![]() |
Re: Io parlo da solo.
Quote:
Veramente esiste anche la pratica dell'autoerotismo che si fa da soli. Non sta scritto nè in cielo nè in terra che certe cose si debbano fare per forza in due. Mbah... Quote:
Quote:
Ma alla luce di quello che hai detto finora, ho la vaga impressione che sia tu a stare su Marte. |
Quote:
Quote:
Questa pure mi suona nuova. |
Quote:
|
Quote:
Riguardo le tue considerazioni arcaiche mi aggrego alle contestazioni degli altri che ti hanno già spiegato bene come stanno le cose. Parlavo dei casi limite perchè sei andata da un eccesso all'altro parlando di persone "malate" di masturbazione (non so come definirle, ma credo che esista una malattia del genere). Per poi andare da quelli che si creano decine di amici immaginari e ci conversano amorevolmente con costanza. Quote:
|
Quote:
Cmq questo topic non riguarda la masturbazione, magari tu e la maestrina chomsky ne aprite uno apposta. Per me sesso > masturbazione, ok?! E se un uomo è costretto a masturbarsi perché non può avere rapporti la cosa è preoccupante. Meglio di così non ve lo so spiegare!! |
l'autoerotismo è un argomento così vasto che non può essere liquidato in due righe.
la sintesi però è che Gaaro ha profondamente torto. masturbazione contro natura? l'autoerotismo si pratica solo da soli? io dico di non essere mai stato con una ragazza,ma non farei mai affermazioni del genere nemmeno se mi pagassero. un uomo se è costretto (il diavolo spunta dalle mutande e col forcone gli infilnza i gioielli se non si masturba?) a masturbarsi per mancanza di partner ha un comportamento preoccupante?!!? e che dovrebbe fare: a)castità a vita e poi in un momento imprecisato diventare pedofilo b)violentare la prima donna che trova per strada c)andare a prostitute boh.che mondo strano è quello di oggi |
Quote:
*Da una parte questo individuo non è capace di sentirsi emotivamente connesso con gli altri, né di partecipare socialmente al mondo che lo circonda, e dunque desidera essere solo e isolato; *La persona tende all’isolamento oppure ha relazioni comunicative formali o superficiali, non appare interessata a un legame profondo con altre persone [...] *Il soggetto schizoide, all'esame clinico mostra una tendenza pervasiva a vivere emotivamente in un “mondo proprio” rigidamente separato del mondo esterno delle relazioni sociali, ed anche la sua idea di sé è affetta da incertezze. *Gli individui con Disturbo Schizoide di Personalità sembrano non desiderare l’intimità, appaiono indifferenti alle opportunità di stabilire relazioni strette, e non sembrano trarre molta soddisfazione dal far parte di una famiglia o di un altro gruppo sociale. Preferiscono passare il tempo da soli piuttosto che stare con altre persone. Quote:
Costretto a masturbarsi, come se dev'essere una cosa forzata, un atto dovuto e non un piacere (com'è normale che invece sia). Meglio che non spieghi altro. :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tu mi hai chiesto di riportarti esempi di persone che hanno scelto consapevolmente e per libera scelta quella strada e io l'ho fatto, gli schizoidi pur avendo un ddp come può essere anche il dep, sono sempre persone, poi appigliati pure a quello che vuoi ^^ |
Quote:
L'importante è non farla diventare una consolidata abitudine.... |
Quote:
Beh.... Diciamo che il mondo è bello perchè vario.... Non aggiungo altro... |
Quote:
|
Quote:
Nessuno scegli consapevolmente la solitudine, molti sono costretti in questa condizione, ma continuano a desiderare ardentemente relazioni umane. |
Quote:
|
Quote:
Di certo non tutti gli schizoidi stanno chiusi in degli istituti e sono persone che fanno scelte inconsapevoli, ma lasciamo perdere, è inevitabile che non sai nemmeno di cosa parli e cerchi di confutare le tesi banalizzandole in modo assurdo. Ti lascio alle tue teorie che la masturbazione è contro natura, di una chiusura mentale assurda. Cià. |
Quote:
Ma questa e`discriminazione sessuale!:nonso: |
Quote:
hai dimenticato poi un'altra cosa ancora:esistono gli asessuali e dato che loro non hanno malattie psichiche (e si masturbano solamente per buttare via sperma vecchio) non credo che tu possa sollevare la stessa eccezione come per very90. e non puoi nemmeno dire che nel loro caso sia triste,perchè in quanto asessuali non credo possano risolvere la cosa andando a trombare,dato che per loro il trombare non è un qualcosa da soddisfare. aggiungo poi che in natura l'autoerotismo è diffuso.non dico che debba essere la regola,ma nemmeno deve essere visto come una malattia.certo quando presenta caratteri ossessivi... |
Quote:
Quote:
Se questa è la regola però riconoscerai anche tu che possano esistere delle eccezioni che sono tali perchè confermano la regola. E nonostante parliamo di eccezioni, sono comunque un numero elevato, non solo i 4-5 santi di cui parli tu, ma tutte persone che scelgono una vita eremitica in un eremo, in una grotta, o anche in un'appartamento nel pieno centro della loro città (ci sono anche loro!). Fenomeni di questo tipo sono molto frequenti per esempio in Giappone (http://it.wikipedia.org/wiki/Hikikomori) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |