![]() |
Re: I libri della vostra infanzia...
Quote:
|
http://2.bp.blogspot.com/-1wa4JEnAh1...sesta_luna.jpg
Maaamma mia questo poi come dimenticarlo:innamorato: |
I tre moschettieri e il conte di Montecristo, entrambi di Dumas. Tremo ancora oggi quando Edmond Dantes si rivela ai suoi nemici.
|
http://www.bookrepublic.it/static/co...8852018206.jpg
Questo l'avrò letto decine e decine di volte:innamorato: |
Il primo libro che ho letto in vita mia (avevo 6 anni): Il meraviglioso mago di Oz
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...title_page.jpg |
vacanze all'isola dei gabbiani della lindgren, ma quanto mi piaceva!! lo rileggerei anche ora se lo trovassi
tutta la serie di sandokan&co zanna bianca, il richiamo della foresta utopia (non quello di tommaso moro, era una storia sui dinosauri..) momo lo hobbit l'isola del tesoro le fiabe dei grimm, di andersen, ecc, mia madre ha un'intera collezione di fiabe di tutto il mondo in versione originale (non quelle cose melense alla disney... non sono proprio da bambini in effetti), le mille e una notte alice nel paese delle meraviglie (e oltre lo specchio) il piccolo principe tre uomini in barca edgar allan poe e agatha christie (nel mio periodo giallo) comunque, ero anche un'assidua lettrice di topolino :) |
I libri di Dahl!!!
http://img.libreriadelsanto.it/books/q/qRqdKsAJZsN6_s4 gli Istrici della Salani Filastrocche ecc di Gianni Rodari Stranalandia di Benni Topolino Il signore degli anelli Harry Potter Il piccolo principe |
un'isola in via delle rondini
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Questo me lo avevano regalato e me lo leggevano credo...
Mi è rimasto impresso, ora non lo possiedo più, non so che fine abbia fatto. Immagino che mi piacesse perché insieme alla storia di amicizia mi spiegarono anche come si mescolavano i colori con le matite colorate per farne venire fuori altri. Era una cosa magica per me all'epoca osservare che mischiando blu e giallo venisse fuori un colore tanto diverso ad occhio. |
Geronimo Stilton!
Adoravo quel personaggio perché lo trovavo proprio come me: timido, tranquillo, amante dei libri e goffo, molto goffo :^) |
|
Cuore di ciccia
Il richiamo della foresta I ragazzi della via Pal Il giornalino di Gianburrasca Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare Il gabbiano Jonathan Livingston Cuore Buchi nel deserto Favole al telefono Filastrocche in cielo e in terra La famosa invasione degli orsi in Sicilia (di cui uscirà ora un film d'animazione) Le avventure di Huckleberry Finn Memorie di una ladra L'isola delle sette palme |
Quote:
Simile alla mia. Avevo amato tantissimo anche "io speriamo che me la cavo". Poi essere cresciuta con l'abbonamento a Topolino mi ha aiutata molto con la capacità di scrittura, non è una cazzata Topolino, è leggero ma ha un ottimo lessico, umorismo, fantasia, ricercatezza nelle espressioni. Davvero fanno un film del libro di Buzzati?Lo avevo di narrativa in prima media. |
Quote:
Ah sì, anche io Io speriamo che me la cavo :) “Strunz, si carut!” (e Topolino, ma non avevo l'abbonamento) Quote:
La tua lista è qui? |
Oddio, cerco di fare un attimo mente locale...
Di sicuro ho letto: Geronimo Stilton vari compresi i viaggi nel regno della fantasia Zanna Bianca Moby Dick Il richiamo della foresta le cronache dell'era oscura Eragon,Eldest,Brisingr,Inheritance Le cronache di Narnia Ah una perla il libro delle note scolastiche :miscompiscio:, anche se alcune parlavano di atti di bullismo davvero brutti |
Da bambino leggevo solo fumetti. Ho cominciato a leggere libri solo in età "avanzata" (fine scuole medie).
|
Quote:
Da bambino soprattutto Topolino, zio Paperone, ecc. :arrossire: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |