FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   commesse (https://fobiasociale.com/commesse-20480/)

Aliena90 29-01-2012 22:04

Re: commesse
 
Ma ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta...non ci hai provato e lei non ti ha rifiutato se non sbaglio...per ora hai la possibilità di uscirne felice e contento..perchè parli come se fosse scontato il rifiuto..?Ho letto male?E' facile cadere in questi pensieri...ma non farlo se puoi...se non osi parlarci quello di facebook suggerito da alcuni mi sembra comunque un approccio per dimostrare il tuo interesse..e se va male...è una ragazza sconosciuta che ti ha detto di no...nulla di particolarmente grave...lo so che rode,soprattutto a chi ci prova e non ottiene mai un riscontro positivo...ma a volte la chiave per stare più sereni è un pò di sana leggerezza...

indovino 29-01-2012 22:12

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 683659)
Ma ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta...non ci hai provato e lei non ti ha rifiutato se non sbaglio...per ora hai la possibilità di uscirne felice e contento..perchè parli come se fosse scontato il rifiuto..?Ho letto male?E' facile cadere in questi pensieri...ma non farlo se puoi...se non osi parlarci quello di facebook suggerito da alcuni mi sembra comunque un approccio per dimostrare il tuo interesse..e se va male...è una ragazza sconosciuta che ti ha detto di no...nulla di particolarmente grave...lo so che rode,soprattutto a chi ci prova e non ottiene mai un riscontro positivo...ma a volte la chiave per stare più sereni è un pò di sana leggerezza...

e' vero chiedendole fb dimostri che ti interessa e se lei te lo da' vuoldire che le stai simpatico!poi una volta che siete amici su fb chattaci mentre lei e' online e se vedi che ti caga allora vuoldire che un minimo le interessi!ciao.

Alessandro93 29-01-2012 22:13

Re: commesse
 
Ma non è utile fb ,mi ha detto di no una ragazza su fb :)

indovino 29-01-2012 22:16

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 683664)
Ma non è utile fb ,mi ha detto di no una ragazza su fb :)

tutte quelle che ho avuto come ragazze le ho conosciute attraverso fb praticamente..

Alessandro93 29-01-2012 22:17

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da indovino (Messaggio 683667)
tutte quelle che ho avuto come ragazze le ho conosciute attraverso fb praticamente..

Allora ti dice bene,ma è normale che mi dicano di no a me :ridacchiare:

Aliena90 29-01-2012 22:19

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 683664)
Ma non è utile fb ,mi ha detto di no una ragazza su fb :)

Facebook non è un calderone magico che fa automaticamente dire di si a tutte le ragazze..ma può essere un valido aiuto per un approccio iniziale...

indovino 29-01-2012 22:20

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 683670)
Allora ti dice bene,ma è normale che mi dicano di no a me :ridacchiare:

ormai tutte le persone che si conoscono in discoteca,al bar,in un negozio di vestiti,in universita' ecc. si scambiano fb e da li' iniziano a chattare o a inviarsi messaggi privati e se ci si caga a vicenda allora vuoldire che una uscita la si puo' fare tranquillamente..sai quante coppie di normali sono nate su fb?!hai voglia!!te non demordere anche se ti dicono di no insistiti che sicuramente qualcuna ti dira' di si!

Alessandro93 29-01-2012 22:20

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 683671)
Facebook non è un calderone magico che fa automaticamente dire di si a tutte le ragazze..ma può essere un valido aiuto per un approccio iniziale...

Ma non userò più fb,perchè non ci provo con nessuna ormai ,anzi nemmeno ci parlo.

boom76 29-01-2012 23:27

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 683659)
Ma ti stai fasciando la testa prima di essertela rotta...non ci hai provato e lei non ti ha rifiutato se non sbaglio...per ora hai la possibilità di uscirne felice e contento..perchè parli come se fosse scontato il rifiuto..?Ho letto male?E' facile cadere in questi pensieri...ma non farlo se puoi...se non osi parlarci quello di facebook suggerito da alcuni mi sembra comunque un approccio per dimostrare il tuo interesse..e se va male...è una ragazza sconosciuta che ti ha detto di no...nulla di particolarmente grave...lo so che rode,soprattutto a chi ci prova e non ottiene mai un riscontro positivo...ma a volte la chiave per stare più sereni è un pò di sana leggerezza...

non riesco ad essere leggero.. conosco in media una ragazza ogni due anni.. per me diventa particolarmente grave se una mi dice di no

Aliena90 29-01-2012 23:33

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da boom76 (Messaggio 683704)
non riesco ad essere leggero.. conosco in media una ragazza ogni due anni.. per me diventa particolarmente grave se una mi dice di no

Tanto se non ci provi non ottieni comunque nulla...

Don Chisciotte 29-01-2012 23:37

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 683671)
Facebook non è un calderone magico che fa automaticamente dire di si a tutte le ragazze..ma può essere un valido aiuto per un approccio iniziale...

Quoto, tranne per quelli come me che si fanno mille problemi anche nel richiedere l'amicizia ad una ragazza che interessa loro. :nonso:

:ridacchiare:

Alessandro93 29-01-2012 23:39

Re: commesse
 
Io ci sono riuscito ad aggiungerla,quando ancora credevo all'amore.

indovino 30-01-2012 04:12

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da boom76 (Messaggio 683704)
non riesco ad essere leggero.. conosco in media una ragazza ogni due anni.. per me diventa particolarmente grave se una mi dice di no

tutti in amore ricevono i no anche quelli piu' belli e estroversi!ma dopo tanti no un si arrivera' sicuramente perche' e' una legge matematica!funziona cosi in tanti campi anche per trovare lavoro fai tanti colloqui molti non ti prenderanno ma una ditta sicuramente prima o poi ti assumera' se si insiste!non farti problemi se una ti dice di no non e' nulla di grave anzi devi dirti nella tua testa bene mi ha detto di no ok allora avanti la prossima!!:bene:

Winston_Smith 30-01-2012 12:29

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da indovino (Messaggio 683895)
tutti in amore ricevono i no anche quelli piu' belli e estroversi!ma dopo tanti no un si arrivera' sicuramente perche' e' una legge matematica!funziona cosi in tanti campi anche per trovare lavoro fai tanti colloqui molti non ti prenderanno ma una ditta sicuramente prima o poi ti assumera' se si insiste!non farti problemi se una ti dice di no non e' nulla di grave anzi devi dirti nella tua testa bene mi ha detto di no ok allora avanti la prossima!!:bene:

E questo fino a quando? Non tutti hanno la forza di andare avanti come se nulla fosse per chissà quante volte.
Io dico che buttarsi a testa bassa e a occhi chiusi contro un muro nella speranza di sfondarlo prima o poi è quantomeno poco sensato. Gli ostacoli si possono anche aggirare, non necessariamente abbattere.

indovino 30-01-2012 13:00

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 683964)
E questo fino a quando? Non tutti hanno la forza di andare avanti come se nulla fosse per chissà quante volte.
Io dico che buttarsi a testa bassa e a occhi chiusi contro un muro nella speranza di sfondarlo prima o poi è quantomeno poco sensato. Gli ostacoli si possono anche aggirare, non necessariamente abbattere.

hai ragione ma anche i piu' grandi seduttori prendono due di picche ma riescono a conquistarne tante appunto perche' ci provano con tante e se una gli dice di no amen a loro entra da un orecchio e esce dall'altro e subito dopo ci provano con un'altra!ma anche per il lavoro funziona cosi ad esempio!poi mettetevi nei panni di una ragazza che ha costantemente tanti che ci provano mica puo' dire a tutti di si!deve perforza sceglierne uno solo per cui anche se non lo fa apposta fara' stare male a quelli a cui dice di no ma e' cosi che funziona non c'e' niente da discutere..

Winston_Smith 30-01-2012 13:15

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da indovino (Messaggio 683990)
hai ragione ma anche i piu' grandi seduttori prendono due di picche ma riescono a conquistarne tante appunto perche' ci provano con tante e se una gli dice di no amen a loro entra da un orecchio e esce dall'altro e subito dopo ci provano con un'altra!ma anche per il lavoro funziona cosi ad esempio!

Secondo me non è solo o non tanto una questione di numero di ragazze approcciate, ma di modalità e contesto dell'approccio (oltre che ovviamente di chi viene approcciata). E non tutti possono approcciare con successo le stesse persone nello stesso modo, ripetendo N volte le stesse azioni.

Ravanello 30-01-2012 13:44

Re: commesse
 
Io concordo con indovino.

Ma poi non ho capito perchè mai se una ragazza vi dice di no, quella dovrebbe essere una figura di cacca... toglietevi questo pensiero dalla testa, io non ho mai sentito una sola ragazza pensarla in questo modo! :o
Sapere di piacere a qualcuno fa sempre piacere, anche se rispondiamo di no. :nonso:

Winston_Smith 30-01-2012 13:52

Re: commesse
 
Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 684018)
Io concordo con indovino.

Ma poi non ho capito perchè mai se una ragazza vi dice di no, quella dovrebbe essere una figura di cacca... toglietevi questo pensiero dalla testa, io non ho mai sentito una sola ragazza pensarla in questo modo! :o
Sapere di piacere a qualcuno fa sempre piacere, anche se rispondiamo di no. :nonso:

Presente l'intestazione di questo forum?
Immagina di essere un uomo timido/ansioso/insicuro che non è mai stato cagato da nessuna donna, che non sa come porsi con loro, che ha un'autostima barcollante a dir poco, e di dover essere obbligato a farti avanti non si sa quante volte, ottenendo rifiuti su rifiuti (o indifferenza su indifferenza, o peggio) prima (forse!) di essere accettato.
Tu quanto resisteresti? Comodo consigliare agli altri sforzi che noi stessi non sappiamo se saremmo in grado di compiere.

Ravanello 30-01-2012 13:59

Re: commesse
 
No Winston ma io non metto in dubbio che sia difficile, altrimenti non staremmo qui, solo è sbagliato pensare che una ragazza prenda il vostro provarci come una figura barbina... io non ho mai sentito nessuna ragazza che la pensasse così.

Ravanello 30-01-2012 14:13

Re: commesse
 
Probabilmente non ci siamo capiti, secondo me se uno dice:

"non ci provo con la commessa perchè le probabilità che mi dica di sì sono molto basse e io non voglio avere l'ennesimo rifiuto poichè sono particolarmente sensibile e ne soffrirei" --> ok è un ragionamente che rispetto ed immagino non debba essere semplice.

ma se uno dice:

"non ci provo perchè se lei mi dice di no poi penserà che ho fatto una figura di cacca nel chiederglielo"--> bè scusate ma mi viene da pensare che questo ragionamento è assurdo, io non ho mai sentito una sola ragazza pensarla in questo modo. :o


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.