![]() |
Re: Il topic delle BOIATE PAZZESCHE!!!
Quote:
|
Che, per quanto definire 2001 O.n.s. una "boiata" possa essere discutibile, il solo apprezzarlo non fa di te (generico) un intenditore, tendenzialmente. :pensando:
Vabbè basta, sennò ti faccio inalberare! |
........................
|
Dimenticavo A Serbian Film. Qualcuno lo ha visto?
Se non è una boiata quella! E le patetiche arrampicate sugli specchi da parte del regista (per dargli un alto significato politico) sono lì a dimostrarlo. :male: |
Quote:
Godard e Antonioni con l'intrattenimento popolare poi, non è che centrino molto :ridacchiare:. Il cinema rimane figlio della letteratura e delle altre forme di arte e pensiero, il cinema è un fenomeno troppo recente per poter reggere il confronto con ciò che ha storia millenaria. |
Quote:
Se stiamo in mano a Sokurov, stiamo freschi :mrgreen: |
Quote:
Il Cinema è arte esattamente come la Letteratura e il Teatro. Che poi sia più giovane è un altro discorso. Certo, fin quando ci si limita ai blockbuster, ai film di Spielberg, alle trasposizioni dai videogiochi o alle commediole sentimentali non ci si accorge di questo. Ma farlo capire a Winston Smith neanche mi ci metto :D |
Quote:
HO visto il trailer; in effetti merita il marchio d'infamia. Aggiungo Cannibal Holocaust e L'ultima casa in fondo a sinistra. Precedentemente avevo nominato Il grande dittatore di Chaplin perché non il film non è all'altezza dei precedenti muti e, soprattutto, per il pistolotto finale. |
Quote:
Questo ne fa un film coraggiosissimo, e non sminuirei la portata dell'opera solo per quei minuti finali che oggi appaiono retorici. Oltretutto Chaplin era un uomo molto semplice, bisogna accettare questo lato della sua personalità. |
Sarò io che sono un pappamoscia, ma ogni volta che sento quel "pistolotto finale" mi vien da baciare il televisore..
:innamorato: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io parlo di certi film di Bergman, di Dreyer, di Bunuel, di Tarkovskji, Kieslowski, Satyajit Ray, quei meravigliosi film muti di Stroheim, Murnau, ecc. Hai visto qualcosa? Neanche qui ci vedi arte? Te lo chiedo per capire il tuo punto di vista. Ma poi scusa, il Cinema non può essere giudicato in base al linguaggio, perché? Ma se sono stati scritti tantissimi libri di teoria fin dagli anni '20! Io direi che il linguaggio conta eccome, sennò che fai, ti vedi un film che parla di quanto è cattivo Berlusconi, dei martiri della mafia o una riduzione da chessò... da Dostoevskij e chiudi un occhio se il film in questione è girato in maniera dilettantistica, montato "a cazzo", pieno di errori e recitato da attorucoli da oratorio? Capisci? :) Com'è, in questo caso il film è comunque bello perché dice cose belle e profonde? Io non credo. Ci sono anche esempi di brutti film antimilitaristi, pensa un po'. Io mi impunto sul film di Benigni perché è notoriamente ritenuto un capolavoro da tanta gente (anche all'estero, purtroppo); gente che si è commossa per l'argomento, ma non si è accorta dell'ipocrisia dell'operazione: cercare il plauso mondiale con il solito film tutte gag, ma nobilitandolo attraverso il tema. Il mio paragone con "Drive in" non era riferito all'argomento degli sketch comici di quel programma, ma all'alternarsi di essi. Avrei potuto citare "Zelig" o altri programmi simili. A me non basta che un film abbia un contenuto alto, a me interessa anche che sia raccontato bene. Non è necessario fare sempre Arte al cinema, ma almeno un po' di competenza del mestiere io la pretendo. Come regista Benigni fa pena. Ovviamente per chiarezza (altrove mi hanno dato dell'insensibile per aver parlato male di quel film!), non è mia intenzione convincere nessuno del fatto che "La vita è bella" sia un pessimo film. Ognuno può farsi piacere qualunque cosa. Mi scuso se questo mio intervento è da considerarsi OT, ma stavo rispondendo a Winston. |
Quote:
A me American Pie fa tajare :mrgreen: , ma non sopporto tutto quel attaccamento al coito . |
A parte alcuni già citati(La vita è bella,Crash di Haggis,The Millionaire),trovo sopravvalutatissimo Clint Eastwood.Million Dollar Baby su tutti l'ho trovato veramente banale.
Sempre restando tra vincitori di premi oscar,Non è un paese per vecchi per me è nettamente il peggior film dei Coen(che di solito amo),pretenzioso e irritante. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perché quando si parla di autori di opere d'arte cinematografica si tirano fuori i nomi da professor Guidobaldo Maria Riccardelli, e mai gente come Wilder, Huston, Capra, Hawks? Per rispondere anche a Moon, no non è tanto il messaggio quello che m'interessa di un film - è proprio il messaggio finale a farmi dispiacere il Grande dittatore - ma, per prima cosa il coinvolgimento sia emotivo, estetico e intellettivo, per questo amo Chaplin e Wilder e poco quegli autori che destinano le loro opere ad un pubblico elitario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |