![]() |
Re: Citofono e campanello
Quote:
|
Quote:
ODIO IL CORRIERE....ho la fobia di scrivere in pubblico,e inizio a tremare come una foglia mettendoci tre ore a scrivere il mio nome,con il ragazzo che mi guarda allibito (tra l'altro sempre lo stesso,e pure del mio paese,per cui me lo incontro sovente in giro)...ogni volta mi chiedo:Ma perchè cazzo continuo a ordinare libri su internet???.... Quando arriva il corriere poi sono sempre sola a casa..... Ma oggi mi sono preparata...sono vestita(o almeno ho il tutone al posto del pigiamino con gli orsetti,e non mi troverà impreparata sotto la doccia),pettinata,in tensione vicino alla finestra....è tutto a posto...no...non ho i soldi giusti,e lui non mi può dare il resto,come c'è scritto nella mail che mi inviano ogni volta,e che io ogni volta ignoro.....uff!!!!! Potrei non rispondere e fare finta di non esserci....peccato che la vecchiettina di fianco più di una volta si è affacciata alla finestra e:"ha suonato alla famiglia R ?" Postino:"Si!non rispondono!" Signora:"A strano perchè la figlia è in casa!" (ma fatti i cazzi tuoi..) UFF MA SI PUò ESSERE IN ANSIA PER STE CAVOLATE??? |
Ogni volta che suonano ringrazio colui che ha creato il videocitofono
|
Ho solo il campanello (il citofono non va da sempre), bzzzzz, lievissimo attacco di ansia/panichetto, controllo da dietro le tende della finestra chi è che rompe, oppure faccio finta di non avere sentito e con totale menefreghismo, lascio che ci vada mia madre a vedere quale invasione si verifica, (anche lei ne farebbe a meno...:sisi:), se c'è roba da firmare ci vado, comunque che sia il postino, o mio zio, o raramente qualche conoscente mi sento sempre un po "rigido" :timidezza:
|
Niki: «quando sentite il suono del citofono e del campanello della porta che fate?»
Smadonno smodatamente, indirizzando improperi indicibili all'indirizzo del seccatore augurandogli che mi stia importunando per una cosa importante. |
Quote:
|
Questo mi ricorda di quando, un paio di settimane fa, a casa venne l'addetto dell'ENEL a fare la lettura del contatore.. Io ero solo in casa, e (come di mia abitudine) se posso evitare di rispondere al citofono lo faccio (date le tragicomiche tirate con testimoni di geova/venditori ambulanti che mi sono capitate in passato:ridacchiare:)..
Comunque.. questo tizio venne a suonare praticamente per tutta la mattina. Fu solo al 4^o o 5^o tentativo, quando mi decisi finalmente ad alzarmi dallo sgabello del piano per andare a vedere chi fosse, che aprii la porta, ritrovandomi dinanzi un (giustamente) collerico e sorpreso tecnico sulla ventina che se ne uscì con un funesto "lettura del gas -.-" (faccina compresa).. :mannaggia: sono un pessimo cliente per l'enel :mrgreen: |
A me un secolo fa di lasciare che la gente suonasse anche 3 volte in casa perchè avevo paura di rispondere :/
Non so nemmeno di cosa avessi paura di preciso :nonso: Per fortuna... Ora mi è passata!! :perfetto: |
Quote:
Io la butto lì... un topic "la foto del tuo pigiama"? :ridacchiare: Già che ci sono... uhm... topic topic... Mah anche a me non piace molto rispondere, sia al telefono che (soprattutto) al citofono. Però, generalmente so che sono delle questioni brevi (tipo la spesa a domicilio, o al telefono quei rompiballe delle compagnie telefoniche) quindi ho degli schemi di gestione collaudati e funzionali. Quando devo firmare mi trovo nella vostra stessa situazione. Non so, se avete mai firmato un contratto di lavoro e le relative clausole... :ridacchiare: :perfetto: |
Quote:
|
Quote:
Sottotitolo:Purtroppo me tocca (ovvero resoconto di come è andata in quel di casa mia ieri pomeriggio) Come previsto suona il campanello...nonostante la preparazione fisica e psicologica al suono del citofono faccio un mega salto di due metri dalla sedia e il cuore inizia a battere a una velocità smisurata. Guardo dalla finestra e vedo il furgoncino delle consegne.Allora scendo,arrivata al cancello credo di non ricordarmi neanche come mi chiamo o dove sono,sto come circondata da un chilo di ovatta...nonostante questo sorrido e metto subito le mani avanti iniziando un monologo senza possibilità di risposta per l'interlocutore,e senza pause tra una parola e l'altra:"SalveMiScusiMaMièArrivataLaMailStaMattina CheDicevaCheIlCorriereNonPuòDareRestoMaIoMeLOScord oSempreèHoSolo50EuroComeSiFa?LoVadoPoiARitirareInP ostaSeNonHaIlRestoDaDarmiMiDicaLei...." Faccia perplessa del signore(non il solito ragazzo di sempre) che mi dice che non c'è problema ha il resto... Allora tiro fuori i soldi glieli do in mano e lui mi da il resto...e li inizio a tremare mettendoci circa tre minuti per infilarli nel portafoglio...non riuscendoci fingo indifferenza e li tengo in mano... il tremore continua mentre firmo,risultato uno sgorbio illeggibile...cosciente che il signore mi sta guardando storto,e che sicuramente starà pensando che cavolo ho da tremare,fingo indifferenza,sorrido a 500 denti,e con l'aria più calma di questo mondo"Arrivederci...buona giornata e buon lavoro!!....." Prendo il pacco,faccio per andarmene e il signore:"Ammazza che firma!" Altro sorriso :"Potrei fare il medico".....per fortuna sorride alla pessima battuta e mi risaluta....the end :testata::testata::testata: |
Anch'io quando suonano alla porta ho sempre un sussulto. Da piccolo tendevo addirittura a nascondermi. :ridacchiare:
|
Telefono: Antonio Meucci, il giorno che inventò quel maledetto apparecchio, non poteva invece farsi una gran bella canna?? :sisi:
Citofono: se è il postino per raccomandate sono sempre io quello che scende, quindi l'incontro me lo sorbisco quasi sempre io (con corriere che tra l'altro cabia sempre), a parte questo non dà problemi troppo spesso. Campanello: "E chi deve venire a quest'ora!?" (qualunque essa sia :P), quindi raccatto tutto quello che stavo facendo per essere quantomeno presentabile :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se non sono presentabile cerco di ignorarlo :mannaggia:
|
per fortuna abito fuorimano e a parte il postino è difficile che venga a suonare al citofono qualcheduno..cmq quando suona lui io non ci sono mai quindi...:ridacchiare:
|
Quote:
|
Da piccola mi dicevano sempre: "Se suonano alla porta non aprire"
Ha un senso finchè hai cinque o sei anni, ma ora che ne ho diciotto continuo a seguire religiosamente la regola nonostante senso non abbia più come cosa :ridacchiare: Non rispondo mai ne se suonano al campanello ne se suonano al citofono :bene: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |