![]() |
Re: Avete mai pensato di diventare Buddhisti?
No mai, mi pice informarmi, capire le dottrine, le basi del loro credo, ma io non faro' mai più parte in vita mia di una comunità religiosa...
|
.............................
|
Quote:
|
Quote:
Non ho voglia di rispiegarmi e questo discorso è stantio, l'ho fatto uguale con troppe altre persone, alla fine è sempre la stessa solfa che va a finire con io che dico "no, perché!" e l'altro con "perché no?". Scusa davvero non ne ho voglia. Rispondo solo al discorso di Shiva, Vishnu e Brahma, chiaramente non intendo esseri umani ma esseri più vicini al nirvana di noi, questo sono. Fai conto che per il resto io abbia delle valide argomentazioni. Solo con pochi cristiani, i migliori e i più coerenti con la loro fede devo dire, si vede che la mettevano duramente e criticamente alla prova, sono riuscito ad andare oltre, una la feci pure piangere perché in quel momento le spinsi la fede al punto di rottura. |
Quote:
|
Quote:
E'un sistema completo, va seguito tutto, se inizi a dire questo si, questo no, ti mancherebbero delle cose fondamentali. E' come se tu volessi andare a correre la maratone, però continuando a fumare 3 pacchetti di sigarette al giorno, bere wiskhy a colazione/pranzo e cena, mangiare 3 kili di lardo al giorno....è ovvio che poi non potrai mai correrla la maratona.. Quindi credo, la soluzione, per chi è interessato è puntare su una, seguirla, viverla e sperimentarla sino in fondo.... Ovviamente per viverla non intendo ripetere meccanicamente quello che abbiamo appreso a catechismo e basta, perchè in tal modo di progressi se ne fanno pochini.... |
Quote:
Quoto l'ultimo pensiero. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se poi vengono applicate male, in modo bigotto, magari da qualche gruppo di persone nelle quali ti sei trovata in mezzo, il problema è delle persone non delle regole.... |
Anche mettendoci buddha il demotivational viene bene
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._7219133_n.jpg |
.................................
|
Quote:
In certe situazioni, chi non prova rancore, non è buddista ma IPOCRITA. |
io sapevo che il buddhismo fosse una dottrina non una religione :) la cosa inizia a interessarmi sempre più :) comunque in passato avevo letto un libro di un certo GIULIO CESARE GIACOBBE COME DIVENTARE UN BUDDHA IN 15 GIORNI ma non l'ho mai messo in pratica ahahah forse lo riprenderò in mano,ora che ho letto questa discussione!(quindi ora avete capito che faccio pubblicità occulte per la mondadori...ebbene si)
|
[QUOTE=mondina;688423]............... GIULIO CESARE GIACOBBE COME DIVENTARE UN BUDDHA IN 15 GIORNI QUOTE]
Fosse tutto cosi semplice! Immagino il libro sia in chiave scherzosa... Nessuno ti regala niente soprattutto la serenità d' animo, è tutto frutto di lotta nella giusta prospettiva e cioè che gli ostacoli sono delle opportunità di cambiamento.. e come ebbe a dire non so quale attore strafamoso: il 10% è talento il resto è sforzo. |
[quote=amarlena;688457]
Quote:
Anche i tempi per vedere cambiamenti reali non sono quasi mai brevi purtroppo. |
bhuddista bhuddista?? no, però mi affascina molto..avevo provato a leggere un libro del dalai lama, ma non era il momento, più che altro, mi piace come religione/filosofia quindi , come vorrei diventare vegetariano lo vorrei fare seriamente e non alla cazzo, adesso come adesso la disciplina che ci vorrei mettere non credo di averla..scuse?????
si probabile, un libro quest'anno credo che lo leggero per informami di più, cose zen le leggo cmq |
Non ho bisogno di religioni
|
Se uno ha interessi spirituali, credo che la cosa più produttiva sia ricercare personalmente delle risposte: questo è coinvolgente, aiuta a crescere, a riflettere e consentirebbe ad ognuno di trovare un po' di saggezza da condividere.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |