![]() |
Re: La decadenza umana
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per esempio l'episodio da te citato della ragazza in scooter...vomitarle addosso addirittura(ecco,in questo caso per me è la tua frase che mi atterrisce e spaventa)...ha fatto del male a qualcuno?Se qualcosa a livello visivo ti irrita basta girarsi e non guardare....tanto nessuno ti obbliga ad andarci a cena con sta ragazza....ho capito quello che intendi dire(credo)...il vedere persone sempre più concentrate sull'apparenza e la moda rispetto che al loro mondo interiore...ma a volte lasciandosi prendere dall'odio per la superficialità si rischia di diventare noi stessi superficiali giudicando un libro dalla copertina(lo sto imparando).... |
Credimi, forse ti sei fatta una idea di me errata, io sono un tipo mite, e cerco di rispettare chiunque, di non disturbare nessuno e tanto meno di arrecare male.Ma se prendiamo l'esempio da me citato, non è corretto in luogo pubblico esibire le proprie parti intime, non è giusto nei confronti altrui, poi il fatto di vomitarle addosso, l'ho detto per lasciar immaginare a chi leggesse, il disgusto da me provato in quel momento.
P.S. Ti assicuro di non aver mai vomitato addosso a nessuno :D |
Quote:
Ti sei mai chiesto come mai è mancanza di pudore andare in giro con le parti intime scoperte mentre non lo è andare con la faccia scoperta?è solo una legge morale dettata dalla nostra cultura occidentale,nient'altro...quindi a volte mi chiedo da dove derivi tutto questo fastidio...Ri BO.... |
Io credo che nel caso della scooterista più che un problema di morale sia un problema di buon gusto.
|
Quote:
N.B. — Ho lasciato da parte i valori come l'onore perché li considero solo uno strumento per convincere la truppa ad eseguire gli ordini più ingiustificabili. Quote:
Quote:
|
Scusate se vi interrompo su queste discussioni militariste ecc.. ma se non ve ne siete accorti è da un bel pezzo che siete off topic.
I vostri commenti non c'entrano più niente con ciò che ho iniziato io. |
Son d'accordo torniamo a parlare di chiappe per favore
|
Quote:
Puoi trovare persone poco vestite o completamente nude fra gli indigeni o nelle spiaggie per nudisti, per il resto sarai costretta a vedere gente vestita :D |
Secondo me quello che tu vedi come declino dei valori, è il risultato della rivoluzione sessuale degli anni 60-70. Vivevamo schiavi del bigottismo (anche e soprattutto religioso) più oscuro e dell'ipocrisia del "basta che non si sappia e non si veda". Ora che siamo abbastanza liberi da certe restrizioni, bisognerebbe trovare un sano equilibrio tra buon gusto e rispetto reciproco, io sono dell'avviso (un pò per tutte le cose) che la libertà individuale finisce dove inizia quella degli altri.
|
Quote:
Secondo me la libertà è una lama a doppio taglio, la quale bisogna usarla con attenta precauzione, per evitare di commettere errori anche irreparabili. A volte l’essere troppo libero, fa ridurre schiavo di se stesso e dei propri vizi, e quindi la libertà diventa tutto un fattore soggettivo, ciò che per me è bene dagli altri è visto come un male e viceversa. E allora chi in questo mondo possiede la verità? Se la chiedi in giro ognuno avrà la sua, ma soltanto una è quella autentica. |
Quote:
Ovvero dare a qualcuno l'illusione di poter "scegliere" e poi distruggerlo alla fine della sua vita terrena perchè ha "scelto" la parte che a Dio non piace? Il libero arbitrio quando si tratta di divinità non esiste secondo me. E' ora che l'uomo impari a fare le sue scelte e prendersi le sue responsabilità senza delegare a Dio tutto il compito. |
Quote:
È bene ricordare anche che il conformismo è una sorta di religione. |
Quote:
(non è una domanda provocatoria, sono realmente curiosa di capire quale sia, secondo te, la verità autentica) |
Quote:
|
Quote:
Vorrei capire quale verità per lui è unica e autentica. |
Quote:
|
Nient'altro da dire. |
Quote:
se poi qualche prete non lo ha capito e dice che la religione ha la verità oggettiva peggio per lui...:ridacchiare: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |