FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Siete possessivi? (https://fobiasociale.com/siete-possessivi-24376/)

Efits 23-07-2012 00:21

Re: Siete possessivi?

molto poco delle cose, a livello quasi patologico parlando di persone

very90 23-07-2012 00:24

Uhm. A riguardo mi rendo conto di peggiorare sempre di più :miodio:

Rodney 23-07-2012 00:49

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 812181)
Credo di essere parecchio possessivo e geloso delle mie cose.
Guai a chi mi tocca il pc, il cell (anche se non lo utilizzo quasi mai...) e tutti i miei oggetti personali...

Ecco sì, non ho nulla in contrario a far usare il mio pc per un certo tempo ad altri... ecco 5 min possono bastare... :D

Martello 23-07-2012 01:53

Assolutamente si

edithpiaf 23-07-2012 20:42

Possessiva al limite del patologico.
La parola che uso più spesso durante il giorno è "mio"! :D

Betsy Cherry 26-07-2012 15:36

Diciamo che per le cose mie, se parliamo di oggetti, non sono possessiva, anzi.
Non ho questo attaccamento alle cose materiali, ma verso le amiche tanto!
La mia migliore amica deve essere solo mia, altrimenti mi offendo :mrgreen:
Infatti siamo sempre appiccicate io e lei e se interviene qualcuna nei nostri momenti mi da fastidio U.U

Allocco 26-07-2012 16:04

Mi costa ammetterlo ma sono istintivamente possessivo verso ciò a cui tengo.
Devo dire tuttavia, che le cose a cui tengo si contano sulle dita di una mano ampiamente monca..
E aggiungo che la mia aspirazione sarebbe essere talmente sicuro di qualcosa/qualcuno da poter non esserne geloso.

---

Mi faccio notare come, peraltro, dato che io stesso compaio nella breve lista di ciò a cui tengo, si spieghi la tendenza storica a non condividermi con nessuno...
Il che è decisamente contorto e perverso, non lo nego

miakeli 28-07-2012 12:04

no per niente con le cose questo perche sono spesso sbadata con le persone un pocchino tanto ma non lo do a vedere anzi magari incoraggio pure laltra persona .

juhi 31-07-2012 08:56

Fin da piccola ho sempre avuto un rapporto strano con la gelosia, se qualcuno mi chiedeva un mio oggetto, dal libro al giocattolo, lì per lì mi andava anche bene, usciva sempre il "Sì!Certo!" ma dopo che vedevo come venivano utilizzati o trattati mi prendeva l'ansia e mi maledicevo per aver risposto in quel modo :mannaggia:
Per le persone invece non credo di aver mai provato quel senso profondo di possessività, solo andando avanti con gli anni diventavo gelosa se magari il mio ragazzo del tempo parlava con un'altra, ma era ed è solo paura di perdere quella persona, perché nella mia mente bacata le altre sono sempre meglio di me. :testata: Sono riuscita a ridimensionare un po' quella sensazione, ma se è una giornata No, se mi sento più brutta del solito, allora lì divento fragile e torna quel senso di possessività profonda, se qualcuna poi si mette nel mezzo in quelle giornate tremende allora bhè... c'è il litigio assicurato :sarcastico: Sono insopportabile come fidanzata :mannaggia:

ColorBlind 31-07-2012 10:42

Quote:

Originariamente inviata da juhi (Messaggio 818161)
Fin da piccola ho sempre avuto un rapporto strano con la gelosia, se qualcuno mi chiedeva un mio oggetto, dal libro al giocattolo, lì per lì mi andava anche bene, usciva sempre il "Sì!Certo!" ma dopo che vedevo come venivano utilizzati o trattati mi prendeva l'ansia e mi maledicevo per aver risposto in quel modo :mannaggia:

anche io, mi pentivo sempre :sisi:

Lo sono anche con le persone, ma lo nascondo perchè mi vergogno anche di questo, è pur sempre una dimostrazione di affetto secondo me.. :timidezza:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.