![]() |
Re: Quanti qui sono "sociofobici" allo stato puro e quanti timidi?
Quote:
|
Sono d'accordo con quanto hanno detto alcuni utenti, il fatto che qui si parli molto(eccessivamente seguendo un punto di vista puramente estetico) di rapporti con le ragazze(poi quasi esclusivamente ragazze, o almeno non ho mai visto invertirsi i ruoli) non significa che la maggior parte di noi non sia fobico ma solo un po' introverso.
Io personalmente non sono più fobico, se mai lo sono stato, avevo una forte ansia sociale debilitante, poi con alcune esperienze e una semplice terapia da nemmeno 5 mesi sono migliorato al punto che ho addirittura degli amici e spero di migliorare ancora... |
Quote:
Evitante Personalità vabbè ma che io non trovi perlomeno avventure occasionali è francamente inverosimile :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"timidezza" / introversione / "farsi troppi problemi" --> mancanza di vita sociale, affettiva e sessuale --> depressione |
Quote:
|
Io sono sociofobico evitante.
|
io sono abbastanza fico invece:tt2:
|
Ero fobico, evitante e introverso a livelli da clausura, adesso sono solo leggermente timido, leggermente ottimista e introverso con scatti di estroversagine molto blandi.
|
Sociofobico evitante,
"solo" timido con problemi nel relazionarmi con le ragazze lo ero sui 12-13 anni, poi son peggiorato gradualmente. Il mio obiettivo primario è quello di eliminare o ridurre drasticamente l'ansia. |
Quote:
|
Non lo so se io sono sociofobica oppure ho semplicemente paura di vivere ...o non so chi sono più veramente ...
una cosa è certa sono molto disorientata ...non so chi sono non so cosa voglio dalla vita e non so che ne sarà di me |
Quote:
|
Quote:
Del resto la paura di tanti timidi/sociofobici, soprattutto sopra ai 25 anni, è proprio quella di restare sempre soli... piuttosto che il fatto che non riescano a entrare in un locale ecc... |
ma io non condivido troppo quello che dici... non capirei allora cosa vorrebbe dire iscriversi a questo forum... x quale motivo uno si dovrebbe iscrivere???...
se uno non ha troppi "problemi" si sarebbe iscritto tranquillamente in un socialnetwork... credo che quasi tutti qui dentro abbiano dei problemi chi più grandi chi più piccoli... |
[QUOTE=Elena90;528462]Ciao a tutti, sono iscritta da circa un mesetto su questo forum e da un pò mi sto rendendo conto che sono molti di più i post che parlano di problemi a relazionarsi con le ragazze che di altro, allora mi chiedevo, sarà veramente un sito per persone con problemi di introversione e sociofobia o e un sito frequentato in prevalenza da ragazzi timidi, che hanno problemi a relazionarsi con l'altro sesso? Io ne conosco taaaantissimi di ragazzi impacciati con le donne e la loro è una vita assolutamente normale, escono con gli amici, vanno in disco, alle feste, all'uni, con l'età i problemi a relazionarsi con l'altro sesso spariscono, credetemi, percui se il vostro problema è questo, lasciate perdere il forum di fobia sociale che non vi serve (per fortuna direi) hihihi !! Questo post non vuole essere una critica,è solo un piccolo sfogo, perchè mi fa un pò male vedere ragazzi "normalissimi" solo un pò timidi, che si intristiscono e si arrovellano su problemi che un giorno magari saranno solo un lontano ricordo! Un bacio. Ps: Sono disponibile per chiunque voglia consigli su come conquistare qualche bella fanciulla
Hai gli occhi del mio stesso colore,ma sono proprio i tuoi? |
Beh sicuramente i problemi legati alle frustrazioni per i mancati successi nei confronti dell'altro sesso sono generalmente per lo più maschili e questo probabilmente spiega l'intervento introduttivo di Elena sicuramente animato da buone intenzioni ma oserei dire cmq indelicato..
La totale assenza di successi in questo ambito decisamente rende la vita non facilissima da vivere ma x chi soffre di altri problemi di qualsiasi tipo probabilmente questo non risulta facile da capire... P.s. Io sono un ex sociofobico evitante che è riuscito a vincere la/il paura/terrore del prossimo costruendosi una vita sociale amicale quantomeno buona... Con le donne però è un altro discorso da sempre... Una pena infinita... |
Sociofobico non saprei ma ANSIOFOBICO sicuramente!:)
Sono ipersensibile alle critiche e alle osservazioni degli altri, specie se li reputo importanti,....... con le ragazze finchè parlo da amico sono spontaneo, penso anche di risultare interessante, leale e simpatico!; quando passo alla fase di interesse "sentimantale": l'esatto opposto!, l'ansia cresce per cui arrossisco, mi agito, dico parole a mezza bocca, per telefono mi trema la voce....questa fase ansiogena se la persona che ho davanti non me la fa pesare, può regredire..... ma deve darmi del tempo; purtroppo nell'era dell'immagine la prima impressione (come ti poni) ha la sua importanza, per cui il castello costruito con tanta fatica spesso viene subito distrutto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |