![]() |
a me succede 24 ore su 24
|
sempre non solo quando vado a dormire...a volte mi capita di inziare a pensare ank di matina o pomeriggio, da solo, con persone,e a volte il tuto xk qualcuno mi ha guardato strano...o mi ha detto qualkosa di offensivo....cmq ankio credo che siamo molto sensibili....e soo gli altri che non pensano....forse fanno bene...davanti alle cazzate ma davanti a cose gravi si deve farlo!
|
Quote:
|
Quote:
solo quando ho del lavoro difficile da fare passan le ore bene altrimenti, puff, viaggio alla grande, sono troppo iperattivo, non riesco a far nulla con calma... e non sempre riesco ad essere produttivo col mio tempo libero |
io penso spesso alle situazioni del domani,si il mio pensiero tende a fluire spesso per i cazzi suoi
|
a me capita spessimo di essere talmente assorta tra i miei pensieri da estraniarmi completamente anche quando sono in compagnia...soprattutto se mi sento offesa volo su un altro pianeta...
|
Re: eccesso di pensiero
Quote:
|
io se mi sveglio di notte inizio a pensare a quando brutta e misera sia la mia vita, e quindi parte l'angoscia.
|
Mi capita, mi capita. Soprattutto quando non ho sonno. Così mi trovo a rigirarmi nel letto a pensare..
Di solito mi succede quando ho in testa cose positive. Che so, penso al mio futuro, a progetti, a sogni... Quando sono felice, insomma. Per fortuna non quando sò scazzato o quando sono reduce da una giornata negativa. Lì, anzi, mi addormento subito proprio per dimenticare :D |
Ma nessuno ha mai trovato tecniche di rilassamento che evitino questa "overdose" di pensieri? Io sto leggendo qualcosa e vorrei provarci
|
io mai...
|
A me capita solo quando sono in ansia e iniziano a venirmi pensieri negativi, e quindi l'ansia aumenta. E mi rigiro nel letto, e nn riesco a riprendere sonno...
|
il training autogeno aiuta se hai la testa per farlo
|
Anche stamattina i pensieri sono arrivati... che palle
|
Quote:
Non riesco a non pensare. Quando mi accorgo che sto esagerando (nella mia mente c'è un caos, un uragano, mamma mia) cerco di pensare al nulla, al nero, ma niente, ricomincio a pensare a qualcosa. Cervello mio.. Almeno per un giorno fammi vivere in pace.. |
non capisco perchè lo dobbiate considerare un disturbo...io penso 24h su 24...e mi faccio 284mila viaggi al secondo eppure lon considero un grandissimo pregio....si tante "scocciature", ma senza quei tanti pensieri non sarei più me stesso...
|
Re: eccesso di pensiero
Quote:
Xrò devo dire che la cosa non mi da fastidio, anzi al 99% son sempre viaggi piacevoli e mi rendono felice,mi mettono il buon umore. Quando viaggio gli altri lo notano,spesso mi dicono " ma dove sei" eheheh... sono del tutto assente,dimentico le cose o quello che devo fare,non rispondo,stò x i cazzi miei, ecc....Bhe dovrei stare + coi piedi x terra e volare di meno, ma dicono che ci son meno incidenti aerei che su strada, quindi Volo-Volo e quando ho voglia atterro dolcemente senza farmi prendere troppo dalle negatività che mi girano attorno :!: |
Un momento, eccesso di pensiero non è sinonimo di riflessività (e magari di saggezza). Eccesso di pensiero, nel DOC, è rimuginio.
E' insistere mentalmente su determinate questioni, è essere indecisi, titubanti, su questioni anche irrilevanti, e portare avanti questi pensieri anche per ore, nei casi peggiori, e ritrovarseli comunque il giorno dopo, la settimana dopo, il mese dopo. Anche l'anno dopo, a volte. Il rimuginio è compulsione mentale, mentre ricordo che le compulsioni vere e proprie sono gesti o comportamenti spesso ripetitivi. E' un processo teoricamente infinito e angosciante per la sua portata, per la sua intensità. Bisogna il più possibile porre resistenza e far entrare pensieri diversi in testa, neutri o positivi, se possibile. |
si
sempre - infatti soffro anke d'insonnia - quella e' ansia comunque
|
ohhhh - hai voglia ..
icek anche se ti sto antipatica rispondo lo stesso al tuo topic - mi sento buona oggi :) s in vena di dare retta anche ai miei rivali .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |