FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Desiderio di morire (https://fobiasociale.com/desiderio-di-morire-21634/)

Grande Fobia 18-09-2011 02:06

Re: Desiderio di morire

Quote:

Originariamente inviata da Andrea_ve (Messaggio 599585)
Paradossalmente visto il tema del forum. E visto il risultato del sondaggio finora.

Basta non parlare di metodi o consigliarlo... infatti questo non è stato chiuso. Poi se uno si chiede perchè la società non gli da i mezzi per morire senza dolore, anche se è in buona salute, è chiaro che viene chiuso ma anche su suicideforum... è una cosa diversa parlare dello stato in sè

Andrea_ve 18-09-2011 02:08

Quote:

Originariamente inviata da Grande Fobia (Messaggio 599595)
Basta non parlare di metodi o consigliarlo... infatti questo non è stato chiuso. Poi se uno si chiede perchè la società non gli da i mezzi per morire senza dolore, anche se è in buona salute, è chiaro che viene chiuso ma anche su suicideforum...

No, per me continua proprio ad essere incomprensibile, anzi proprio paradossale.

Kitsune 18-09-2011 02:35

Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra ogni tanto e qualche volta?

sato 18-09-2011 09:17

è un caro pensiero ricorrente...

Fallitoperenne 18-09-2011 10:37

per la cronaca:dicono che ho una certa presenza ai funerali.
:interrogativo:

Fantasmino 18-09-2011 10:43

Quando ero adolescente ci pensavo spesso, ma poi ho capito che brutta o bella la vita va vissuta, e se è brutta bisognerebbe fare in modo che divenga accettabile. Per me ci vuole più coraggio a sforzarsi di vivere piuttosto che usare un coltello o premere un grilletto.

bunker 18-09-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 599606)
Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra ogni tanto e qualche volta?

hahahhahaha, ho sbagliato io a creare il sondaggio:mrgreen:

La Speranza 23-09-2011 01:16

Sempre, ogni singolo giorno. Penso di essere un fallimento totale come essere umano.
Non mi ammazzo perché ho una famiglia che ne uscirebbe distrutta e perché, in cuor mio, c'è sempre una piccola speranza per il futuro, però tirare avanti è difficile. Ci vuole davvero tanto coraggio, per vivere.....

Mooneye 23-09-2011 01:22

Solo una volta, e mi sono spaventata così tanto che poi non è più successo.

Era il periodo più brutto della mia vita...era notte, d'estate e guardavo la finestra aperta... ho pensato che se mai in quel momento avessi perso la ragione e il film mentale di buttarmi si avverasse??

Ho avuto paura di me stessa e ho chiuso...

Mai più successo, è proprio l'ultima cosa che vorrei... per fortuna!! :miodio:

chomsky 23-09-2011 01:23

Quote:

Originariamente inviata da Fantasmino (Messaggio 599641)
Per me ci vuole più coraggio a sforzarsi di vivere piuttosto che usare un coltello o premere un grilletto.

Pensare questo ci fa stare meglio. Ma la realtà è che si va avanti per semplice inerzia, altro che coraggio.
E' per puntarsi una pistola alla tempia che ci vuole il fegato, non certo per trascinarsi una vita grigia, mediocre e priva di obiettivi.
Via.

alien33 23-09-2011 01:34

molte volte mi è successo di invidiare quelli che son gia morti, quindi penso che il mio subconscio desideri la morte, ma la mia mente vuole andare avanti in questa vita

Andrea_ve 23-09-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 602248)
Pensare questo ci fa stare meglio. Ma la realtà è che si va avanti per semplice inerzia, altro che coraggio.
E' per puntarsi una pistola alla tempia che ci vuole il fegato, non certo per trascinarsi una vita grigia, mediocre e priva di obiettivi.
Via.

Esatto, checchè ne dicano quelli che non possono capire.

Andrea_ve 23-09-2011 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Mooneye (Messaggio 602247)
Solo una volta, e mi sono spaventata così tanto che poi non è più successo.

Era il periodo più brutto della mia vita...era notte, d'estate e guardavo la finestra aperta... ho pensato che se mai in quel momento avessi perso la ragione e il film mentale di buttarmi si avverasse??

Ho avuto paura di me stessa e ho chiuso...

Mai più successo, è proprio l'ultima cosa che vorrei... per fortuna!! :miodio:

Questo è quello che succedeva a me da bambino, quando non potevo certo ancora rendermi pienamente conto dei miei problemi. Non era certo il periodo più brutto della mia vita, anzi era il più bello!

maury25 23-09-2011 12:38

Quote:

Via.

Giusto.
L'ho sempre pensato.

barclay 23-09-2011 12:46

Quote:

Pensare questo ci fa stare meglio. Ma la realtà è che si va avanti per semplice inerzia, altro che coraggio. E' per puntarsi una pistola alla tempia che ci vuole il fegato, non certo per trascinarsi una vita grigia, mediocre e priva di obiettivi. Via.

Un doveroso inchino :riverenza:

P.S. — In generale, non credo sia opportuno parlare di vigliaccheria dell'aspirante suicida: uno di loro potrebbe leggerlo e prenderla male :rolleyes:

bunker 23-09-2011 13:15

io personalmente non mi riterrei certo coraggioso nel suicidarmi, direi che il termine giusto sia malato...

perchè chi si suicida è malato e non un eroe, eroico però è superare la propria malattia direi, perchè la scelta non sta solo tra il suicidarsi e il tirare a campare...

Andrea_ve 23-09-2011 14:26

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 602389)
io personalmente non mi riterrei certo coraggioso nel suicidarmi, direi che il termine giusto sia malato...

perchè chi si suicida è malato e non un eroe, eroico però è superare la propria malattia direi, perchè la scelta non sta solo tra il suicidarsi e il tirare a campare...

Qui mi pare proprio che si voglia travisare il discorso. Il punto principale è la volontà, non altro. C'è chi ha la volontà di non voler continuare a vivere, e tra questi c'è chi ha il coraggio di uccidersi e chi non ce l'ha. Non tiriamo in ballo il coraggio in generale, se uno ha coraggio ma non ha nessuna necessità e quindi volontà di uccidersi non c'entra niente col discorso, invece mi pare si voglia fare di tutta l'erba un fascio. E poi cosa vogliamo intendere con malato? Malato di cosa? Si può essere eroici quanto sia vuole ma un muro alto 10 metri a mani nude non si può saltare. La scelta per alcuni sta solo nello stare al di là di un muro invalicabile.

Andrea_ve 23-09-2011 14:28

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 602374)
Un doveroso inchino :riverenza:

P.S. — In generale, non credo sia opportuno parlare di vigliaccheria dell'aspirante suicida: uno di loro potrebbe leggerlo e prenderla male :rolleyes:

Appunto, il fatto di non avere il coraggio è un ulteriore motivo per non accettare questa esistenza che mi è toccata.

Fallitoperenne 23-09-2011 16:17

io speravo nel meteorite benigno.
guardate

http://www.gazzettino.it/articolo.ph...10&sez=NORDEST

è arrivato

chomsky 23-09-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 602423)
Ma neanche di coraggio onde evitare emulazione... diciamo le cose per intero...

Io vedo il coraggio come una cosa neutra, che non è detto che porti ad epiloghi positivi e che supporti scelte necessariamente condivisibili.
Tu puoi non condividere l'idea del suicidio, e a me, come credo a chiunque, sta bene.
Ma che ci voglia coraggio per togliersi la vita, non è un'opinione, è un dato di fatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.