![]() |
Re: Generi musicali
Un mio conoscente mi ha fatto conoscere il Trip hop . Bel genere , molto sexy
|
Progressive/psichedelico
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:bene: |
Metal, industrial, gothic, punk, hard rock, grunge, anche '70s e synth-pop.
|
Noto che ci sono molti metallari. Anche io ne ascolto. Ecco :
|
Ascolto più o meno di tutto, non riuscirei a etichettare la Musica che mi piace. Comunque, ascolto in genere molto rock classico e progressive, jazz modale, jazz fusion, musica classica (non mi spingo mai più indietro del barocco e più avanti di Schoenberg, Webern e compagnia briscola), cantautorato italiano (in particolare Guccini), ma anche generi più virati sull'elettronico (electronica, trip hop, downtempo)...
In genere aborrisco il punk e tutto ciò che è ad esso collegato (pop punk, New Wave) ma sono uno privo di pregiudizi per cui le eccezioni non mancano |
pop e pop/rock
|
rock, blues, jazz, elettronica.
|
Sono piuttosto eclettica...elettronica, disco, funk e swing.
|
Non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana e il free jazz punk inglese... neanche la nera africana (cit.)
|
Quote:
Free jazz punk inglese?Wow, che roba è? |
Quote:
|
ascolto un po di tutto, a parte roba eccessivamente pop, o musica house e rap.
Ultimamente soprattutto post-rock, shoegaze, 60s brit rock, post punk, hardcore punk, avant garde, jazz, un po di blues, e poi come sempre la classica. |
Hard rock
Heavy Metal Synth Rock Drum and bass Blues qualcosa anche di elettronica, rap e pop |
Da dove devo iniziare per farmi una "cultura" musicale,si insomma,vorrei iniziare ad ascoltare musica "importante"
|
Quote:
|
negli ultimi anni sono diventato più "elastico" e meno selettivo..
prima ascoltavo quasi solo HC e punk ...e i cantautori come De andrè, De Gregori, Dalla, Conte ecc che gli ascolto fin da bambino visto che gli ascoltavano i miei..sempre loro mi hanno insegnato ad apprezzare il Soul che ascolto sporadicamente, cose tipo Percy Sledge o Otis Redding... ora ascolto di tutto, ultimamente sono molto preso dall'Irish, dalla musica tradizionale irlandese e non disdegno neppure rap/hip pop ( Franki hi, Nujabes) e ascolto ogni tanto Goa o comunque elettronica che fino a qualche anno fa non potevo sopportare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |