inconstant_moon |
20-02-2011 13:53 |
Re: viaggiare
Quote:
Originariamente inviata da Shinji76
(Messaggio 489245)
Bravissima! Hai capito al volo!:thumbup:
|
per forza, mi hai fatto pensare a come mi sentivo io prima di prendere il mio primo volo da sola :tongue_smilie: comunque gli aeroporti sono fatti a prova d'imbranato (lo prova il fatto che non mi ci sono persa nemmeno io :D ), una volta che hai studiato il posto non rischi assolutamente di perderti!
Quote:
(Messaggio 489245)
Hai ragione, ma appunto da solo non mi piace lo stesso, oltre che per questi motivi, anche per il fatto che poi mi trovo da solo anche sul posto
|
capisco ed è legittimissimo...ma vedi, se stiamo lì ad aspettare di avere qualcuno con cui andare...campa cavallo! per come siamo, dobbiamo imparare a fare le nostre scelte (e portarle avanti) in autonomia, altrimenti rischiamo di sprecare mesi o anni di vita.
Quote:
(Messaggio 489245)
mi annoierei, non essendo il tipo estroverso che subito riesce a rompere il ghiaccio. ho una forte timidezza iniziale, senza un'aiuto e un'ambiente favorevole non riesco a rompere il ghiaccio!
|
guarda,al mio ultimo soggiorno studio (in germania) ho rotto il ghiaccio dopo 10 giorni..quindi ne ho avuti solo 4 per uscire con i compagni di classe la sera..eppure ne è valsa la pena, anche per quei soli 4 giorni. e i 10 precedenti...li ho usati per visitare liberamente la città,senza farmi sfuggire nulla di quel che mi interessava. quindi, nonostante fosse un "ambiente sfavorevole" (i compagni di classe erano principalmente dell'est,quindi molto riservati) ho tratto comunque vantaggio dall'esperienza e ne ho un bel ricordo.
ad ogni modo, se preferisci un ambiente di gente estroversa, basta scegliere bene...vai in spagna, in irlanda, stati uniti, sud della francia... :)
|