![]() |
Re: Terremoto
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Nord Italia. Il sisma, di magnitudo 5,2, è avvenuto alle 12,33 nel comune di Minucciano (Lucca), a 5,1 chilometri di profondità.
Subito dopo altre scosse di assestamento hanno colpito la zona: una da 3,1 a Casola e una da 2,2 a Fivizzano (Massa Carrara). Al momento non si segnalano danni a cose o persone. La scossa è stata molto superficiale e per questo è stata avvertita in un territorio molto ampio. Anche questa volta in molti hanno segnalato il sisma sui social network: il terremoto è stato sentito in Toscana, Liguria, Friuli, Veneto, Piemonte, Lombardia e in Emilia Romagna. La terra ha tremato per pochi secondi, ma distintamente anche a Milano, dove i vigili del fuoco hanno ricevuto diverse chiamate. Paura in Emilia Romagna, dove in molti hanno rivissuto il sisma dell'anno scorso. Nel Modenese la scossa è stata preceduta anche da un boato. La gente è uscita dalle case e diversi edifici sarebbero stati evacuati. La Protezione civile è già all'opera per verificare eventuali danni. |
Sentito niente.
|
me l'ha detto live un utente in chat :o per fortuna non ho sentito nulla
|
Non l'ho sentito perché ero al lavoro e stavo al piano terra, mi ha chiamata mia madre per dirmelo e sono rimasta così :o perché stamattina, prima di uscire di casa, ho spostato dal tavolo un vaso con i fiori pensando "Se viene il terremoto e cade mi bagna i libri"...:pensando:
|
Quote:
... ...:interrogativo: Ci ho messo un pò a capire cos'era successo... poi mi sono risdraiato... |
Io su al primo piano in piedi, mi sono sentita quasi dare uno spintone :o anche io sveglia come sempre, non avevo realizzato ... apparte la vicina che strillava ;)
|
Sentito niente. Mio padre invece sì.
|
Sentita a Verona :(
|
Ma gurda un po' che è stato riuppato il mio vecchio post, nemmeno me lo ricordavo!
Comunque io ho sentito una specie di scossa, ma non ho pensato al terremoto! Annzi continuavano a passare aerei da guerra e quando l'ho sentita ho pensato: saremo mica in guerra?! :mrgreen: |
Mah, io non ho sentito niente!!!!!!! Eppure nelle cittadine intorno alla mia tutti se ne sono accorti! Boh, io dormo anche quando sono sveglia!:bene:
|
Sentite due scosse oggi...ed una leggerissima qualche giorno fa:(
|
da milano, sentita forte e chiara! ero su una sedia con le rotelline quindi mi sono trovato a dondolare col sedere e davanti a me una mensola molto leggera ha cominciato a oscillare in modo piuttosto evidente!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |