![]() |
Re: Cane e depressione
Quote:
|
io mi prenderei un gattino :D sono così teneri... anche se poi il gatto risulta essere molto egoista... io lo sarei molto di piu per un cane... troppo impegnativo per me il migliore amico dell uomo
|
Quote:
|
Quote:
|
Adoro i gatti (ma non posso tenerli :() forse proprio perché sono più "scostanti" e hanno un modo diverso di mostrare affetto e legami (anche se non ho mai avuto un cane...).
|
Quote:
|
Quote:
I gatti quando sono piccoli da quel punto di vista sono un disastro invece... Sono molto vivaci, il mio saltava dappertutto, ne ha rotti di vasi... :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I canidi sono animali sociali che vivono in un gruppo ove vive una gerarchia ben precisa. I felini sono animali solitari che si incontrano il più delle volte per accoppiarsi; i Leoni in questo sono un'eccezione. |
Quote:
|
Non ho mai avuto un cane, anzi ne ho molta paura, comunque penso che non andrebbero presi per stare dentro casa, almeno quelli di grossa taglia, gli serve un giardino. Poi vanno addestrati bene, altrimenti prendono il sopravvento e più che risolvere qualche problema ne creano tanti.
Io ho avuto un gatto, un ragdoll (famoso per la sua dolce indole e per il grande affetto che dà) ma non è mai scattato un feeling tra di noi. Anche con gli animali è difficile instaurare un legame affettivo profondo. Solo con un coniglio bianco ci riuscii ma morì prematuramente per un influenza bastarda.:( |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se fosse come dice quella suora anche avere degli amici sarebbe un atto totalmente egoista (in parte lo è, ma non totalmente). quindi secondo lei tutti quelli che hanno degli amici devono andare dallo psicologo. |
Io ho un cane, e nel periodo più buio è stato l'unico motivo per cui mi alzavo la mattina.
Prendersi cura di un cane, ma anche di un animale più in generale, certamente aiuta. Però una volta preso si hanno delle responsabilità nei suoi confronti, lui dipende da te. Un cane ha bisogno di uscire tutti i giorni, anche se si fa fatica e uscire è l'ultima cosa che vorremmo fare. Anche se piove, diluvia, nevica, tira vento. Ha bisogno di attenzioni, di amore, di passare il tempo con la sua famiglia. Ma anche di un'educazione e di regole precise, a prescindere dalla sua taglia. Avere un cane di piccola taglia non è una buona scusa per far crescere un cucciolo iperproteggendolo, non dandogli regole, col risultato di farlo diventare un piccolo despota :mrgreen: Poi, quante ore dovrebbe rimanere solo, questo cane? Un cane solo soffre e si annoia. E un cane che si annoia fa danni, parecchi anche. Potreste stupirvi del numero di danni che può fare un cane, anche se di piccola taglia :mrgreen: Io sconsiglierei di prendere un Terrier, sono cani attivi e tosti. (ma se sei un amante del Jack Russell Terrier, dai un'occhiata anche al Parson Russell Terrier. Simile, ma sicuramente non di moda e meno conosciuto) Fossi in te, mi orienterei piuttosto su un cane già adulto preso dal canile, scelto tra quelli di indole più tranquilla e meno irruente. Oppure un cane da compagnia tranquillo e docile, come potrebbe essere un Cavalier King Charles Spaniel (che però soffre molto la solitudine) Se scegli per un cucciolino di razza (a maggior ragione se di una razza di quelle di moda), tieniti quanto più lontano possibile da negozi di cuccioli, allevamenti multirazza e quant'altro e orientati verso allevamenti seri, con cui poter avere garanzie sulla salute del cucciolo e dei suoi genitori, e sul suo carattere (e non prenderlo prima dei due mesi di età!) Però tieni presente che un cucciolo da mooooolti più problemi di un cane adulto. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente concordo anche per quel che riguarda gli allevamenti bisogna orientarsi verso coloro che allevano 1 o al massimo 2 razze. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |