![]() |
Re: usare il gel è così indispensabile per essere calcolati dalle donne?
Questa del gel mi suona stranissima.
Io personalmente lo uso alcuni giorni sì altri no. Sto bene con il gel, ma se sono tagliati bene corti o lunghini curati mi stano bene anche senza. Sono solo diversi. Ma per dire quelli della mia età nevedo pochissimissimi col gel: almeno qui in Toscana usa poco..mi sa che usa di più fra i meridionali. |
In effetti la calvizie, soprattutto se precoce, non aiuta certo ad accrescere l'autostima. Rasarsi può essere una buona soluzione, tuttavia dipende sempre dalla fisionomia del viso. Se te la senti puoi provare a farlo, così tanto per vedere come stai con un taglio diverso, intanto potresti cercare di attenuare il tutto con delle cure/fiale ecc particolari.
E concordo con chi dice che se si hanno pochi capelli è meglio evitare di usare il gel. Peggiorerebbe soltanto la situazione. Quote:
|
Quote:
Onestamente non so cosa ne pensino le donne ma a me l'equazione generalizzante gel=tamarro viene facile da fare.... |
come detto qualche pagina fa, non è una questione di gel ma di tenerli in ordine
che poi usi la cera, il gel, la lacca, l'acqua, poco importa se non li hai acconciati in qualche modo in genere ti si spernacchia |
Quote:
Quote:
P.S. — Ho provato anche il gel, non mi si filano comunque, le donne :sad: |
Quote:
|
Io ho provato a mischiare gel e lacca, son venuti un pò strambi ma non erano male :D .
Ben iteso che del parere delle donne non me ne frega un emeritocazz :D Ritengo che sia sbagliato forzare il proprio aspetto in funzione di un parere femminile. poi ognuno fa quello che vuole... E sono frasi come queste : Quote:
|
perché sposti l'obiettivo sulla mia frase, e non sulla realtà che essa esprime?
comunque non mi sembri esattamente un tipo trasandato, anzi se non erro sei abbastanza fissato coi capelli... ti ho spinto a cambiare modo di fare? :) comunque io ho dei problemi di autostima, e sono stato oggetto di molte derisioni in passato, senza essere capace di gestirle e "fregarmene". ho sempre rifiutato di passare ore a curare il mio aspetto, che è una cosa che mi è sempre interessata scarsamente, insomma come dici tu odiavo ed odio le forzature, ma quando ho capito che tenere i capelli un po' più in ordine (che non significa questo, solo spenderci due minuti due) poteva evitarmi qualche sfottò, ho accolto volentieri l'idea. |
Ma la frase che hai scritto rappresenta in qualche modo un pò la verità. Non era una ttaco personale nei tuoi confronti. Anzi, ti quoto, purtroppo.
Io abbastanza fissato? Beh sono un pò narcisista in quel senso, ma non mi piace l'ordine in sè, quello volevo dire. Oppure il seguire determinate mode o determinate aconciature per piacere a qualcuno. No, non lo farei mai. Sono troppo orgoglioso. Ad esempio mia madre insiste che devo andare dal barbiere e io insisto a tenermeli lunghi e disordinati. Se piacciono a me non vedo per quale motivo io debba assecondare un parere, femminile o maschile che sia. |
Quote:
c'è da dire che se riesci a riunificare le due cose sei a postissimo p.s. odio a morte le mode, per me sono il male assoluto però purtroppo in una percentuale più o meno alta le seguiamo tutti e siamo costretti a farlo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Dalle mie parti quasi nessuno usa più il gel. I tagli più gettonati sono la frangiona laterale o phonati (si scrive così) all'indietro, ma col gel non ne vedo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2) Non ho detto che a 20 anni sei spacciato, ma aldilà degli aspetti tecnici che fanno molto "professorino", ad oggi una cura EFFICACE e senza conseguenze non esiste e per capirlo basta guardarsi intorno. Tra l'altro ti sei dimenticato di scrivere che il Minoxidil può provocare i seguenti effetti collaterali: aumento gittata cardiaca aumento ponderale aumento reversibile di azotemia e creatinina cefalea disturbi gastrointestinali edema periferico nausea ritenzione idrica tachicardia riflessa tensione mammaria ipertricosi irsutismo. Fonti: il dermatologo, wikipedia e una googlata. 3) Nella mia famiglia più persone ne sono affette e anch'io ho cominciato ad avere qualche problemino. Oltre ai prodotti bufala che cercano di venderti le multinazionali, c'è poco altro da fare per evitare la perdita quando è iniziata, come seguire una corretta alimentazione e non utilizzare uno shampoo troppo agressivo. Ripeto, io sostengo che si può rallentare, ma non curare del tutto, almeno ad oggi. E questo dovrebbe confermatelo qualsiasi medico. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |