![]() |
Re: I telefilm della vostra infanzia/giovinezza
X FILES , Da piccolina non so se esisteva cosa che reputassi più paurosa di una puntata random di codesto capolavoro! |
|
|
La tata gnocca e phenom.
|
|
Questa è la storia di un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende. Gli antichi dei erano crudeli e meschini, soltanto un uomo osò sfidare la loro potenza: Hercules!
Hercules era in possesso di una forza sconosciuta sulla Terra, una forza superata solo dal suo coraggio, ma dovunque andasse era perseguitato dalla matrigna, Giunone, la potentissima regina degli dei. L’eterna ossessione di Giunone era quella di annientare Hercules: lui era la testimonianza vivente dell’infedeltà di Giove. Finché degli esseri umani avessero invocato aiuto, c’era un uomo sempre pronto a correre in loro soccorso incurante delle difficoltà: Hercules. |
Quote:
BRIVIDI, Le mie mattinate estive a suon di Xena ed Hercules :riverenza: |
Quote:
Il momento più alto della mia infanzia era quando Hercules e Xena si incontravano nello stesso episodio: non stavo nella pelle |
Una cosa c'è da dire: Hercules era un telefilm più intenso ed eroico, Xena era piuttosto spinto in alcuni episodi, aveva un alto tasso erotico per un telefilm. Ricordo che mi vergognavo di vedere Xena insieme ai miei genitori, soprattutto nelle scene "hard" :ridacchiare: |
|
Quote:
Però ero innamorato di Kelly Taylor, quindi non avevo troppi problemi |
e di questi due vogliamo parlare? Mi son visto tutte (e ripeto tutte) le puntate
|
Quote:
Ho ancora il cd della colonna sonora da qualche parte.. :ridacchiare: |
Dawson's Creek. :miodio:
Nella mia classe lo guardavano tutti, ragazzi e ragazze. Io cominciai a guardarlo perchè mi sentivo tagliato fuori dai loro discorsi. Poi smisi, mi metteva una tristezza infinita. |
Rimembrando quando ero solo un pargolo, ero andato in fissa per telefilm come:
Poi ne seguivo altri come: - Alf - Una bionda per papà - X-files - La tata - La signora in giallo :mrgreen: - Ellen ... Non ho mai amato - tollerato telefilm a tematica adolescenziale, salvo rari casi come questo: E poi ho adorato Will & Grace. Dai 19-20 anni ho iniziato ad ampliare i miei orizzonti ... :D |
Praticamente i genitori degli acchiappa fantasmi del cartoon :mrgreen:, una specie di Scooby-Doo live action, 'na cosa abbastanza demenziale. https://youtu.be/cLkY0vToITA Lo mandavano sulle reti locali, io allora l'ho visto dopo il cartone animato, però in pratica cronologicamente lo precede, ho letto che è del 1975. |
https://www.ciakgeneration.it/wp-con...-responses.jpg
Streghe (Charmed) credo sia l'unica serie che ho seguito dalla prima all'ultima puntata per tutte le stagioni, mi piaceva tantissimo. https://birdmenmagazine.com/wp-conte.../07/xfiles.jpg X-Files, mi manca l'undicesima (l'ultima stagione, ho visto solo le prime 4 puntate poi non ho potuto più seguirla e non ho recuperato). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |