![]() |
Re: E' un ragazzo d'oro, da sposare. Ma non per me
Quote:
|
Per me è una questione di coerenza: se una donna dice ad un uomo di un certo tipo che è “da sposare” e poi finisce sistematicamente nel letto di un tamarro (tipo opposto), se lo sposa e/o si fa mettere incinta dallo stesso, è legittimo sentirsi presi in giro :moltoarrabbiato:
|
Quote:
che c'entra la coerenza? :miodio: l'innamoramento non dipende solo dal riconoscere qualità oggettive in una persona, sta a vedere che se dico ad una ragazza che è intelligente, simpatica, carina e di classe, devo andare a comprare le fedi... per essere una persona coerente :miodio: |
Quote:
In più, dopo aver espresso interesse per la persona A, non si vede in che modo il far notare che un'ipotetica persona B potrebbe ricambiare, possa "compensare" il rifiuto. La verità è che non c'è nulla da compensare. |
Quote:
lo sai anche tu che l'innamoramento è un mistero, io magari mi innamoro di una persona che a te disgusta. io posso avere una amica in cui trovo tutte le qualità che ho detto, e riconoscergliele, ma magari non mi scatta quella scintilla misteriosa che mi fa perdere la testa, e rivolgo l'attenzione altrove. certo, non le direi mai che è da sposare, perchè son cose che non vanno dette, c' è da stare attenti con le parole, ma non tutti magari ci pensano e quindi gli può uscire detto, pensando di fare un complimento. miseriaccia, ma perchè dobbiamo stare sempre qua sopra una nuvoletta a giudicare la gente del mondo come tutti stronz. e noi tutti bravi e buoni, ma lo capite o no che è anche questo che ci emargina dal mondo? :miodio: winston non ho voglia di aprire un simposio su questo argomento, quindi potrei non risponderti dopo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
in che senso bunker (a proposito si legge buncher all'italiana, o "banker" all'inglese?) ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma al momento di un eventuale rifiuto, bisogna per forza sproloquiare?
Cioè o devi attaccare con la manfrina del "non ti merito" o con l'elenco dei difetti? Un benedetto "Lusingata, ma non sono interessata" no, eh? |
Quote:
|
A parte che, no, probabilmente non lo chiederei.
E comunque esistono modi diplomatici anche per rispondere ad una domanda del genere. Un "non sono attratta", sincero e non penosamente consolatorio, come lo vedi? :pensando: |
Quote:
non è il mio tipo /a o non sono attratta/o per me non hanno mai offeso nessuno =) |
Quote:
in questi casi per me è meglio una brutta realtà che una bella bugia, almeno so pure dove devo migliorare, specialmente se è una questione caratteriale |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |