FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Chi di voi ha genitori anziani? (https://fobiasociale.com/chi-di-voi-ha-genitori-anziani-25490/)

CHAD 22-03-2016 23:28

Re: Chi di voi ha genitori anziani?

Io ho i genitori anziani hanno circa 70 anni, e sono figlio unico

Emil 22-03-2016 23:29

Ma una sessantina d'anni la reputate già anzianità?

I miei l'hanno già superata e anche se hanno già avuto dei problemi fisici (e sono in sovrappeso) tutto sommato godono di discreta salute.

Personalmente non riesco ancora a considerarli anziani.
Fortunatamente ho una sorella che mi darebbe una mano se le cose dovessero mettersi male...

I miei nonni per esempio sono riusciti a cavarsela abbastanza bene quasi fino ad ottant'anni. Poi c'è stato il tracollo.

Keith 22-03-2016 23:45

Quote:

Originariamente inviata da marco1 (Messaggio 1701149)
Io ho i genitori anziani hanno circa 70 anni, e sono figlio unico

quindi puoi capire
Quote:

Originariamente inviata da Emil (Messaggio 1701150)
Ma una sessantina d'anni la reputate già anzianità?

no, affatto, io neanche i miei di 70 e più reputo anziani, anche perché a vederli non si direbbe, ne dimostrano molto meno, ma è la testa che va poco..cioè ancora va, ma il decadimento si vede eccome.. e poi tutte le ansie e le depressioni latenti (neanche tanto latenti) che in gioventù contenevano, ora si evidenziano di più.

jeanpaul12 23-03-2016 01:18

Sono cavoli amari...genitori di 83 anni fuori di testa con eilzheimer...ora oltre ad avere i miei problemi devo risolvere i loro..ho dovuto prendere una badante per le ore in cui lavoro

Crystal 23-03-2016 15:31

Da poco passati i 60 entrambi, ma ne uno ne l'altro li dimostrano.
Mia mamma neanche nell'aspetto fisico gliene danno tutti 10-12 in meno.
Mio papà 2 o 3 in meno, ma è ancora forte fisicamente e di aspetto non ha ne i capelli bianchi, poche rughe e molta forza e resistenza.
E i geni buoni li ho presi anchio, mi dicono sempre che ne ho 22-23 quando invece ne ho 30 suonati... Per quanto riguarda la salute sono sempre stato stra-sano, poi mi sono in parte cercato io i problemi di testa e anche quelli fisici in un certo senso...

Keith 23-03-2016 15:43

Quote:

Originariamente inviata da jeanpaul12 (Messaggio 1701193)
Sono cavoli amari...genitori di 83 anni fuori di testa con eilzheimer...ora oltre ad avere i miei problemi devo risolvere i loro..ho dovuto prendere una badante per le ore in cui lavoro

sarà più o meno la fine che faremo tutti.. solidarietà

Emil 23-03-2016 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1701164)
In effetti, personalmente, messa a fianco a mia madre, non è lei quella anziana xD

Mia madre ogni tanto la osservo. Sembra ancora una bambina....

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1701161)
poi tutte le ansie e le depressioni latenti (neanche tanto latenti) che in gioventù contenevano, ora si evidenziano di più.

Questo preoccupa anche me. E' quello che sta succedendo ai meni nonni, mio nonno in particolare: è inchiodato praticamente sempre a letto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54.