FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vergognarsi di acquistare qualcosa (https://fobiasociale.com/vergognarsi-di-acquistare-qualcosa-24804/)

cancellato8041 05-03-2012 02:22

Re: Vergognarsi di acquistare qualcosa

Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 705084)
Idem. Una tortura e quasi sempre finisco per accartocciare il resto e metterlo in tasca. E scappare. :miodio:

oh guarda quello lo faccio quasi sempre, e nella fretta spesso mi cascano delle monete per terra :miodio:
goffaggine a 1000...

Inosservato 05-03-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 705079)
oltre che il comprare (non voglio che mi si giudichi per quel che compro e faccio è una vera ossessione), io provo molto fastidio e agitazione sopratutto al momento del pagamento, quanto spendo che banconote uso e poi quando mi danno il resto ho sempre una certa apprensione nel rimettere nel portafoglio i soldi, come se ci mettessi troppo tempo e rallentassi quelli che sono dietro di me, ma questo ovunque anche per prendere un semplice caffè :miodio:

è un classico, succede pure a me, caccio tutto in tasca e via...

Ishtar 05-03-2012 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 691263)
e non mi riferisco a qualcosa si strano o inusuale ma a cose normalissime. Nel mio caso provo imbarazzo nel posare sulla cassa del supermercato un pacco di patatine (quelle confezionate per capirci) cerco di capire il motivo ma proprio non ci riesco! Molto più spesso invece accade in libreria , e qui so che mi mette a disagio il fatto che il cassiere sappia cosa leggo anche se si tratta di un libro normalissimo...A voi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per il semplice fatto di comprare qualcosa di normale senza sapere il perchè?

Al supermercato, vado sempre e solo nella fila (anche lunghissima) con cassiera donna. E quando compro cose da "donna" mi vergogno come una ladra, nel carrello nascondo sotto mucchi di biscotti, che a casa mia non mancano mai :ridacchiare:

Moonwatcher 05-03-2012 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 705161)
Al supermercato, vado sempre e solo nella fila (anche lunghissima) con cassiera donna.

Ma pensa un po'... pure io, specie se carina, per il motivo opposto però mi sa. :mrgreen:

lauretum 05-03-2012 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 705161)
Al supermercato, vado sempre e solo nella fila (anche lunghissima) con cassiera donna. E quando compro cose da "donna" mi vergogno come una ladra, nel carrello nascondo sotto mucchi di biscotti, che a casa mia non mancano mai :ridacchiare:

esistono cassieri maschi?
:interrogativo:

Moonwatcher 05-03-2012 12:23

Esistono eccome, sono un po' di meno ma esistono. U.U

Ishtar 05-03-2012 12:24

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705227)
esistono cassieri maschi?
:interrogativo:

Ehm, direi di sì purtroppo .....

Ishtar 05-03-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 705225)
Ma pensa un po'... pure io, specie se carina, per il motivo opposto però mi sa. :mrgreen:

Ma tu non compri cose imbarazzanti però :ridacchiare:

Moonwatcher 05-03-2012 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 705233)
Ma tu non compri cose imbarazzanti però :ridacchiare:

Ti sbagli, le compro le compro. :miscompiscio:

Rasko 05-03-2012 12:30

mi vergognerei anch'io a comprare cose personali come i preservativi, al supermercato o in farmacia, infatti evito

(ah no, evito perché non mi servono :sarcastico:)

LatrinLover 05-03-2012 12:38

a me invece diverte mettere in imbarazzo le ragazze mettendo sul bancone o chiedendo prezzi di preservativi, oppure giocattolini durex etc etc......ahhahahahaha :D:D

Ishtar 05-03-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 705251)
a me invece diverte mettere in imbarazzo le ragazze mettendo sul bancone o chiedendo prezzi di preservativi, oppure giocattolini durex etc etc......ahhahahahaha :D:D

CHE ORRORE.... solo al pensiero che esistono clienti come te, ringrazio il cielo di non aver mai fatto la commessa o la cassiera...:mrgreen:

Rasko 05-03-2012 13:04

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 705251)

ahahaha grande :D, ma riusciresti a fare questo?:

http://www.youtube.com/watch?v=LUjMwiOm8sA

Miky 05-03-2012 14:29

non ho nessun problema...uhmm
uahahahahaha
tranne per i preservativi e per lo shampo antiforfora per le saviettine umidificate e fazzoletti di carta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.