FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Terremoto (https://fobiasociale.com/terremoto-24555/)

niky 21-06-2013 13:27

Re: Terremoto

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Nord Italia. Il sisma, di magnitudo 5,2, è avvenuto alle 12,33 nel comune di Minucciano (Lucca), a 5,1 chilometri di profondità.

Subito dopo altre scosse di assestamento hanno colpito la zona: una da 3,1 a Casola e una da 2,2 a Fivizzano (Massa Carrara). Al momento non si segnalano danni a cose o persone.

La scossa è stata molto superficiale e per questo è stata avvertita in un territorio molto ampio. Anche questa volta in molti hanno segnalato il sisma sui social network: il terremoto è stato sentito in Toscana, Liguria, Friuli, Veneto, Piemonte, Lombardia e in Emilia Romagna. La terra ha tremato per pochi secondi, ma distintamente anche a Milano, dove i vigili del fuoco hanno ricevuto diverse chiamate.

Paura in Emilia Romagna, dove in molti hanno rivissuto il sisma dell'anno scorso. Nel Modenese la scossa è stata preceduta anche da un boato. La gente è uscita dalle case e diversi edifici sarebbero stati evacuati. La Protezione civile è già all'opera per verificare eventuali danni.

Rex Brown 21-06-2013 13:29

Sentito niente.

mr.Nessuno 21-06-2013 13:33

me l'ha detto live un utente in chat :o per fortuna non ho sentito nulla

dintei166 21-06-2013 13:33

Non l'ho sentito perché ero al lavoro e stavo al piano terra, mi ha chiamata mia madre per dirmelo e sono rimasta così :o perché stamattina, prima di uscire di casa, ho spostato dal tavolo un vaso con i fiori pensando "Se viene il terremoto e cade mi bagna i libri"...:pensando:

AbitanteDiMarte 21-06-2013 13:38

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 680711)
Poco fa verso le 9 e 4 minuti ho avvertito una piccola scossa di terremoto. Al telegiornale hanno appena parlato di una scossa molto forte almeno nell'epicentro che pare essere in provincia di Reggio Emilia e nella notte ce n'è stata un'altra in provincia di Verona.
State tutti bene? Vi siete accorti di qualcosa?

Tipo mezz'ora fa sento quegli affari che "trillano al vento" che fanno rumore,non ci avevo prestato molta attenzione,poi guardo il lampadario,che si muove...
...
...:interrogativo:
Ci ho messo un pò a capire cos'era successo...
poi mi sono risdraiato...

Kaname92 21-06-2013 13:46

Io su al primo piano in piedi, mi sono sentita quasi dare uno spintone :o anche io sveglia come sempre, non avevo realizzato ... apparte la vicina che strillava ;)

Otago 21-06-2013 14:03

Sentito niente. Mio padre invece sì.

Mr. Blue Sky 21-06-2013 14:03

Sentita a Verona :(

NoSurrender 21-06-2013 14:59

Ma gurda un po' che è stato riuppato il mio vecchio post, nemmeno me lo ricordavo!
Comunque io ho sentito una specie di scossa, ma non ho pensato al terremoto! Annzi continuavano a passare aerei da guerra e quando l'ho sentita ho pensato: saremo mica in guerra?! :mrgreen:

Rhoda 21-06-2013 15:06

Mah, io non ho sentito niente!!!!!!! Eppure nelle cittadine intorno alla mia tutti se ne sono accorti! Boh, io dormo anche quando sono sveglia!:bene:

Mayfair 21-06-2013 15:44

Sentite due scosse oggi...ed una leggerissima qualche giorno fa:(

DanDany 21-06-2013 16:08

da milano, sentita forte e chiara! ero su una sedia con le rotelline quindi mi sono trovato a dondolare col sedere e davanti a me una mensola molto leggera ha cominciato a oscillare in modo piuttosto evidente!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.