldtestata)
Quote:

Dopo lei è scappata e a lui gliele ho cantate ma per tutta risposta ha banalizzato le mie ragioni,,,
come vedi "cantarle" quasi mai ha efficacia, ed è sicuramente un mezzo inefficiente.
Inoltre se già eri in difficoltà in presenza della signora (tua potenziale alleata; anche se non avesse detto niente le sue espressioni avrebbero parlato per te) in un confronto uno contro uno non avevi chanches.

Il fatto che ti diano per scontato (specie il tuo amico) è brutto ma dipende da come vieni percepito (debole e insicuro), non dal fatto che effettivamente smetti di andare al corso. Se lo facessi saresti come il marito che si taglia il pisello per far dispetto alla moglie...



Attendo il pm.

Winston_Smith 04-04-2012 10:22

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 724258)
Tutto giusto ma il problema è la sua radicata convinzione di essere superiore al sottoscritto in virtù di una maggiore bellezza e di un'alta spendibilità sociale....
Reagirebbe molto male e sarebbe lei a minacciare l'abbandono del gruppo drammatizzando al massimo l'intera situazione cosa che il mio amico vuole chiaramente evitare...
Se affronto la situazione di punta ci rimetto io sono assolutamente convinto di questo fatto...

Ci rimetti cosa, scusa?
Il consiglio di Duck a me sembra giusto, se riesci a far notare tutti i punti a tuo favore è buono per te, magari cercando di mantenere calma e pacatezza e agguingendo che tu non ti sei mai permesso (credo) di interferire nelle attività di lei in modo così arrogante, quindi si facesse i cazzi suoi (dì proprio così, per dare forza al discorso) anche lei.
E se si mette a fare scenate isteriche, tanto meglio, così la bambina sapranno tutti chi è. E' lei che deve andarsene, casomai, mica tu. Tu resisti e non cedere, soprattutto psicologicamente: lo so che è difficile, ma non puoi abbandonare un'attività che ti piace e a cui hai dato tanto per colpa di una stronza.

Markos 17-04-2012 13:06

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Ho degli aggiornamenti che troverete clamorosi....
Anche i maschi beta nel loro piccolo si incazzano!!!!
Ho mandato una mail su Fb alla tipa alzandola letteralmente da terra settimana scorsa ( gli ho scritto che in caso si fosse ripetuta una cosa simile ci sarebbero state conseguenze spiacevoli e immediate) e lei (vista ieri sera in palestra) è diventata gentile e quasi gradevole nei miei confronti...:)
Sabato scorso ero seduto a tavola con un estroversone maleducato (ossia maschio alpha infatti è amato da tutte le donne) che si è messo a sfottere gratuitamente un mio amico assente provocando ilarità e applausi da tutte le ragazze presenti.
Io inizialmente ho fatto finta di niente poi gli ho chiesto seccato di piantarla ottenendo un epiteto gratuito come risposta (cioè idiota).
Non sono riuscito a rispondere sul momento e farò finta di niente stavolta (anche su suggerimento di una terza persona con la quale mi sono confidato) ma alla prossima a costo di litigare e di esser sbattuto fuori dalla compagnia metterò a posto anche lui...
Sarò brutto, timido e di serie B ma ne ho le palle piene di essere maltrattato per questo e reagirò sempre e comunque con grinta.....

Who_by_fire 17-04-2012 14:46

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 724063)
rinfacciandole allegramente che è gelosa del fatto che t'intrattieni con le altre.

Sii superiore, non darle il potere di averti fatto arrabbiare. Divertiti con lei, toccale il sedere, e ridele in faccia; se si arrabbia, smetti di cagarla e vai a estroversare con le altre come se nulla fosse.

Hahaha! Ma i consigli da PUA™ non hanno grosse probabilità di funzionare nella realtà (non così estremizzati, almeno)! :D

Who_by_fire 17-04-2012 14:53

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 724258)
Se affronto la situazione di punta ci rimetto io sono assolutamente convinto di questo fatto...

In che modo, concretamente, ci rimetteresti solo tu visto che fai parte della "direzione" di quella scuola? Teoricamente la ragazza belloccia in questione non sarebbe una tua "dipendente"?

Who_by_fire 17-04-2012 14:56

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 724274)
Opinioni differenti...
Nel mio caso il motivo del suo trattamento è riconducibile a un suo sentimento di superiorità nei miei confronti motivato da una maggiore bellezza esteriore...

Spero che tu non abbia esplicitato questo con loro, né dal vivo né nell'email!

Questo sì sarebbe indice di infantilismo (indipendentemente dal fatto che la tua convinzione sia vera o meno) e ti farebbe fare una brutta figura!

Who_by_fire 17-04-2012 15:01

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 724312)
Il fatto che ti diano per scontato (specie il tuo amico) è brutto ma dipende da come vieni percepito (debole e insicuro), non dal fatto che effettivamente smetti di andare al corso. Se lo facessi saresti come il marito che si taglia il pisello per far dispetto alla moglie...

Mai espressione fu più appropriata e concisa! :D :D

avoidantDuck 17-04-2012 15:56

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 734616)
Ho degli aggiornamenti che troverete clamorosi....
Anche i maschi beta nel loro piccolo si incazzano!!!!
Ho mandato una mail su Fb alla tipa alzandola letteralmente da terra settimana scorsa ( gli ho scritto che in caso si fosse ripetuta una cosa simile ci sarebbero state conseguenze spiacevoli e immediate) e lei (vista ieri sera in palestra) è diventata gentile e quasi gradevole nei miei confronti...:)
Sabato scorso ero seduto a tavola con un estroversone maleducato (ossia maschio alpha infatti è amato da tutte le donne) che si è messo a sfottere gratuitamente un mio amico assente provocando ilarità e applausi da tutte le ragazze presenti.
Io inizialmente ho fatto finta di niente poi gli ho chiesto seccato di piantarla ottenendo un epiteto gratuito come risposta (cioè idiota).
Non sono riuscito a rispondere sul momento e farò finta di niente stavolta (anche su suggerimento di una terza persona con la quale mi sono confidato) ma alla prossima a costo di litigare e di esser sbattuto fuori dalla compagnia metterò a posto anche lui...
Sarò brutto, timido e di serie B ma ne ho le palle piene di essere maltrattato per questo e reagirò sempre e comunque con grinta.....

Grande Markos, sono contento di leggere questo tuo aggiornamento :applauso:
Fatti valere anche con quell'altro cafone.

Marco Russo 17-04-2012 16:54

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
sono contentissimo di quest'aggiornamento!
Markos vai così!
Ora ricorda che l'importante è essere assertivi, il che significa cercare di essere calmi e CREDERE nelle cose che si dicono.
Se tu al bellimbusto gli avessi detto qualcosa di tanto pacato quanto acido ("prendere in giro tizio mentre lui è assente? non ti facevo così insicuro!" + sorriso da bastardo) gli avresti fatto fare una figura di merda tanta che qualsiasi cosa rispondeva sarebbe rimasto rosso come un peperone...
Pensa a tutte le cose che avresti voluto dire al tizio e la prossima volta che ti capita una situazione simile cerca di far passare meno tempo dal pensiero alla sua espressione. Prima o poi riuscirai a cacciar fuori i tuoi pensieri col giusto tempismo!
In bocca al lupo ragazzo!

barclay 17-04-2012 17:19

Re: Ma secondo voi sono un bambino....
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 734616)
Ho degli aggiornamenti che troverete clamorosi.... Anche i maschi beta nel loro piccolo si incazzano!!!!

Questo è il genere di storie di successo che mi piace leggere :bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.