![]() |
Re: senso di vuoto...
Quote:
|
Quote:
quel genere di vita te la costruisci coltivando nel tempo (ed in età ragionevole) rapporti sentimentali stabili... anche perchè più avanti vai e più i coetanei si impegnano e si accasano... |
Quote:
Se a te piace vivere così, dovresti essere coerente con te stesso e continuare a farlo, trovare una moglie solo per "sistemarsi" non ha senso, per me. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S.: Sono serio. |
Quote:
|
Quote:
Capita a tutti di passare dei periodi molto tristi, seppur con esperienze molto diverse, ciò non dovrebbe però portare a sminuire il dolore altrui o a non incontrare un minimo di comprensione. |
Almeno la soundtrack del topic è di alto livello :cool:
|
In effetti anche io mi sono spesso posto l'interrogativo di Troy.
Premetto che tutti noi, credo, sappiamo che lottare contro questa condizione con l'ironia, con le nostre forze cercando di fondare su noi stessi la nostra rinascita è l'unica cosa da fare...tuttavia...viene il momento in cui il baluardo più solido frana. Non si può passare una vita, dico una vita, studiando, lavorando, sacrificandosi senza che nessuno ti ami. Una continua perdita in cui tu passi da un infanzia di dipendenza ad una maturità di impotenza. Non muovi, non cambi, solo una cosa avviene: la perdita. La perdita, la decadenza un fenomeno che colpisce tutti, oggi sei più vecchio, oggi sei più chiuso, oggi il tuo entusiasmo si spegne. Eppure noi lo sappiamo, perchè sono convinto che non una persona qui e ovunque si è guardato un attimo dentro e non ha pensato: Dove finirà questo meraviglioso mio essere, la poesia che ho dentro? L'amore che posso donare, una stupenda vallata, una foresta amazzonica, una cascata rutilante che scomparira quasi sospirando. Cerchi una soluzione, leggi, ti erudisci, sudi, ma nulla il muro della frustrazione ti chiude ogni spazio, fino a quando anche ciò che hai amato ti viene a noia. E la cosa che più ti tormenta è il fatto che hai fallito, il fatto che lo dovevi a te stesso, che era un tuo diritto-dovere avere una vita....non dico più superlativa, non dico più al massimo, dico normale. E' quando l'anormalità diventa una condizione, quando le tenebre solo ti rimangono amiche in questa stira cominci, come fanno i passeri, a godere anche delle briciole. Vorrei, riprendendo una canzone di The Cure dirvi: Boys don't cry Tante volte me lo ripeto, ma quello che realmente dico a voi dicendolo a me stesso è che la nostra rabbia, il nostro vuoto, la nostra indignazione devono diventare la nostra forza. Vi dico, amici, se mi posso permettere, che dobbiamo solo far brillare la nostra luce, i nostri pilastri umani e morali tirarli fuori e bruciare il lercio che li limita, preferiremo la solitudine al compromesso, come delle stelle che brillano lucenti lontane dalle altre... Perdonate questo sfogo |
il passato è passato
ora devo capire cosa voglio e come costruirlo partendo da zero e con un più ridotto raggio di manovra fossimo in USA mi iscriverei ad un corso serale di cucina :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |