![]() |
Re: ho sbagliato tutto..come al solito!
Quote:
Quote:
|
Questi racconti mi fanno tornare in mente una domanda che mi faccio da una vita: come si fa a non abbattersi quando non te ne va bene una? :(
|
Quote:
Idee sono ed idee rimangono, nessuna pretesa. Così come il fatto che il mio aver dato dell'imbecille all'utente in questione sia più grave del suo aver inveito pesantemente e in maniera totalmente assurda contro un'intera categoria rimanga una *TUA* personale opinione - che non condivido affatto: sparare a zero sull'"estroverso" (uno in particolare, di cui non si sa assolutamente nulla) e mescolarlo agli aggettivi più fantasiosi facendo dell'insulto verso il singolo un'invito a farsi fottere generale è ben più pericoloso di uno screzioso scambio d'idee. Sulle generalizzazioni sulla mia persona e sull'empatia, hai proprio fatto una gran cilecca, e mi limito a dirti ciò; sulla mia presenza qui esiste la presentazione che feci a suo tempo, altre parole non ha senso spenderne. Ho un certo prurito per il fatto che il tuo pensiero possa far legge, ma mi auguro mi possa passare con qualche grattatina. Bonne soirée. Quote:
Quote:
Quote:
In secondo luogo (ma non meno importante), stai davvero dando dell'inutile a quello che ho scritto (senza contare il fatto che sminuisci le mie buone intenzioni) rispetto ad altre risposte del tipo (ricopio pari pari): "che bella la vita eh?", "come si fa a non abbattersi quando non te ne va bene una?", "Aaaah che stronzi"..? Allora, se l'utilità consiste nella pacchetta di spalla generale e tanti saluti, venga pure detto. Credevo la crescita fosse sempre la conseguenza di uno scambio di idee, non quella di uno scavo di una fossa comune dove compatirsi a vicenda. Se sbaglio, fammi sapere. Buona serata anche a te. *** Doverosa (ahimè) nota: NO, non sto prendendo le parti di qualcuno piuttosto che qualcun altro. SI non sono fobico, NO non difendo il -per molti versi- pietoso mondo di "qui fuori". *** |
Quote:
Quote:
Quote:
"Il mondo fa cagare" oppure "No, è colpa tua, alzati e muovi il culo" per me sono più o meno sullo stesso piano, in termini di utilità, quando si parla di certe problematiche. Così come dare dei consigli semplicistici, irrealizzabili o impraticabili in un dato contesto e stante una determinata situazione interiore di un individuo. Quello che veramente servirebbe è affrontare il singolo problema in modo costruttivo e specifico, o almeno discuterne, cercare di sviscerare i singoli aspetti (cosa che ti sorprenderà, ma ogni tanto viene fatta anche su questo forum): il predicozzo che si riduce a una frasetta generica e via e che sembra venire da chi è lontano mille miglia da certi problemi secondo me da solo non fa nulla. Dovresti dimostrare maggior umiltà e calarti "al livello" di chi vive certi problemi, interessandoti al perché e al percome, invece la tua modalità di approccio mi pare troppo sentenziosa. |
Quote:
Fashinating. Quote:
E questo non vuol dire che son contro lo sfogo, significa solo quello che ho scritto. Ripeto, come ho già detto giorni fa, non mi permetto di ridire nulla sull'esperienza che è stata raccontata, ma parlo di una risposta a più riprese che era stata data. Quote:
Non ho la benché minima pretesa di sapere come funziona il mondo dei fobici, e sono qui per questo. Ma di risposta qui tutti sembrano sapere come funzioni il resto del mondo, e le opinioni a tal proposito di un "estroverso" sembrano valere merda uguale. Non so se mi spiego. Per la cronaca: la parola "estroverso" è veramente stridente. Sono personalmente convinto che i confini tra estroversione e introversione siano spesso più sottili di quanto si possa pensare; come dire: tra soli due colori, bianco e nero, migliaia di grigi. Che è ciò che conta davvero. Ma chiudo qui l'OT. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
hai fatto una figuraccia? mah... io di figuracce ne ho fatte tante e pure io mi mettevo "in punizione" da sola, restando in disparte, allontanandomi dagli altri come una reietta, ma ti immagini la scena? "hai fatto una figuraccia in un gioco (un gioco, perdio!!) vattene, sparisci e non mostrare più il tuo volto tra di noi!" sarebbe alquanto esagerato! perchè farlo tu? non dico di riderci su, o addirittura imporre la tua presenza in un gruppo in cui sei sopportato con manifesta insofferenza (...), solo imparare a mettere le cose nella giusta prospettiva... anche perchè il motivo di certe reazioni purtroppo gli altri non lo colgono, e nessuno viene a rassicurarti o a coinvolgerti se ti vede sulle tue senza un motivo apparente (=che gli altri possano comprendere).. non c'è da farne una colpa, nè a te nè a nessun altro! ma se pensi di essere un fallito, probabilmente è quello che finirai per diventare e che gli altri vedranno di te.. non lo dico con cattiveria, credimi, ma i pensieri hanno un influsso enorme su quello che facciamo e anche su come ci mostriamo, per questo dicevo che è importante trovare la prospettiva giusta. non credo che importi, ma il mio parere è che la cosa in se non è così grave, è stata un'esperienza infelice ma utile, dipende tutto da come decidi di vivertela. pensi di rifare questa esperienza? o di altro tipo?
p.s. oh scorrendo un po' le risposte ho colto la famigerata frase "ma tu non parli mai?" (potrei trovarla a occhi chiusi per tutte le volte che me l'hanno detta!) e penso anch'io che l'intenzione con cui generalmente viene detta non è di scherno (se la persona si limita alla domanda e non inizia a prenderti pubblicamente in giro) ma di semplice curiosità, perchè in effetti è piuttosto inusuale avere a che fare con persone che non stanno continuamente a parlare, parlare, parlare... a volte queste "stranezze" suscitano anche un certo interesse, ma come (e se è possibile) volgere la cosa a proprio vantaggio è tuttora un mistero ... beh ma in ogni caso pensiamo positivo!!! |
Quote:
E comunque, veramente, le attività con i bambini in questi contesti parrocchiali sono la cosa più simile all'inferno che io riesca a immaginare. Due sole volte nella vita mi ci sono avvicinato, e solo perchè mi illudevo di stare in compagnia della ragazza di cui ero innamorato: è stata una tortura dell'anima e della carne, sia per i bambini che erano veramente dei piccoli figli di p..., ma soprattutto per gli animatori...che mi hanno rotto i coglioni a sangue senza un attimo di tregua. :piangere: |
Quote:
Forse non ho capito a che frasi ti riferisci. Quote:
Quote:
"ma liberi anche altri di risponderti come meglio credono"... Pari diritti, pari doveri, totalmente d'accordo. Invece il ban qui è arbitrario. |
Quote:
la prossima volta fai una strage stile "quel norvegese pazzo" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
10caratteri |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
--- Vedi tu, se questo tono aggressivo/provocatorio (non consono e che non ammettiamo) è l'unico che sai tenere e non sai chiudere qui (e sottolineo qui) questa discussione, su cui non c'è nulla da aggiungere, io ti banno a vita, tanto è evidente che questo forum non ti è utile. Non mi interessa se sei empatico o no, mi interessa il modo in cui ti poni qui, in questo forum: ed è tutto fuorché funzionale alla tranquillità del forum. Fuori puoi essere empatico quanto vuoi, ma qui non lo dimostri, forse non ti sai porre nel modo giusto, magari non ti sai spiegare bene e hai difficoltà con la parola scritta, ipotizzo eh, ipotizzo. Teoricamente il confronto con un "estroverso" (metto tra virgolette perché anche per me la distinzione è parecchio opinabile) sarebbe interessante ma di costruttività nei tuoi interventi non ne vedo. La tua presentazione l'ho riletta: già in essa il moderatore che ti ha attivato ti aveva avvertito che stavi partendo col piede sbagliato, e questo direi che la dica lunga, altre parole non ha senso spenderne (cit.) |
Quote:
|
Quote:
Il fatto è che ho paura che moriremo come delle foglie: la crisi economica non passerà dall'oggi al domani e gli unici impieghi che si trovano sono tutti ad alto livello di estroversione: call center, network marketing, porta a porta, animatori. Hai fatto bene a buttarti in quell'attività, ma non staccarti da noi. |
Quote:
Alvaro non puoi sperare di sconfiggere la timidezza facendo l'animatore, anche se ci sai fare con i bambini, quello è un ambiente straestroverso!:testata: Ci sono mille altre attività di volontariato che ti consentono di avere contatto con la gente e di scioglierti senza metterti a dura prova le social skills, quelli che ripuliscono le spiagge, i volontari alla croce rossa, la protezione civile (tutta roba, specie per la protezione civile, dove il lavoro è più fisico e c'è più spirito di squadra). |
Quote:
"So che cercano agenti alla folletto,perchè non vai"......e vagli a spiegare che non posso andare a provare a fare l'agente alla folletto...perchè tempo zero mi porterebbero al pronto soccorso per un attacco di panico....che ho provato a lavorare in quel bar...e le tazzine mi tremavano nelle mani.. "E ma allora non vuoi lavorare..." "Ma come...non ti hanno preso?Ma non è possibile dai,non ti impegni.." GIà.......:piangere: |
Sbagliato tutto come al solito un cazzo!!!
Scusate il francesismo ma non ci siamo!! L'hai detto che era la prima volta no? Quindi già il tuo solito lo lasci a casa. Hai giocato a pallone, sei riuscito a vincere la paura di partire, hai passato un we con altre persone... come al solito? E queste cose non le hai sbagliate. Quindi non hai "sbagliato tutto come al solito", è proprio a livello di fatti che non sta in piedi quello che stai dicendo, e pure totalmente ingiusto e FALSO. Hai fatto cose nuove tra le quali molte giuste. E' una vittoria già solo per le cose che hai fatto. La prossima volta non pensare che devi essere meglio per forza, pensa solo che aggiungerai una tacca in più alle tue esperienze, come hai fatto con questa. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |