![]() |
Re: La musica è una droga salutare!!
Quote:
Film meraviglioso. :riverenza: |
la musica mi fa vivere davvero, l'hard rock e il punk mi fanno provare l'adrenalina pura
loro poi sono dei miti questa poi mi da una carica veramente paurosa!!! anche questa mi fa perdere il contatto con la realtà materiale quando la ascolto!!! non dimentichiamoci LORO!! di questa conosco tutto il testo a memoria |
Quote:
|
Chissà se c'è gente che trova salutare anche questa :D
|
Quote:
|
Questa canzone mi provoca sempre effetti collaterali bellissimi, specialmente in cuffia.
Love.:arrossire: |
non apprezzo il genere, ma se parliamo di "trip" musicali questo vince.
|
Quote:
una volta in un forum chiesi se ascoltare troppa musica facesse male. la mia preoccupazione é che non lasciassi al cervello il tempo di rielaborare. Infatti ascoltavo musica H24, e in quei rari momenti in cui ero senza cuffie o casse accese, c'era sempre una canzone che ronzava in testa. Ad un certo punto mi resi conto che la canzone ce l'avevo in testa anche contro la mia volontà, e questo comprometteva la mia capacità di concentrazione. In più ho il timore che appoggiarsi troppo alla musica per avere una carica emozionale renda gli episodi della vita sciapiti, come un film senza colonna sonora. In questo periodo della mia vita sento che tutto è scialbo e privo di sapore, e neanche la musica riesce più ad aiutarmi, pertanto ragazzi state attenti a parlare di droghe salutari: come disse Paracelso "Nulla è di per sé veleno, tutto è di per sé veleno, è la dose che fa il veleno". |
Quote:
|
|
"La musica è un pò come la vita, va presa a piccole dosi..." ...cit.
|
Quote:
|
Quote:
Bisogna staccare ogni tanto, non solo con la musica, con tutto. La motivazione è come una pila, prima o poi si scarica. |
la musica mi ha aiutato negli anni...certi periodi ero fissata su un gruppo o su una canzone e non esisteva altro....
ora ascolto di tutto...e adoro la radio...soprattutto in macchina...propone sempre qualcosa di diverso... col tempo ho imparato ad apprezzare anche la musica classica...mi aiuta a rilassarmi come non lo fa nessun altro genere...mi da modo di riflettere (anche se questo non sempre è positivo:testata:) |
Quote:
|
ho un grandissimo amore per la musica , spazio molto e apprezzo anche generi agli antipodi .
Generalmente adoro la musica "potente" e "cattiva" , passando dal gothic metal dei Rammstein , al gangsta rap dei Cypress Hill , alla techno/elettronica dei Prodigy. In altri frangenti mi piace ascoltare musica che aiuta a rilassarsi e meditare , come i Sacred Spirit |
Quote:
Anche la musica più salutare che ci sia, la classica, la tratto con moderazione, brani arcinoti - come la sinfonia n. 40 di Mozart o il canone e giga di Pachelbel, di cui ho conosciuto ogni genere di versione e interpretazione - li scanso quasi con la medesima prontezza con cui eviterei una canzone dei Modà alla radio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |