![]() |
Re: Sentire di essere rimasto indietro...
Quote:
capisco benissimo quello che provi, a noi tutti magari vedere altri che riescono in qualcosa in cui noi per un X o Y motivo non siamo riusciti fa riflettere e butta giù....però sul discorso laurea non sono d'accordo perchè ovviamente ci sono casi e casi: anche io mi sono laureato (quindi non ritengo sia prerogativa degli estrò con vita sociale) ed è stato un traguardo raggiunto senza la "fortuna" dei più brillanti a livello caratteriale...ma nonostante questo i problemi relazionali ancora non li ho risolti. Dico quindi di non demonizzare la laurea e il successo universitario perchè non sono automaticamente indice di fantasmagoriche e strabilianti esperienze. Paragoni col tempo sto capendo che è sempre meglio non farne, perchè non si può mai sapere cosa si nasconda dietro l'apparenza...è comunque difficile non badare ai confronti, lo so, però dovessero farsi sarebbe forse meglio concentrarsi su altri "ambiti" |
Quote:
Poi però torno sui miei passi, faccio due considerazioni veloci e torno alla MIA vita, non quella di qualcun altro, non la copia di qualcun altro. Certi giorni ci vuole più tempo, altri meno. Dipende. Insomma, guardiamo in faccia la realtà, non possiamo basare la nostra vita su quella degli altri. Se mi capita di vedere persone felici il primo pensiero è..."caspita, beati loro, evidentemente se lo meritano." Non penso quasi mai.. "caspita, magari avessi quello che hanno loro". Amen. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |