![]() |
Re: poteri
Quote:
Quindi, se nella mia ragazza leggessi nel pensiero che le piace un estraneo, mi darebbe fastidio solo se lei non si preoccupasse della possibilità che possa darmi fastidio. |
...
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Si adatterebbe a questo genere di società solo chi è intenzionato a meta-comunicare, cioè ad un modello di comunicazione finalizzato a comunicare e interpretare ogni messaggio nel modo migliore possibile. La selezione naturale dell'evoluzione eliminerebbe tutti i soggetti che vogliono diffondere una comunicazione imperfetta (per comodità personale), così la meta-comunicazione si diffonderebbe e il livello medio di intelligenza dei popoli sarebbe alto, e l'etica tenderebbe spontaneamente a un rafforzamento del senso di responsabilità nei confronti della collettività. Gli svantaggi sarebbero solo per chi è indifferente a creare collanti sociali tra gli esseri umani, e di conseguenza pensa solo al proprio utile senza metterlo in funzione dell'utilità collettiva (per esempio chi sogna di far soldi per poter fare una vita comoda): la selezione naturale (se potesse verificarsi la telepatia tra tutti gli esseri umani) li farebbe fuori :) |
Quote:
|
io vorrei non essere piu fobico perche cio mi permetterebbe gia di rendere la mia vita migliore. :cry: ,vorrei un potere che mi permetta di togliere tutto il male che ce nel mondo per far posto solo al bene,alla spontaneita e all amore incondizionato per tutti gli esseri umani.......
inoltre |
vorrei poter controllare la mia mente
|
Quote:
|
Vampiro sicuramente.
|
Quote:
|
cazzo, con sti vecchi post, mi tocca rileggere i miei deliri con i vecchi nick eh eh ma chi e che li riesuma?io cmnq rispondendo per la seconda volta.in maniera diversa.non voglio poteri regalati da chissà quale fatina o demone,ma mi bastano quelli che ho già , ovvero le "potenzialità"o "qualità" che ho.mi basterebbe saperle usare.cosa che faccio pochissimo.saper sfruttare se stessi , e le propie facoltà e gia una cosa eccezionale.sopratutto se si e malati.tra l'altro molti studiosi esoterici, e anche alcuni scienziati meno ottusi, affermano che l'uomo sfrutta meno che niente delle sue vere potenzialità mentali, non a caso che ci crediate o meno, c'è gente che riesce a spostare oggetti con il pensiero e a fare cose incredibili.solo coi poteri nascosti della loro mente.basta saperli allenare.
|
Quote:
E' stata detta l'immortalità? Mi farebbe comodo, non foss'altro perché coi miei tempi ho calcolato che supererò l'adolescenza verso i 50 anni. |
Quote:
Con la privacy come la metteresti? Se tuo figlio stesse per morire, vorresti che te lo leggesse in testa? Se avessi dei dubbi sulle probabilità di guarigione di un tuo amico, vorresti che li venisse a sapere, anche se ciò lo deprimerebbe e contribuirebbe a farlo peggiorare? Se avessi vissuto un'esperienza traumatica, che cerchi di superare (uno stupro, una violenza subita) vorresti che tutti, anche gli sconosciuti, ne venissero a conoscenza? Se ci fossero dettagli sensibili che ti riguardano (preferenze sessuali, idee politiche, religiose ecc.) che potrebbero farti discriminare in certi ambiti, vorresti che si venissero a sapere? Se non avessi ancora finito quel bellissimo giallo che ti hanno consigliato, vorresti leggere il nome dell'assassino nella mente del tuo amico? Vorresti venire a sapere della festa a sorpresa che ti hanno organizzato, ancora prima che avvenga? Di tutti i regali ancora prima di aprirli? Del finale di ogni battuta ancora prima che venga pronunciata? Un mondo in cui ognuno potesse leggere i pensieri degli altri sarebbe agghiacciante, perchè eliminerebbe ogni possibilità di mediazione con la realtà, nel bene ma anche nel male. Eliminerebbe totalmente tutta la suspance e la trepidazione dell'attesa, la possibilità di proteggere le persone più deboli da una realtà che gli farebbe solo male. Sarebbe un mondo freddo, robotico e mortalmente noioso. |
Quote:
Ovviamente il modello controfattuale che ho ipotizzato non sarebbe giusto, perchè violerebbe la libertà individuale e per i motivi che hai detto, e quindi provocherebbe ingiustizia, ma in quanto difetto di bellezza e giustizia penso che non sia tanto lontano dal modello ontologico che le persone comuni hanno (per esempio, questo non da' giustificazioni complete alle ingiustizie che provoca). Condizione necessaria perchè il mistero sia bello è che prima o poi venga svelato. |
Quote:
|
Quote:
sezionati il cervello a metà e capirai 8) |
l'invisibilità credo già ci appartenga, ieri alla prima lezione, mentre si attendeva fuori dell'aula mi ci sono snetito dopo tantissimo tempo... nella mia città ho molti amici e non so come incastarare tutti per uscire, ma a roma, all'uni mi sento invisibile... magari domni che è la seconda lezione andrà meglio...
se potessi avere un potere sarebbe la telecinesi o il teletrasporto.. |
Diventare una supernova e distruggere il sistema solare...scherzo, mi basterebbe essere come Mr Fantastic, dei fantastici quattro, l' uomo elastico che si allunga a piacere.
Sapete quante ragazze renderei felici.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |