Moonwatcher |
04-07-2011 00:47 |
Re: Questo posto è troppo estroverso per me
Quote:
Originariamente inviata da chomsky
(Messaggio 554545)
Giusto una manciata di lecite perplessità:
|
Prego, prego, vai pure, sono qua per questo. :cool:
Quote:
(Messaggio 554545)
-perchè un introverso non dovrebbe interessarsi alle ragazze e al sesso? La fobia sociale dovrebbe implicare anche l'assessualità?
|
Ma assolutamente no. L'introverso nutre un interesse profondo per il sesso, e lo concepisce come la forma suprema di conoscenza di sé stesso e dell'altro, di unione interpersonale, qualcosa di quasi mistico e religioso. Indi per cui non è interessato a confrontare quanto gli altri fanno sesso rispetto a lui, ad usare il sesso come forma di affermazione sociale ed è disinteressato a tutte le forme di sesso banali che la società ci propina (in altre parole non sbava dietro la prima fighetta da film 3D dozzinale :yes:).
Quote:
(Messaggio 554545)
-stesso discorso per il fisico. Perchemmai un introverso dovrebbe essere immune alla gratificazione ed al sano piacere di attrarre una donna/un uomo?
|
Mi piace perchemmai. ^_^
Dunque il discorso sta più o meno in questi termini: l'introverso essendo introiettato si cura prima di tutto per sé stesso e non per gli altri, salvo poi rendersi conto che la maggioranza estroversa si cura per lo più per piacere agli altri. Dato che gli altri = la maggioranza, mentre sé stessi = 1, nasce il fenomeno della moda (piace perché lo porta la maggioranza) [nota: per estensione possiamo ritenere la muscolatura una "moda"]. L'introverso vive male tuttociò e lo trova ampiamente spersonalizzante. Seguono allora diverse strade: l'introverso va in crisi e non si cura affatto (no bene), l'introverso si adegua ma vive male lo stesso perché sente un conflitto (no bene), l'introverso torna a palla e si cura prima di tutto per sé stesso e non per gli altri (bene :yes:).
Quote:
(Messaggio 554545)
-Dove sta il problema nel non avere una visione chiara e consapevole di sè stessi? Ti ricordo che su questo forum sono iscritti anche utenti dai 17 ai 20 anni, mica siam tutti veterani! E quand'anche si andasse avanti con l'età, quale sarebbe il problema?
|
Aspè ho detto che è un problema? Vado a rileggere... No, non mi sembra di aver detto che è un problema, tuttapposto allora. :cool:
(comunque son teorie assurde, non cercatevi a tutti i costi una logica e non prendetele alla lettera :P)
[tutto il topic non va preso alla lettera, attenzione, attenzione!]
Azz, quasi mi dimenticavo: anche andare ai concerti è una cosa estroversa! :P
|