FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   siete mai usciti con una ragazza? cosa e successo? (https://fobiasociale.com/siete-mai-usciti-con-una-ragazza-cosa-e-successo-19043/)

Markettino 21-03-2011 03:11

Re: siete mai usciti con una ragazza? cosa e successo?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 501254)
Ma che fondamento può avere un'amicizia in cui uno dei due vede l'altro come qualcosa di diverso da un amico?

Se per qualcosa di diverso intendi un innamoramento allora questa domanda è lecita...(e la risposta corretta è tagliare i ponti)
In caso contrario direi, come ho scritto precedentemente, che dipende dalle circostanze...

RobRock 21-03-2011 03:33

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 500890)
un mio amico e uscito con una ragazza che le piaceva,purtroppo alla fine non e successo niente:blushing:,ma il fatto strano e che alla seconda volta che gli ha chiesto di uscire lei a rifiutato con una scusa!!!
a lei non piaceva il tipo?
lei si sarebbe aspettata che lui ci provasse?

le donne sono strane!!

per fatri un esempio simile mi è capitato durante l'uscita che , notando che lei non era interessata io stesso mi convincevo di non esserlo.
c'è quella che rifiuta con una scusa, quella più esplicita. io apprezzo la gentilezza!
tirare fuori scuse non è tanto strano, io credo che semplicemente non gli è garbato, uno può accorgersi di alcuni errori, ma difficilemte capirai il perchè, altrimenti sapreti come conqusitarla.

Rickyno 21-03-2011 03:50

Io sono 3 volte che esco con una ragazza e, a parte che non sono stato in grado di baciarla ancora, gli argomenti iniziano a scarseggiare e se ero partito abbastanza brillantemente facendola ridere parecchio e insomma facendo un paio di uscite ok ora la cosa sta degenerando e la 3a uscita è stata un pò pessima e credo che chiuderò perchè non so + come portare avanti la cosa. che palle.

Cioè ragazzi praticamente non ho una vita io dopo un pò non so + che cazzo raccontarle XD

consigli ?????

barclay 21-03-2011 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 501369)
In caso contrario direi, come ho scritto precedentemente, che dipende dalle circostanze...

L'unica circostanza in cui la soloamicizia post-appuntamento è accettabile, è quella in cui l'uomo e la donna si trovano reciprocamente non attraenti, altrimenti si entra in un circolo vizioso. Del resto, Tino, nel post iniziale, parlava evidentemente dell'uscire con una che già ti piace, se il risultato è la soloamicizia, quest'ultima equivale ad un calcio nelle palle.

Qwerty 21-03-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 501250)
E voi cosa vi aspettate? Almeno di solito un uomo ha delle intenzioni facilmente intuibili...un po' di chiarezza, almeno.

dal primo appuntamento non ci aspetiamo molto, serve per conoscerci un po, per vedere se si sta bene insieme, se uno ci prova gia' dal primo appuntamento mi viene da pensare che in realta' non lo interesso molto, che vuole solo portarmi a letto, quindi lo scarto..

caostotale23 21-03-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 500890)
un mio amico e uscito con una ragazza che le piaceva,purtroppo alla fine non e successo niente:blushing:,ma il fatto strano e che alla seconda volta che gli ha chiesto di uscire lei a rifiutato con una scusa!!!
a lei non piaceva il tipo?
lei si sarebbe aspettata che lui ci provasse?

le donne sono strane!!

ti racconto la mia esperienza. io sono uscito in media 25-30 volte con ragazze diverse e non è mai successo niente. non puoi immaginare come mi sentivo ogni volta che ricevevo una delusione. stavo quasi per rassegnarmi quando una ragazza (la mia attuale morosa) mi ha invitato LEI ad uscire. io nn ero molto interessato anzi, ero piuttosto diffidente perchè non volevo soffrire un'altra volta come le volte precedenti. quindi all'appuntamento feci di tutto per cercare di essere quanto più antipatico possibile. ma più io facevo così più lei rideva e si coinvolgeva. alla fine un pò per farle piacere e un pò perchè vedevo che a lei piacevo molto, ci ho provato e mi è andata bene.

Consiglio: in base alla mia esperienza noi fobici ci mettiamo un bel pò prima di fidarci di qualkuno. quando ricevi tante delusioni nella vita poi diventi diffidente e anke io lo sono diventato molto. l'unico modo per evitare la diffidenza è quello di imparare a gestire le proprie delusioni. se una ragazza ti manda a "cagare" non è detto che se ci provi cn tutte le altre facciano lo stesso. magari qualkuna accetta.
è come distribuire volantini per strada, solo che in questo caso il volantino è la tua faccia. la maggior parte delle ragazze non sanno neanche cosa sia un Uomo con la U maiuscola (idem per i ragazzi). la maggior parte delle persone neanche ti guardano in faccia quando gli offri un volantino. ma qualkuno/a accetta.

Leggi il mio bellissimo post sul volantinaggio qui

Winston_Smith 21-03-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 501392)
dal primo appuntamento non ci aspetiamo molto, serve per conoscerci un po, per vedere se si sta bene insieme, se uno ci prova gia' dal primo appuntamento mi viene da pensare che in realta' non lo interesso molto, che vuole solo portarmi a letto, quindi lo scarto..

OK, ma comunque l'importante sarebbe cercare di chiarire subito, per quanto possibile, se c'è interesse ad una storia sentimentale, a una semplice amicizia o a nulla di tutto questo.

RobRock 21-03-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 501379)
L'unica circostanza in cui la soloamicizia post-appuntamento è accettabile, è quella in cui l'uomo e la donna si trovano reciprocamente non attraenti, altrimenti si entra in un circolo vizioso. Del resto, Tino, nel post iniziale, parlava evidentemente dell'uscire con una che già ti piace, se il risultato è la soloamicizia, quest'ultima equivale ad un calcio nelle palle.

sono abbastanza d'accordo. O trovi il modo di fartela passare, o si tratta di un amicizia leggera..altrimenti prima o poi se ne ucirà con i suoi problemi sentimentali con domande che iniziano "secondo te" che non hanno senso perchè se sei innamorato, secondo te lei è perfetta! (e lui che la rifiuta è un coglione)

quindi secondo me la soloamicizia ha senso solo se cc'è intesa e anche interessi in comune..se il rapporto era partito solo per via dell'attrazione, non ha molto senso sforsarzi per ddiventare un amico. anche perchè spesso succede che tu (l'innamorato/a) ti interessi a tutto quel che fa l'altra parte, mentre quest'ultima non amplia i suoi orizzonti.

in sosntanza se la solo amicizia consiste nel ascoltare lei che parla di se, non ha senso! fortuna che ci sono ragazze mature che non sfruttano (involontariamente) emotivamente l'innamorato.

Winston_Smith 21-03-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviata da RobRock (Messaggio 501416)
sono abbastanza d'accordo. O trovi il modo di fartela passare, o si tratta di un amicizia leggera..altrimenti prima o poi se ne ucirà con i suoi problemi sentimentali con domande che iniziano "secondo te" che non hanno senso perchè se sei innamorato, secondo te lei è perfetta! (e lui che la rifiuta è un coglione)

quindi secondo me la soloamicizia ha senso solo se cc'è intesa e anche interessi in comune..se il rapporto era partito solo per via dell'attrazione, non ha molto senso sforsarzi per ddiventare un amico. anche perchè spesso succede che tu (l'innamorato/a) ti interessi a tutto quel che fa l'altra parte, mentre quest'ultima non amplia i suoi orizzonti.

in sosntanza se la solo amicizia consiste nel ascoltare lei che parla di se, non ha senso! fortuna che ci sono ragazze mature che non sfruttano (involontariamente) emotivamente l'innamorato.

Quoto ogni parola, questi sono tutti i criteri a cui attenersi per gestire un rapporto del genere, imho.

RobRock 21-03-2011 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 501421)
Quoto ogni parola, questi sono tutti i criteri a cui attenersi per gestire un rapporto del genere, imho.

già, però non è molto facile farlo!

Qwerty 21-03-2011 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 501402)
OK, ma comunque l'importante sarebbe cercare di chiarire subito, per quanto possibile, se c'è interesse ad una storia sentimentale, a una semplice amicizia o a nulla di tutto questo.

se si esce insieme qualche tipo di interesse ce, altrimenti non si avrebbe fatto. per capire se possa essere amicizia o qualcosa in piu' a volte serve tempo,altre volte puo' scattare subito, comunque se escono un uomo e una donna e nessuno dei due e' impegnato si presuppone che per tentare di vedere se puo' nascere qualcosa..

Winston_Smith 21-03-2011 15:07

Quote:

Originariamente inviata da qwerty (Messaggio 501480)
se si esce insieme qualche tipo di interesse ce, altrimenti non si avrebbe fatto. per capire se possa essere amicizia o qualcosa in piu' a volte serve tempo,altre volte puo' scattare subito, comunque se escono un uomo e una donna e nessuno dei due e' impegnato si presuppone che per tentare di vedere se puo' nascere qualcosa..

Sì, ma in ogni caso ci dovrebbe essere chiarezza nelle intenzioni, bisognerebbe evitare che uno dei due debba scervellarsi per cercare di capire che cosa ha in mente l'altro.

krool 21-03-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 501141)
Nessuna tendenza masochista...
Se non c'è attrazione da parte di lei non puoi farci nulla bisogna considerare le circostanze dalle quali matura il rifiuto e il comportamento successivo di lei prima di dare un giudizio...
Non esistono solo donne stronze in questo mondo e il prendersela sarebbe decisamente infantile agli occhi della controparte...

Ma non dico prendersela, l'attrazione non si puo' imporre; ma continuare a frequentarsi come se niente fosse, non porta frustrazione?

Dekker83 21-03-2011 16:45

La mia esperienza:

In passato, cioè dai 15 fino ai 20 ho conosciuto molte ragazze, e con molte sono riuscito a concludere( limonata o altro) anche nella stessa sera....alcune conosciute in comitiva grazie ad alcuni amici, altre conosciute per strada, altre in discoteca, altre in palestra.....c'è da premettere che non sono mai stato fobico, ma nemmeno il classico estroversone, diciamo che avevo momenti si e momenti no.....veniamo ad ora.....nell' ultimo mese ho incontrato 5 ragazze conosciute in chat.....con la prima ci ho fatto sesso....ma poi non ci siamo più risentiti....con la seconda.....eravamo rimasti che saremmo diventati trombamici...ma poi alla seconda uscita non mi piaceva....e gli e lo detto chiaro e tondo....poi sono uscito con due di rimini.....con una( romagnola) ci ho pomiciato, dovrei risentirla...si spera...con l' altra rumena...meglio non pensarci....acida da morire...ho cancellato ogni contatto....poi sono uscito con una rumena che abita a bologna....una bella ragazza,,,,il tempo che sono tornato giù a casa mia e si è messa con un' altro....l' ultima invece l' ho vista a perugia...un cesso inqualificabile....me la sono data a gambe....ed addirittura lei mi ha detto che sono troppo farfallone e poco serio...ma vai a fan...bip.....ora dovrei conoscerne altre....sperem:thumbup:

alvaro 21-03-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 501536)
La mia esperienza:

In passato, cioè dai 15 fino ai 20 ho conosciuto molte ragazze, e con molte sono riuscito a concludere( limonata o altro) anche nella stessa sera....alcune conosciute in comitiva grazie ad alcuni amici, altre conosciute per strada, altre in discoteca, altre in palestra.....c'è da premettere che non sono mai stato fobico, ma nemmeno il classico estroversone, diciamo che avevo momenti si e momenti no.....veniamo ad ora.....nell' ultimo mese ho incontrato 5 ragazze conosciute in chat.....con la prima ci ho fatto sesso....ma poi non ci siamo più risentiti....con la seconda.....eravamo rimasti che saremmo diventati trombamici...ma poi alla seconda uscita non mi piaceva....e gli e lo detto chiaro e tondo....poi sono uscito con due di rimini.....con una( romagnola) ci ho pomiciato, dovrei risentirla...si spera...con l' altra rumena...meglio non pensarci....acida da morire...ho cancellato ogni contatto....poi sono uscito con una rumena che abita a bologna....una bella ragazza,,,,il tempo che sono tornato giù a casa mia e si è messa con un' altro....l' ultima invece l' ho vista a perugia...un cesso inqualificabile....me la sono data a gambe....ed addirittura lei mi ha detto che sono troppo farfallone e poco serio...ma vai a fan...bip.....ora dovrei conoscerne altre....sperem:thumbup:

:ban::D 10 caratteri

Dekker83 21-03-2011 17:14

[quote=Ama;501541]:ban

E aspetta....che chatto dall anno scorso...e non ho mai avuto il coraggio di incontrare nessuna....mo mi sono sbloccato...per fortuna:thumbup:
Poi ho conosciuto due di bergamo....una russa e l' altra rumena....fiche della madonna....se mi gira le vado a trovare:tongue_smilie:
C'è solo un problema....cercano l' estroversone:sad:

krool 21-03-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 501544)
E aspetta....che chatto dall anno scorso...e non ho mai avuto il coraggio di incontrare nessuna....mo mi sono sbloccato...per fortuna:thumbup:
Poi ho conosciuto due di bergamo....una russa e l' altra rumena....fiche della madonna....se mi gira le vado a trovare:tongue_smilie:
C'è solo un problema....cercano l' estroversone:sad:

Tu vuoi essere linciato, mi sa. :D

Dekker83 21-03-2011 17:23

Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 501546)
Tu vuoi essere linciato, mi sa. :D

Aahahahahahah......rispondevo solo alla domanda del post:D:D

RobRock 21-03-2011 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 501506)
Sì, ma in ogni caso ci dovrebbe essere chiarezza nelle intenzioni, bisognerebbe evitare che uno dei due debba scervellarsi per cercare di capire che cosa ha in mente l'altro.

o per lo meno, tenere in considerazione le intenzioni dell'altro. Se esci con uno/a per avere un modo di conoscere una sua amico/o eppure sai che l'altro è interessato a te non è carino. questo è solo un esempio, forse il più fastidioso.
Alcune ragazze, involontariamente sono un po sfruttatrici; io in genere non ne soffro perchè le persone superficiali (in qusto senso) non mi colpiscono tanto da farmi perdere la testa

Wrong 21-03-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Dekker83 (Messaggio 501536)
con la seconda.....eravamo rimasti che saremmo diventati trombamici...ma poi alla seconda uscita non mi piaceva....e gli e lo detto chiaro e tondo.... l' ultima invece l' ho vista a perugia...un cesso inqualificabile....me la sono data a gambe....ed addirittura lei mi ha detto che sono troppo farfallone e poco serio...ma vai a fan...bip.....

Poverine queste due... da cessa mi fanno un pò pena :sad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.