![]() |
Re: Come vi immaginate a 50 anni?
Nel mio palazzo abita un signore di mezza età che vedo spesso passeggiare apparentemente senza meta, sempre solo, testa bassa. Ho paura di diventare così. Ho paura del futuro.
|
sarò già morto e stramorto, o per suicidio o per tumore ai polmoni o per cirrosi... O magari ci scappa la combo.
Facendo invece una proiezione in caso di vita, mi vedo solo e malconcio, gravido di maliconia e rimpianti... |
Non penso di arrivare a 50 anni...anche se le statistiche dicono che ci arriverò.
|
mercenario, tanto non ho convinzioni mie in cui credere, è l'ideale per me...e in un modo o nell'altro purtroppo lo diventerò
|
se la sofferenza si somatizza, sarò in un'urna, probabilmnte, sul fondo di qualche lago svizzero oppure in caso di sopravvivenza sarò ormai impazzito e girerò per le strade in compagnia di un cane...
|
Quote:
|
Sola, giovanile, senza figli e con un paio di gatti.. vivrò una vita per inerzia senza mai nulla di eccitante.
|
senza pace. come sempre
|
A 50 anni...? Vediamo... mmh... semplicemente non mi immagino.
È dai tempi delle superiori che desidero morire. Non so con certezza quando mi verrà il coraggio, ma sicuramente prima dei cinquanta. :) |
Non lo so, non mi sono mai fatto una simile domanda, al massimo di come sarei a 18 anni ma questo oramai è solo questione di pochi mesi per scoprirlo... In altre parole, non dico cose che non so, per augurare sia a me sia a voi la migliore vecchiaia :perfetto:
|
Quote:
La vecchiaia mi fa paura indipendentemente dalla fobia sociale. Vedo vecchietti soli zoppicare per strada con le buste delle spesa e mi chiedo... ma che senso ha? Costruirsi una famiglia, fare figli, per poi terminare la vita in solitudine e nel dolore... no grazie. |
Quote:
Però, non so quanti anni hai, pensaci due volte. Se ti va raccontami in privato cosa stai vivendo. Se non è nulla di irrecuperabile possono esserci mille possibilità per venirne fuori ;) |
Quote:
Anche perchè una volta che sono vecchia, in pensione, acciaccata, piena di dolori gobba e scricchiolante, sono inutile, servo solo a mangiare soldi allo stato e a riempire gli autobus all'ora di punta. Quindi preferisco levarmi di mezzo! |
Quote:
a meno che non accada il miracolo: trovare una donna a cui piaccio! in quel caso mi vedo sposato, niente figli non ne voglio, con il mutuo da pagare in un appartamento in centro piccolo ma arredato con cura. Mi vedo come un 50 enne brizzolato, ancora in forma (sono uno sportivo) curato nel vestire con accanto una bella mogliettina. mi immagino a fare il solito lavoro in fabbrica una vita normale, tranquilla e semplice... casa-lavoro casa-lavoro e uscire con mia moglie e gli amici nel week end |
Quote:
|
Io a 50 ci sono arrivato.
Sinceramente,come molti di voi, non pensavo di farcela. Invece.....sono relativamente sano e invecchio meglio diquei tre amici che ho :). La vecchiaia,anche se sono solo, non fa paura. Confido in Dio il quale,in 54 anni, non mi hai mai abbandonato. Il suicidio l'ho tentato. Tuttavia |
Quote:
|
Quote:
:miscompiscio: |
Quote:
Io sto giungendo,pian piano,alla conclusione che non siamo padroni neanche della nostra vita. Figurarsi di quella altrui. |
Quote:
penso a volte le persone che si ammazzano o si danno fuoco a causa della pressione fiscale ecc e penso cose che meglio non dire :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |