![]() |
Re: Aborto
Secondo me non si può paragonare la vita di un essere completo (una donna di 20 o più anni) con quella di un feto di poche settimane.
Se devo tutelare una delle due io scelgo la donna, mi spiace. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potrebbe essere fatto di più, soprattutto preventivamente, tipo educazione nelle scuole e preservativi distribuiti gratuitamente nei licei.. ma per il resto l'aborto deve essere garantito come diritto della donna. La legge sull'aborto (194 del 1978) è stata una grandissima conquista civile e di salute pubblica per questo paese. Storicamente, che fosse legale o meno, le donne (soprattutto giovanissime) vi han sempre fatto ricorso.. l'unica differenza è che prima dell'approvazione della legge 194 c'erano in italia un sacco di ambulatori illegali in cui personale spesso non qualificato eseguiva questo tipo d'operazione lucrandoci su e mettendo a rischio la vita della "paziente". La legge ha semplicemente messo fine al far west che c'era prima e ha assicurato la possibilità d'abortire in strutture pubbliche, garantendo in tal modo la salute della donna. E deve continuare così, possibilmente migliorando la prevenzione per ridurre il numero di persone che sono costrette a fare questo tipo di scelta. |
Quote:
Di mamme che non dovrebbero essere tali è pieno il mondo.. si rovinano la vita e poi la rovinano di conseguenza ad un figlio non voluto. Mi dirai: potrebbe proseguire la gravidanza e dare in adozione il bambino. Sarebbe un bel gesto ma se l'opzione non viene valutata evidentemente è perché ci sono degli ostacoli (psicologici e altro). Se lei sinceramente pensa di non farcela o di non essere un genitore valido ben vengano scelte di altra natura. |
Quote:
La soluzione qual'è ? Che decidi tu ? Per tutti e tutte ? Fissi un tetto minimo di reddito sotto cui si può abortire e sopra no ? |
Sono favorevole, solo in casi estremi, in cui il nascituro ha delle gravi malformazioni che renderebbero la sua vita un calvario. Per il resto no.
|
io ho visto abortire due ragazze con cui avevo avuto in precedenza una mezza storia. Entrambe quando si frequentavano con me mi dicevano "dai perche non proviamo a farlo un po' senza preservativo e poi vieni fuori?"
Io a questa gente qui vieterei la possibilità di abortire, dovrebbero partorire e lasciare il bimbo in ospedale Altro che tutelarle o DEVONO decidere loro |
Sempre favorevole.
|
Quote:
E' semplice. |
Quote:
Capisco in casi di stupro/violenza che portano risvolti psicologici molto seri, ma se è per capriccio o comodità, vale la pena impedire a un essere umano sano (il discorso delle malattie genetiche è molto più spinoso e lo lascerei un secondo da parte) di esistere? Perchè in qualche mese quello può diventare solo un essere umano, mica una tartaruga. Esiste la possibilità dell'adozione, se non si hanno disponibilità economiche o non ci si sente in grado di crescerlo. Non dico sia una passeggiata portare a termine la gravidanza, anzi una delle fortune di essere uomo è quella di evitare il parto, però non capisco tutta sta leggerenza nel rispondere "sì, è sempre giusto abortire" soprattutto se è la conseguenza di un rapporto sessuale voluto ma non andato come previsto. Quì lo vedo veramente come un capriccio. Quote:
Complimenti per la parità raggiunta. |
Quote:
Si sono comportate con grave leggerezza. E allo stesso modo lo hanno fatto gli uomini che le hanno assecondate. A proposito... le donne quindi per te dovrebbero partorire e lasciare il bimbo in ospedale.. e gli uomini che le hanno dato una mano cosa dovrebbero fare nel frattempo? Secondo me ha ragione Chris, nessuno ha il diritto di decidere per il corpo altrui. Se una donna non se la sente - indipendentemente dalla motivazione - ha il diritto di abortire. |
A favore,qualunque sia la motivazione.
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusami cris ma ognuno ha la sua idea,perchè devi attaccare chi non la pensa come te.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E comunque i figli si faranno pure assieme ma quella che rimane incinta è la donna; questo è il semplice e banale motivo per cui la decisione esclusiva su cosa fare spetti a lei. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |