FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ciò che vi distingue dalla moltitudine. (https://fobiasociale.com/cio-che-vi-distingue-dalla-moltitudine-21428/)

Winston_Smith 28-07-2011 14:25

Re: Ciò che vi distingue dalla moltitudine.

L'argomento di questo topic è forse stata una delle cause più importanti che mi ha spinto a iscrivermi qui, come avevo fatto notare nella mia presentazione:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 200914)
P.S.: Per chi si chiedesse del nick (per chi non gliene può fregare di meno, il post è finito qui :D), a parte l’avversione per GF et similia e la rete che lo trasmette… e il proprietario, il motivo serio è che, un po’ come il buon Winston, il 90 % delle volte mi capita di essere in disaccordo con il 90 % delle cose che pensa il 90 % della gente (beh, magari non esattamente in questa percentuale, ma credo di avere reso l’idea…), che vedo bella inquadrata appresso a svariate cose di cui allo scrivente non potrebbe fregare di meno; ultimo esempio, Facebook.

Alcuni esempi visivi del mio essere in minoranza su più fronti:

http://digilander.libero.it/iniziazi..._Alighieri.jpg

http://www.rockbloggy.com/wp-content...pink-floyd.jpg

http://3.bp.blogspot.com/_TkvkotUpit...arto_stato.jpg

Winston_Smith 28-07-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 571356)
Io sono vasto, contengo moltitudini (cit.)

Quote:

Originariamente inviata da iNetto (Messaggio 571738)
Giuro, non la conoscevo.

Io sì :cool: :cool:

Labocania 28-07-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 571776)
L'argomento di questo topic è forse stata una delle cause più importanti che mi ha spinto a iscrivermi qui, come avevo fatto notare nella mia presentazione:

Alcuni esempi visivi del mio essere in minoranza su più fronti:

http://www.rockbloggy.com/wp-content...pink-floyd.jpg

Chi sono costoro?

Sicuramente non sono molti in Italia i lettori della Commedia, tutti la citano ma ben pochi vanno oltre i versi più noti.
Altri libri invece sono così diffusi che non conferiscono un'aura distintiva particolare a chi li legge. A guisa di esempio "L'eleganza del riccio" i libri di Stieg Larsson, ma anche i classici come Siddartha (che non leggerò mai) o la Coscienza di Zeno; intendo libri talmente celebri e pubblicizzati, talmente di moda che pertanto non vengono scelti solo seguendo un gusto personale indipendente.

Winston_Smith 28-07-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 571790)
Chi sono costoro?

Dopo questa domanda abbandono il forum...

..per 10 minuti :cool:

P.S.: Woland, pensaci tu. Io sono affranto.

Woland12 28-07-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 571793)
P.S.: Woland, pensaci tu. Io sono affranto.

Provvedo subito :D

Quote:

Chi sono costoro?

Sono un gruppo Rock che si stima abbia venduto oltre 200 milioni di album (http://news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/5170644.stm). Anch'io quando ho parlato di differenze musicali pensavo in particolare a Loro, ed è per questo motivo che ho parlato di differenza lieve. I PinkFloyd sono certamente amati da una minoranza di chi ascolta musica nel mondo, ma non è poi una minoranza così esigua (!), e il recente tour di RogerWaters lo dimostra :yes:

Album in cui ci sono brani come come questo:
dimostrano comunque tutta la loro diverisità dalla massa...

Winston_Smith 28-07-2011 14:56

OK, grazie, mi sono ripreso.

Ne approfitto per postare qualcosa che faccia capire con chi abbiamo a che fare :cool:

nullo 28-07-2011 15:03

Quote:

Originariamente inviata da viene.y.va (Messaggio 571260)
quindi niente:sad::sad:

sulla mia firma ho scritto di non quotarmi.:)

Labocania 28-07-2011 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 571811)
OK, grazie, mi sono ripreso.

Ne approfitto per postare qualcosa che faccia capire con chi abbiamo a che fare :cool:

Va bene va bene, ora sono edotto circa l'arte musicale di quei - ora non più -sconosciuti cinque in bianco e nero :laugh:.

Beh io ascolto altri generi qualche mia lacuna è giustificata nel campo di quella moderna.

Myway 28-07-2011 15:06

Quote:

Chi sono costoro?

.

Ero convinto fossero i Cugini di campagna :eek: :D

Labocania 28-07-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Woland12 (Messaggio 571804)
Sono un gruppo Rock che si stima abbia venduto oltre 200 milioni di album (http://news.bbc.co.uk/2/hi/entertainment/5170644.stm). Anch'io quando ho parlato di differenze musicali pensavo in particolare a Loro, ed è per questo motivo che ho parlato di differenza lieve. I PinkFloyd sono certamente amati da una minoranza di chi ascolta musica nel mondo, ma non è poi una minoranza così esigua (!), e il recente tour di RogerWaters lo dimostra :yes:

Direi che il culto per i Pink Floyd è ben diffuso per questo quell'immagine di Win mi aveva tratto in inganno: pensavo si trattasse di un gruppo conosciuto solo da lui e pochi altri.

Moonwatcher 28-07-2011 15:09

I Pink Floyd non sono poi tutta 'sta gran cosa, vuoi mettere con Mozart o Bach? :yes:

(ok, inizio a scappare dall'ira di win :D)

Winston_Smith 28-07-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 571822)
Va bene va bene, ora sono edotto circa l'arte musicale di quei - ora non più -sconosciuti cinque in bianco e nero :laugh:.

Beh io ascolto altri generi qualche mia lacuna è giustificata nel campo di quella moderna.

Non sono più cinque, il beneamato Syd Barrett (Shine on You crazy Diamond) ci ha lasciati nel 2006, dopo aver abbandonato il gruppo e questo mondo a livello mentale già alla fine degli anni Sessanta.

Mentre il buon Rick Wright è andato a suonare The great gig in the sky nel 2008.

RIP

Winston_Smith 28-07-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 571829)
Ero convinto fossero i Cugini di campagna :D

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 571833)
I Pink Floyd non sono poi tutta 'sta gran cosa, vuoi mettere con Mozart o Bach? :yes:

(ok, inizio a scappare dall'ira di win :D)

Nell'aldilà, dopo esservela vista con HurryUp, sarà il mio turno :mad:

very90 28-07-2011 15:12

Quote:

Chi sono costoro?

Eresia :eek:

:D

Winston_Smith 28-07-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 571832)
Direi che il culto per i Pink Floyd è ben diffuso per questo quell'immagine di Win mi aveva tratto in inganno: pensavo si trattasse di un gruppo conosciuto solo da lui e pochi altri.

Ovvio, a livello di nome in molti li conoscono e hanno ancora un loro seguito, ma nel desolato panorama musicale odierno altri vanno per la maggiore.
Per dire, io qui ho conosciuto due o tre persone a cui piacciono molto, e fuori forse una.

Moonwatcher 28-07-2011 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 571838)
Nell'aldilà, dopo esservela vista con HurryUp, sarà il mio turno :mad:

Dimentichi che tu non ci credi nell'aldilà... :yes: :laugh:

Winston_Smith 28-07-2011 15:16

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 571845)
Dimentichi che tu non ci credi nell'aldilà... :yes: :laugh:

Vuoi che facciamo i conti prima? :laugh:

very90 28-07-2011 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 571842)
Ovvio, a livello di nome in molti li conoscono e hanno ancora un loro seguito, ma nel desolato panorama musicale odierno altri vanno per la maggiore.
Per dire, io qui ho conosciuto due o tre persone a cui piacciono molto, e fuori forse una.

Sì cmq condivido il discorso, anche se al di là dei Pink Floyd va esteso anche nella panoramica del rock anni '70-'80.
A me fuori è capitato di conoscere qualcuno con gusti affini, ma sono senz'altro una minoranza rispetto a quello che ascolta principalmente oggigiorno la gente.
Tra l'altro tutti uomini, mi sa che di donne ce ne sono ancora di meno :D

Winston_Smith 28-07-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 571854)
Sì cmq condivido il discorso, anche se al di là dei Pink Floyd va esteso anche nella panoramica del rock anni '70-'80.
A me fuori è capitato di conoscere qualcuno con gusti affini, ma sono senz'altro una minoranza rispetto a quello che ascolta principalmente oggigiorno la gente.

Sì, la stragrande maggioranza delle donne va appresso agli "interessi attivi" di Muttley = cantante figo e/o (finto)maledetto/tormentato :D

(scherzo, ovviamente, anche se fino a un certo punto ^^)

Labocania 28-07-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 571842)

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 571854)

Beh quanto a gusti musicali affini anch'io sono decisamente a corto di conoscenze.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.