![]() |
Re: Ecco la vita normale.....
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ancora che consideri il "vivere" come fare quelle specifiche cose.. :miodio: si può VIVERE anche facendo gli eremiti su un monte |
Quote:
|
Il concetto di vivere è più similmente un concetto "instabile" di emotività altalenante e proporzionale.. cioè che nel tempo dondola tra un estremo ed un altro..una spinta da una direzione ne genera un'altra proporzionale in senso opposto creando il legame tra la tristezza e la felicità.. questo essenzialmente è il significato che psicologicamente gli uomini attribuiscono al concetto di vivere.
Un concetto che racchiude un percorso educativo che deve far esperienza di tutte le emozioni: belle e brutte. Ad esempio secondo questo punto di vista io non vivo perché su un'ipotetica altalena io sono fermo seduto in mezzo, oltremodo è sbagliato dire che sia una condizione brutta o bella o che non regala esperienze... è .... uno stile di vita contemplativo e devo dire che non provo invidia per chi si dondola.. ma provo interesse per coloro che si sono spinti tanto(sia da una parte che dall'altra) da essere caduti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Riguardo alla normalità: è difficile dare dei canoni oggettivi e corretti di normalità, di fatto se ne applica sempre uno: Normalità = condizione in cui si trova la maggioranza, posto che per una questione ci sia una maggioranza schiacciante (quindi non un 50%+1). Sotto quest'ottica (semplicistica) gli episodi riportati possono essere visti come esempi di normalità, rispetto a chi ha difficoltà in campo sociale (anormalità). |
Questa non è vita normale. Smettetela con questi discorsi deliranti.
|
Quote:
E tu (come tanti altri), non hai il diritto di definirlo non normale. Definisco normale una scelta indiviiduale, della persona, non di una massa di persone. è l'individuo che ragiona, non la massa... |
Quote:
Una scelta individuale è solo individuale, che sia giusta o sbagliata. no? |
Quote:
Un italiano che non mangia pasta, fà una cosa anormale. Poi puoi dire che per quell'italiano particolare, sia normale non mangiare pasta... dipende da quale sia il gruppo a cui ti riferisci, perchè se prendo ad esempio la popolazione mondiale, verificando le percentuali, potrebbe saltare fuori che nel mondo non è normale mangiare pasta boh, dopo ciò, mi pare di aver contribuito abbastanza :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bah parlando in termini generali finchè una persona non danneggia in qualche modo il prossimo suo (e gli elementi citati da Zivago mi pare proprio che non rientrino in questa categoria ergo non andrebbero citati come esempi rilevanti) ritengo che possa tranquillamente condurre la vita che vuole senza necessariamente essere additata come "anormale" visto che il concetto di anormalità a parer mio è molto ma molto vago...
Bisognerebbe appurare però se la tipologia di vita che una persona conduce è frutto di una sua libera scelta oppure, come nel mio caso, della scelta del destino e/o delle persone che la circondano ma questo è un altro discorso... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
...la cosa è reciproca :riverenza: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |