![]() |
Re: Le illusioni del mio amico
Quote:
tu giudichi sempre, sei schiavo del giudizio degli altri..vivi con schemi troppo rigidi secondo me vive meglio il tuo amico di te |
Quote:
Non sono invidioso, ma ammiro il suo essere spigliato con le donne sono sicuro che se lo fossi io mi potrei "sbloccare" Quote:
Lui vive meglio di me? Puo essere....ma a me nn sembra. Si lamenta perche è solo senza amici e perdipiu senza donna e allo stesso momento rifiuta a priori qualsisi opportunità sociale per migliorare la cosa. Io sto peggio di lui ma almeno le pochissime opportunità sociali che si presentano cerco di sfruttarle. Poi non capisco l'accusa di giudicare sempre......a lui non ho detto assolutamente niente, che dovrei fare. Dirgli "Bravo continua cosi" |
Quote:
Non ho capito se è un conoscente o un amico. In ogni caso come hanno ribadito altri, il carattere sembra gli manchi. Se è così brutto come dici(...)sarà la sua salvezza. Ci prova spesso con delle belle ragazze. E dove le incontra? A lavoro? |
Quote:
Non condivido questo modo di fare neanche un po', ovviamente. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
:laugh: ah! Non l'avevo letto. |
Quote:
Quindi quello non c'entra, beh a provarci fa sempre bene comunque!:) |
Anni fa giravo con un tipo un pò strano che ci provava solo con le cubiste più fighe delle discoteche, mi diceva che lo guardavano.Naturalmente non combinava mai nulla di nulla.
Ogni tanto mi manca la sua ingenuità fantastica e improduttiva |
Quote:
uahahahahahah |
beh ma il tuo amico se fà solo lavoro-casa-biblioteca può avere anche occasioni (tipo quella del treno) ma non tante penso, quindi in 3 anni ci avrà provato con 10 ragazze circa, suppongo ... magari se provasse con 100 una ci starebbe anche ... certo poi non lo conosco e non saprei dire, solo che non ho capito come fai a sapere che ci prova con ragazze molto più carine di lui, non penso che sei sempre con lui quando ci prova? (a meno che non ti abbia mostrato le foto di queste ragazze ma non penso :D)
|
da quanto ho capito dici che se tu avessi quel pizzico di "sprint" che ha il tuo amico, potresti "migliorare", quindi quasi invidi questa spavalderia che lui ha...
traducendo... ti comporteresti allo stesso modo suo (ma non hai quel coraggio), allora perchè lo critichi? non mi dire perchè "è brutto come la fame"... troppo semplicistico |
non lo smontare così, magari fagli solo capire che punta troppo in alto sperando che non si offenda. Cmq se ci prova senza crearsi nessun problema e non ha paura dei rifiuti beato lui.
|
Quote:
Gli auguro di trovarla innamorata pazza.....ma queste esigenze sono abbastanza normali tra le normalone! Quote:
Quote:
Lo "critico" perche nn credo che lui possa migliorare se continua ad avere questa visione della vita! Non esce mai, rifiuta qualsiasi invito, odia la maggiorparte dei divertimenti dei "giovani"........e come ho detto prima queste occasioni sono importanti per rendere felice una eventuale ragazza ma sono anche importanti per avere occasioni x fare conoscenze. Infatti nel post non ho dato solo colpa alla sua bruttezza. Se fosse stato brutto ma con una mentalità non cosi chiusa nei confronti dei divertimenti non lo avrei descritto come uno solo illuso. E' l'insieme delle cose......brutto e non esce MAI! Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma qui si sta solo parlando e il mio pensiero è che se continua cosi non batte chiodo per un bel po |
Credo che il suo isolamento ha fatto si che si sia creato un bel film in testa, un autostima fuori dal normale.
Lui si sente "non brutto" fisicamente, molto simpatico, molto intelligente..... Reputa quelli che vanno per disco e per pub una massa di coglioni a prescindere, commenta spesso i ragazzi per il loro aspetto fisico in negativo. Lui non si è mai rapportato con gli altri ragazzi ormai da molti molti anni, questo a radicato in lui una realtà che non coincide con il vero! Io la penso cosi (ma nn ne ho le prove).......lui ha subito episodi di bullismo ai tempi delle elemtnari-medie.....da allora si è isolato e questo isolamento ha portato ad una sorta di effetto paradosso che ha creato un autostima sproporzionata. Cosi sproporzionata che non ha il coraggio di metterla in gioco e rimane nel suo mondo |
non capisco perchè certi del forum dicono che è tempo sprecato...
almeno lui ci prova ed è PIù SVEGLIO DI NOI. |
Quote:
Insomma il tuo amico mi sembra la risposta "fobica" a questi tipi di personaggi che circolano in giro, al limite aiutalo ad equilibrarsi un pochetto.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il tuo amico è un vero e proprio paradosso... La sua intraprendenza è sicuramente lodevole (io per esempio sto cercando di affinarla giorno per giorno) ma si scontra con la sua incapacità di adeguarsi un pochino a quella che è la realtà circostante e l'insieme delle due cose produce un risultato a parer mio pessimo.. Non credo che con le sue caratteristiche possa trovarsi una ragazza compatibile alle sue aspettative anche se posso sbagliarmi.. E' necessario buttarsi progressivamente nella mischia per ottenere dei risultati.. In quanto al farglielo capire da amico fai bene a provarci ma se sbatti contro il muro è meglio che eviti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |