![]() |
Re: "Virgin Diaries"
Quote:
Quote:
trovo che sia ai confini della realtà, la polemica che è stata innescata. |
Io penso che la vera questione stia nell'opportunità di propagandare come positiva la verginità in un forum dove c'è fin troppa gente costretta in tale stato. È come se uno pieno di soldi dicesse ad un barbone «Beato tu che sei povero»: suona come uno sfottò.
|
Quote:
se non se ne può parlare, allora devono essere anche banditi i topic in cui si parla di problemi di coppia, perchè sono sfottò per i single, oppure di problemi di lavoro, perchè sono sfottò per chi non ha lavoro. |
Quote:
|
(poi dice che la gente lo tratta male)
esattamente chi ha detto che è una scelta positiva? IO NO: autocitazione: "la verginità per scelta è estremamente anticonformista. se questo significa avere più valore è un'opinione personale, ma rimane il fatto che sia una scelta anticonformista..." |
Quote:
Anche se quello che hai scritto all'inizio non mi sembra neanche troppo lontano da una propaganda della verginità come scelta positiva (certo non negativa) in questo forum: Quote:
|
quello che hai detto è provocazione fuori luogo, visto che nessuno qui ha elogiato verginità in quanto tale.
p.s. l'autoironia ha valenza ed importanza benefica oggettiva, a prescindere dall'argomento. saper fare autoironia sulle proprie disgrazie, è oggettivamente un bene. ammirare chi sa fare autoironia, non significa fare propaganda della verginità, è IMPOSSIBILE riuscire a confondere le due cose, ergo rimane la tesi della provocazione, o della scarsa conoscenza della lingua. |
Quote:
|
Quote:
Te lo immagini uno che si fa esplodere per una roba del tipo "IO NON CREDO!!", o ammazza una persona per via del suo non credo? Via è ridicolo. E infatti non ce ne sono mai stati. E anche se ce ne fossero ogni ateo fa storia a sé visto che appunto si è atei. Detto questo mi spiace ma la Storia è piena di esempi di integralismi cristiani, anche recenti. "La guerra in Iraq me l'ha ordinata Dio." Che poi non ci credesse può anche essere ma la sua frase può essere creduta da molti. «I miei sentimenti cristiani mi dicono che il mio Signore e Salvatore è un combattente. Mi indicano l'uomo che un tempo, solo e circondato soltanto da pochi seguaci, riconobbe questi ebrei e chiamò a raccolta contro di loro, e che come vero Dio fu il più grande non soltanto nel soffrire, ma anche come guerriero». A. Hitler Tornando al topic mi vergogno per quelli del video. Capisco la scelta. Ma interpretare la parte dei buffoni/giullari fa pena. |
Quote:
l'integralismo ateo non si traduce in violenza fisica, ma intelettuale, quando si insulta sistematicamente e sottilmente chi crede, ed il loro culto, QUALUNQUE ESSO SIA. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
le nazioni occidentali che li mandano, per interessi economici, niente altro. in medio oriente la situazione è più complessa, perchè stato e religione sono molto più intrecciati tra loro, è difficile distinguere dove inizia uno e finisce l'altro. altra differenza da evindenziare. |
Quote:
Ci sono tanti atei che credono ciecamente in essi e fanno serenamente stragi nel loro nome. Se vuoi, puoi chiamarlo integralismo liberista, o qualcosa del genere |
meglio abbandonare la religione, qualsiasi religione e ragionare con la propria testa e coscienza
|
Quote:
|
Quote:
Infatti spesso le guerre di religione ( vedi crociate ) sono state fatte sia per motivi religiosi che economici O vuoi forse sostenere che un religioso non commetterebbe mai certe atrocità per il denato? |
Quote:
|
Quote:
E infatti non mi trovo per niente d'accordo con molti religiosi. D'altronde si è in 7 miliardi e non si può andare d'accordo con tutti. Il punto è che la cosa è reciproca, io non guardo con odio, al massimo con superiorità o interesse, ma io invece sono stato ogni tanto guardato con disgusto per il mio ateismo, anche con un più semplice dissenso, ma anche con odio vero e puro. Così anche una persona religiosa come mia nonna che le fan schifo i gay e che odia i testimoni di Geova o i musulmani o i buddisti, sette le chiama lei. Io comunque non ho ancora visto fare guerra. Poi posso portarti quintali di filmati di youtube dove c'è il religioso che sbrotta. Fa incazzare la saccenza? Il punto è che molti atei non provano odio per gli altri, cosa non vera il contrario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |