![]() |
Re: La bellezza è influenzata dalla moda?
Quote:
|
A me alcune ragazze con gli occhiali mi arrapano :mrgreen:
|
Quote:
La moda ci influenza eccome! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma è la moda che ha deciso che gli occhialoni non sono più da sfigato ma da nerd |
Quote:
È una conseguenza del maggior uso degli occhiali, prima c'erano meno controlli medici, uno nemmeno ci faceva caso se aveva problemi, e non ci si metteva gli occhiali per una diottria mancante. Inoltre il nerd non è più uno sfigato, almeno non come lo era prima. |
Quote:
|
Quote:
Di recente, poi, ho dovuto cambiare sia le lenti sia la montatura degli occhiali e in negozio m'hanno detto che non avevano molte montature simili a quella vecchia, perché occhiali piccoli come quelli che portavo non erano più di moda. |
Sul discorso degli occhiali e della moda quoto Claire.
Altro non riesco a dire, la ragazza di quella gif mi piace così tanto che mi manda in confusione :mrgreen: |
io son sempre fuori moda dato che prima portavo gli occhiali e ora che "vanno di moda" li ho eliminati :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
certo che un accessorio può essere più o meno apprezzato a secondo del luogo o del periodo in cui si porta per gli occhiali è diverso, non sono accessori, sono necessari, negli ultimi anni si sono evoluti verso una sempre maggiore cura estetica in ossequio alla sempre maggiore importanza che diamo all'immagine il concetto è stato quello di trasformare quello che era uno svantaggio (esteticamente parlando) in un punto di forza, tanto che oramai molti li mettono senza motivo :D a me piacciono sia con occhiali che senza, sinceramente non lo trovo un elemento molto importante (a parte magari qualche fantasia classica sulle intellettuali che diventano puledre selvagge in camera da letto :timidezza: ) |
Il gusto estetico è influenzato poco dalla moda, almeno io non mi faccio influenzare più di tanto, ma molto dal periodo storico, le veneri raffigurate nell'arte antica oggi sarebbero considerate un po troppo in carne e poco toniche.
|
le due costanti della bellezza femm. sono giovinezza e salute, entrambi marker di fertilità. in alcuni popoli africani le donne si infilano anelli nel collo o piattelli di legno nelle labbra, in certe epoche storiche come nel Rinascimento le donne considerate attraenti erano leggermente più in carne.
però una donna con segni di malattia o uno stato di salute compromesso da eccessiva magrezza, eccessivo sovrappeso, piaghe ecc. non è considerata bella da nessuna parte probabilmente. stesso discorso per la vecchiaia. in pratica gli standard estetici possono cambiare ma non in misura assoluta. |
Quote:
|
Quote:
querty anche l'uomo per le donne ma comunque per nell'uomo fa più leva il potere una donna piacente anche se povera è guardata dagli uomini di tutti i ceti sociali non si può dire lo stesso degli uomini per le donne :sisi: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |