![]() |
Re: Spiegatemi 'sta storia della soloamica
Quote:
|
Quote:
|
Allora, io credo che se fossi innamorata della persona e non ricambiata preferirei chiudere lì con la frequentazione..nn accetterei l'amicizia...perchè con i sentimenti non si scherza,si soffre troppo poi... mentre se fosse solo una banale attrazione fisica (il voler farmici un "giro" per intenderci:D) nn soffrirei più di tanto e potrei benissimo frequentarlo da amico...almeno credo che sia così..nn son mai stata rifiutata sessualmente nn posso dire con certezza,però insomma credo sia meno grave del primo caso.
|
Evvabbé ma anche te doverizzi però...
|
Quote:
|
io credo che nn si debba dar per scontato nulla,bisogna provarle certe situazioni per dire
|
Eh si (cit.)
|
Quoto Winston.
Penso anch'io che la cosa migliore sia prima di tutto interrompere il rapporto. È una questione di logica: l'amore che si prova verso una persona non si spezza in un momento e ci vuole tempo prima che passi la dolorosa fase post-rifiuto; credo inoltre che per chi frequenta questo forum ciò sia ancora più sentito. Difficilmente si possono ricucire rapporti in tempi brevi (ma è necessario?), in particolare se una delle parti non è esattamente allineata con le tempistiche per così dire "estroverse" e quindi in grado di compensare o trovare un'altra persona da amare.. |
Quote:
Quote:
Guarda che essere amici di una persona non è un obbligo o una prescrizione medica (e poi parli di doverizzare). |
L'attrazione non è necessariamente uno straziante desiderio di possesso. Un uomo che mi attrae e che non posso avere, può essere un mio ottimo amico, se vuole. Anzi, non vedo epilogo migliore che una sincera offerta di amicizia. L'attrazione passa, e se non passa tanto meglio. Basta usare la testa.
|
Quote:
E non sta scritto da nessuna parte che l'attrazione vada via così facilmente, ci sono pacchi di esempi al riguardo. Non sempre basta usare la testa, qualunque cosa significhi. |
Quote:
Continuo ad avere l'impressione che ti rifiuti di capire. |
Quote:
|
Quote:
Io non sarò mai un soloamico. Meglio chiudere...sono d'accordo. |
:laugh: |
io sono un esperto di soloamiche :tongue_smilie:
|
Diciamo che per uno che non ha praticamente mai avuto rapporti sociali nonché single cronico, già avere un'amicizia con una donna è difficile (se ha problemi ha rapportarsi con l'altro sesso molto probabile ne abbia anche per una semplice amicizia), se poi ne è molto attratto le cose si complicano ulteriormente. Poi nulla è impossibile, e in effetti non posso non dare ragione anche a Muttley sul fatto che l'amicizia con una donna può essere utile sotto molti punti di vista (anche se da questo si vede che parte con un ragionamento profittatorio :D), e che autoescludersene non è così saggio e può essere pure a proprio svantaggio. Beh, comunque la si metta mi sembra un cubo di Rubik. :confused:
|
Quote:
Che l'amicizia non sia automatica, ok. Volevo solo dire di non credere che non si debba offrire amicizia a chi ci ama. Offrire amicizia non è un atto meschino, non è ipocrita, non è opportunista. È un'offerta che può essere rifiutata. Un innamorato può scegliere, non è un incapace. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |