![]() |
Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Casomai è il contrario, come ti ha fatto notare Winston. Dal tuo commento sembra che tu ritenga di poter decidere per qualcuno che non conosci; un qualcuno che - in quanto uomo o donna - dovrebbe essere attratto, di base (!), dall'altro sesso. Ma perché, poi? Perché dovrebbe reprimere la sua natura, se questa lo porta ad essere attratto da persone del suo stesso stesso? Come si è formata questa tua opinione sull'omosessualità? Mica si può sparare un "cazzuto parere" così, tanto per fare presenza. Te lo chiedo perché..., insomma basta leggere l'intervento di Inosservato e lo capirai, spero. Quote:
-edit- dimenticavo: ci vuole tanta pazienza. (cit) |
Ho votato influenza culturale. Per me la sessualità si sviluppa.. non si nasce etero nè omo... e si sviluppa in minimissima parte in base a predisposizioni.. in larga parte a influenza culturale / esperienze ecc..
La sessualità è legata alla psicologia e la psicologia è legata all'esperienza di vissuto. Basti pensare a tutti quei ragazzi e ragazze che ogni tanto se ne escono dicendo: <ho sognato di fare sesso con il mio amico/ amica.. significa che sono omosessuale, lesbica?> Oppure in quelli che siccome non hanno rapporti soddisfacenti con l'altro sesso, pensano di sentirsi attratti dal proprio... o a quelle che siccome amano solo se stesse, quando stanno con il proprio "uomo-oggetto" , mero elemento di cui addobbarsi per farsi belle, affermano di non sentire niente e quindi si domandano se non siano lesbiche...invece di pensare che quello capita per come si pongono. Quindi il fatto genetico e la malattìa.. personalmente le escluderei. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non è come tifare una squadra o aderire ad un partito che dici "se cambia allenatore ritorno a tifare" oppure "se tolgono il segretario corrotto li rivoto altrimenti no" fine OT ora continuiamo pure a trattare l'argomento del topic.....l'omosessualità di Renato Zero, mica lo sapevo, avrei detto fosse bisessuale :pensando: |
Quote:
Ma in generale non mi piacciono e non capisco quei tipi esuberanti che vogliono quasi apparire a tutti i costi. |
Quote:
Ma quindi se io mi faccio esplodere con una bomba atomica e distruggo New York e dico di averlo fatto in nome di Allah, Allah diventa cattivo? Ma poi Dio può davvero scegliersi i suoi rappresentanti? Insomma, certa gente si fa prete senza crederci davvero ma solo per vari antaggi che può avere la posizione di prete, le sue azioni saranno considerate come quelle di un rappresentate di Dio o di un "semplice" opportunista se si osserva la faccenda in modo più profondo? Ok, perdonatemi, sono OT... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Credo che per questo sia impossibile che tutti gli uomini credano nello stesso Dio. Chi avrà ragione? Lo scopriremo tutti, prima o poi... |
Quote:
Ok, non voglio più rubare spazio all'argomento di fondo. Effettivamente anche io conosco certe persone decisamenti esuberanti che hanno comportamenti "ambigui". Ma credo che siano solo percezioni "a pelle", in genere si sbaglia o è una cosa molto superficiale. |
Quote:
Come ha scritto Leucina: ci sono lesbiche mooooooolto femminili, così come ci sono gay molto virili, che mai indovineresti i gusti sessuali di quelle persone! Non si può mai dire, perché nessuno ce l'ha scritto in fronte il proprio orientamento sessuale. Non costringetemi a postare dei video (roba da youtube, mica roba "non postabile") a dimostrazione di quanto ho appena scritto. :ridacchiare: |
Nella mia totale ignoranza al riguardo non posso votare. Anche perché, osando un'opinione, direi che possa trattarsi di una qualche sovrapposizione delle prime due. Ma con quali pesi relativi? In sostanza è praticamente come non aver detto niente.
|
Da buon eterosessuale non praticante non mi sono mai chiesto più di tanto da cosa potessero nascere gusti differenti, ma riporto comunque un aneddoto che mi è capitato:
Quando ero più piccolino ero solito, da buon nerd/sfigato frequentare un negozio di giochi di ruolo(GdR varo tipo D&D, giochi di carte, modellismo..) e come potete facilmente immaginare in un simile ambiente di ragazze se ne vedevano poche. In un certo periodo passavo praticamente tutti i pomeriggi liberi in questo locale con ragazzi che avevano interessi comuni ai miei. Anni dopo su un campione di si e no trenta ragazzi che frequentavano assiduamente il locale sono venuto a sapere che 4 di loro hanno fatto outing e con un paio di loro mi capita anche occasionalmente di uscire. Non nego di aver pensato che l'aver passato grandissima parte del proprio tempo libero in un ambiente prevalentemente maschile possa aver influito sulla cosa. Voto quindi per "influenza culturale". |
Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualit�?
Quote:
poi non è che uno non ci dorme la notte eh? :mrgreen: a me non cambia nulla sapere i fatti di Giletti, sono domande tanto per dare aria al cervello :mrgreen: EDIT: che c*** è successo alla mia tastiera? |
Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualit�?
Quote:
:miscompiscio: Me lo stavo chiedendo anch'io! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |