![]() |
Re: Animale simbolo dei sociofobici
C'è pure il disegnino...
http://img810.imageshack.us/img810/8...6118532680.jpg mangia... http://img684.imageshack.us/img684/6...2topotalpa.jpg |
|
|
se penso che ho una talpa in giardino... brrrrrr
|
Quote:
|
Quote:
Vedo che nello scegliere l'animale simbolo c'è più di una persona che dà importanza a certi aspetti ^^ |
Quote:
scopano poco i fobici in generale xD |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
..... |
|
è il...FAAAALLLO
Se ne sta sempre nascosto senza mai farsi vedere. Non esce quasi mai tranne, che per estrema necessità e se qualcuna lo vede, diventa tutto rosso. |
Quote:
|
Talpa africana is the new fallo.
|
Lupo? Al massimo Lupo Alberto. :mrgreen: E Mosè è il bullo.
|
Per il lato evitante c'è lo Struzzo.
Lo dice anche l'autorevole wikipedia: "è vero che lo struzzo è un uccello circospetto e prudente, ma queste caratteristiche dell'indole non hanno il soccorso di nessuna concreta capacità di valutazione. Qualsiasi fatto nuovo, qualsiasi presenza estranea hanno per effetto di atterrirlo nella stessa misura, indipendentemente dal reale grado di pericolosità che comportano; lo struzzo non sa valutare né distinguere le minacce serie dagli avvenimenti strani ma del tutto inoffensivi, e si lascia atterrire dagli animali più innocui." "Ad un osservatore inesperto può sembrare che lo struzzo metta la testa sotto la sabbia, ma in realtà si china con il collo disteso e con il corpo appoggiato a terra cercando di imitare un cespuglio o una grossa roccia, e se il predatore si avvicina troppo, scappa a grandi falcate che raggiungono i 70 km/h." |
beh ma magari... stiliamo una lista delle attitudini e caratteristiche che questa mascotte dovrebbe avere...
Così sarà più facile scegliere, veh? - comportamento ansioso - poca attenzione (un po' goffo magari) - sguardo sfuggente - magari qualche tic... o comportamenti bizzarri - masochista (facoltativa, leggi sotto!) - poco competitivo (facoltativa pure.. non tutti i sf lo sono...:occhiali:) - evitante Questi mi son venuti... |
Inoltre lo struzzo ha le ali, ma sono così atrofizzate che non sa più volare.
La talpa africana in fondo non è diversa dagli altri animali. Prendete un gatto e toglietegli la pelliccia... non ha protezioni, è completamente esposto e vulnerabile e un po' penoso da vedere. Io mi sento facilmente "senza pelo", senz'altro più talpa che gatto. In più uso un carapace di tartaruga di seconda mano come corazza, e per non sentirmi troppo nudo. :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |