![]() |
Re: Sulla bellezza.
Non ci sono parametri oggettivi. Tutto è relativo. Redman per me quelle immagini possono essere belle, ma sono convinta che al mondo ci sia almeno una persona che non la pensi come me.
|
Quote:
Per tornare a quello che diceva Blackrose ieri sera, ad esempio, io non trovo particolarmente bella la Bellucci, il che non significa che la trovi brutta eh, ma che per strada ne vedo a pacchi che per me son molto più belle di lei (proprio poco prima pensavo questo vedendo per strada una donna davvero sbav, con un colorito pallido da urlo :drool:). In conclusione per me l'oggettività della bellezza delle persone (sia uomini che donne) consiste solo nel gusto più diffuso. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(non mi menare) Io penso che hai abbastanza ragione nel senso che il discorso bellezza oggettiva/bellezza soggettiva è facilmente riassumibile differenziando tra bellezza intesa come canone generale (in base alla quale possiamo definire in modo abbastanza oggettivo se un corpo maschile o femminile è bello) e attrazione, l'attrazione tra due persone segue regole molto particolari, tra cui anche la bellezza oggettiva. Possiamo giudicare il corpo come un oggetto, poi però non è detto che esso ci attragga. Esattamente come l'arte, ognuno ha il suo modo personale di interpretarla e di giudicarla, dando valore a determinati aspetti piuttosto che ad altri. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perchè porsi tutte queste domande per capire se una cosa ti piace o no?deve essere una risposta di impatto - bello o brutto - ed io credo che se si lasciano da parte le analisi mentali, che riescono anche a rovinare ogni cosa (e a compromettere pura una vita) e ci si lascia andare solo ad un apprezzamento visivo tu (ma è un tu generico) difficilmente protrai affermare che quelle 3 "Immagini" siano oggettivamente brutte. |
Quote:
ecco questo è un perfetto esempio di interpretazione soggettiva (ci aggiungo percezioni mie) ad una cosa che però non posso non trovare oggettivamente bella. |
Quote:
Non e` brutto ,ma e`noiosissimo pero`. (senza offesa) Come faresti a valutare un opera d`arte con criteri oggettivi? Non di tecnica intendo ,ma di bellezza intendo. L`essere umano e`oggettivabile pero`. Sulla Bellucci ... Non si sta a discutere se un altra donna sia piu` o meno bella della Bellucci ,ma che la Bellucci sia essa stessa bella piuttosto che non lo sia (oggettivamente? Soggettivamente? Vabbe`!) |
Quote:
La riflessione sul depresso (anche se e` vero che non l`ho specificato).... Non mi riferivo solo ed espressamente alla patologia depressione,ma anche alla visione depressiva di un cervello non espressamente avversato da una patologia... La valutazione d`impatto :siam d`accordo ,infatti ,te l`ho scritta quale fosse e sia per me.Molto belle.:) Ma ,la riflessione successiva o le riflessioni successive ,implicherebbero un ragionarvi su... Quelle richiedono analisi mentali : un ragionarci su insomma... Ma e` il ragionarci su ,che ci fa` apprezzare l`essenza dellei mmagini stesse,poiche `dovendole riguardare mille volte e ragionandoci su,troveremmo ogni volta particolari belli non apprezzati nell`immediato ,poiche` appunto inizialmente valutata d`impatto:) Dipende sempre dall`uso che se ne faccia delpotenziale ragionare su aspetti emozionali. La coscienza della visione delbelloa cui si abbia assistito e`utile a crear una successiva migliore e maggiormente intelligente predisposizione al recepirne di nuove:) |
Quote:
:D Prepara il guantone. |
@Moon : scherzavo sul titolo del film, perche` da piccolo lo chiamavo cosi`....E` decisamente lento,e troppo lungo /dispersivo...
Cosi` come le scene iniziali da cui hai tratto l`immagine dell`avatar...:) |
Quote:
Quote:
------------------------ No anzi invece commento. 2001 sarà anche lento, ma che lento equivalga a noioso è un concetto assai discutibile e figlio dei nostri tempi (per me è noioso il film d'azione fracassone guarda un po'). |
Quote:
Detto di un film che non ha una sequenza, ma che dico, un fotogramma di troppo, è il colmo. Vi consiglio di cambiarvi gli occhi e di rivederlo. ;) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Reputo noiosissimi e lenti anche i filmdi Federico Fellini ,ma non li ritengo brutti ... Son entrambi due geni della regia cinematografica... Non ti volevo offendere eh! |
P.S:L`altra tipologia di film che hai citato ,non riuscirei a metterla nemmeno su un piatto di un eventuale bilancia in raffronto a 2001 Space...:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |