![]() |
Re: Cosa intendete per "fare il primo passo"?
lo fanno pratticamente insime, la situazione ideale,ma non accade quasi mai,di solito serve iniziativa di uno dei due.
|
Purtroppo certe cose succedono solo nei film, specialmente nella gloriosa tradizione della commedia scollacciata degli anni '70 :cool:
|
per me il primo passo è quando lui/lei si avvicina all'altro per dare il primo bacio...
anche se prima ci sono già stati segnali... |
Quote:
La caratteristica essenziale è l'inequivocabilità. |
Quote:
Se ciò non accade, vuol dire che dall'una e/o dall'altra delle due parti non c'è tanto interesse a comunicare e venirsi incontro. |
Quote:
ti avvicini alla persona che ti interessa con la quale si presuppone che tu abbia gia avuto modo di scambiare qualche parola e che ci sia gia una conoscenza superficiale, dicendo: ciao,mi piacerebbe uscire con te cosi per conoscerci meglio, magari qualche sera potremmo andare a vedere un film o a bere qualcosa... ti va? risposta 1 : si dai perche no, si potrebbe fare(il tutto con un bel sorriso stampato sulle labbra) risposta positiva... si puo sperare.. risposta 2: no guarda mi spiace , ma ultimamente sono impegnata ho molto da fare..oppure... guarda sto gia uscendo con qualcuno...oppure...si possiamo uscire, ma solo come amici.... risposta negativa.... non ci sta:D |
Se io sono ad una festa (ipotesi inimmaginabile per molti qui dentro, ma si fa pour parler) e inizio a scambiare qualche battuta con una ragazza presente, vedo che la conversazione decolla e ci si trova in maniera piuttosto rilassata e confertevole...se al termine dell'evento, prima di congedarsi, lei mi chiede numero di telefono e l'occasione di rivedersi in una seconda occasione, significa che ha fatto il primo passo secondo voi?
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che ti ha dato un primo segnale di interesse molto positivo. Tutto qui. Purtroppo è ancora stra in tempo per cambiare completamente opinione su di te! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il concetto è che se una ti chiede numero e possibilità di rivedersi ha comunque fatto un passo in avanti e si aspetterà molto probabilmente una reazione dell'altra parte. Mi pare che qui si stia sempre più diffondendo l'idea che le donne non devono fare il primo passo ma tutti i passi :cool: Forse sarebbe il caso di cambiare terminologia: da "primo passo" dovremmo passare a chiamarlo "passo decisivo" anche se, torno a ripetermi, di veramente decisivo non vi è nulla a mio avviso. |
Stavo per dare ragione a who, però poi ho pensato: ma se il primo passo è mostrare inequivocabilmente interesse gli altri quali sono? Sposarsi? Morire di vecchiaia sul letto uno di fianco all'altro? :huh:
|
Quote:
Per me una che si comporta come quella ipotetica della festa sarebbe da premiare con la medaglia al valore |
Quote:
|
Hai fatto bene a specificare l'aleatoreità dell'ipotesi :D, ad ogni modo a me sembrerebbe di certo "un primissimo passo".
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ragazzi ma... ci siete o ci fate? (cit.) :laugh: Quote:
Però, se una viene a letto con me, intanto dovrebbe essere più o meno chiaro dalle interazioni che hanno portato lì quali siano le sue intenzioni, cioè se voleva una botta e via oppure una relazione sessuale più continuativa, oppure tentare una relazione "seria". Una che mi ha sempre dato il "messaggio" che vuole una relazione seria, viene a letto con me, e poi subito dopo cambia idea, secondo me ha qualche disturbo di personalità. :yes: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |