![]() |
Re: Non riesco più ad immergermi
Quote:
La forza dell'eletto sta in questo,che sfugge proprio ad ogni regola o dovere,altrimenti avrebbe dovuto seguire l'equazione del programma e cancellarsi. La falla di questo sistema moderno è che vuole inglobare in se tutto e digerire,per poi espellerti come un qualsiasi stronzo (spero non si senta offeso nessuno). E si passa il tempo a galleggiare tirandosela a chi è più stronzo. Bè io non mi lascio inglobare e da qui se voglio tiro lo sciacquone E sono libero di vivere e pensare fuori da ogni schema e condizionamento e dare a chi vuole se ha coraggio e forza d'animo la possibilità di esprimersi,alzarsi sul banchetto e dire No. http://www.tuoblog.it/uploads/l/laika78/29964.jpg |
Quote:
|
Quote:
Non c'è rimedio, devi affrontare la realtà a viso aperto. Prima lo fai meglio è. Anche la realtà può essere bella e soddisfacente, e darti sensazioni altrettanto positive. L'immersione è piacere totale, stordisce e coinvolge: è a tutti gli effetti una droga. Il piacere che deriva dal mondo reale (una volta che si è imparato ad apprezzarlo) è più agrodolce, diverso, ma coinvolgente quanto l'altro, perché rispetto all'altro è meno anestetizzante ma tocca altri sensi oltre all'udito e la vista. |
Quote:
Le fantasie vanno bene come anestetico, alla lunga poi diventano solo delle fughe da se stessi, mentre più si è aperti verso l'esterno reale più, paradossalmente, si può essere aperti verso il proprio interno.... |
Quote:
|
Quote:
Io ho imparato ad "assaporare la realtà" ma sono sempre dipendente. E' davvero un problema grosso riuscire a smettere. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |