FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   rapporto con la morte (https://fobiasociale.com/rapporto-con-la-morte-18647/)

LatrinLover 17-02-2011 17:26

Re: rapporto con la morte
 
Steve Jobs sta per morire , chissà se farà donazioni ai poveri......

Carboxide 17-02-2011 18:10

Re: rapporto con la morte
 
La Morte è quella voce suadente che mi dice "tranquillo, ci penserò io a risolvere tutto, quando sarà il momento".

BarbaZOO 12-04-2011 12:32

Re: rapporto con la morte
 
La nostra morte semplicemente non esiste, è semplicemente un'assenza, dove siamo stati tutto il tempo prima di nascere.

La morte delle persone care può essere molto dolorosa.
Ma il dolore non è tanto per la morte,
quanto per la nostalgia, l'angoscia della separazione,
la perdita irreversibile, la certezza del mai più.


"Quando esitate, vi illudete di essere immortali." (Richard Bandler)

GiuseppeSport 12-04-2011 12:34

Re: rapporto con la morte
 
mi fa paura...

SonoFelicissimo 12-04-2011 12:55

Re: rapporto con la morte
 
io prima di coricarmi...mi rivolgo a dio e le chiedo fammi crepare durante il sonno...magari una bella apnea di 5 minuti bastano. Poi mi sveglio e dico...AncorA Non mi hai dato la grazia :riverenza:...da questa vita. Devo ancora strisciare come un verme :D

Qwerty 12-04-2011 13:04

Re: rapporto con la morte
 
oltre la paura di processo in se, non voglio morire perche' ho ancora le cose importanti da portare a termine e in piu' spero che la parte piu' bella della mia vita deve ancora arrivare (forse illudendomi, ma prima non avevo presuposti per varie ragioni,ora potrebbero esserci)..

Oblio 12-04-2011 13:29

Re: rapporto con la morte
 
Vivere significa agonizzare. Iniziamo a morire dal momento in cui nasciamo.
La morte corrisponde solo alla fine dell'agonia, durata una vita.

very90 12-04-2011 13:57

Re: rapporto con la morte
 
La temo abbastanza, soprattutto perchè non ho idea di cosa ci sarà dopo. Però più della morte mi fa paura la sofferenza.

Princess 12-04-2011 16:55

Re: rapporto con la morte
 
Ho tanta paura e mi capita di pensare a quando sarò chiusa in una bara.

Noctis 12-04-2011 17:52

Re: rapporto con la morte
 
Quote:

Originariamente inviata da Oblio (Messaggio 510399)
Vivere significa agonizzare. Iniziamo a morire dal momento in cui nasciamo.
La morte corrisponde solo alla fine dell'agonia, durata una vita.

Quoto la prima frase, ovviamente la seconda è la conseguenza della prima, ma anche sapendo questo la paura di morire non scompare in me, vorrei continuare a esistere per sempre, anche se dovessi soffrire eternamente.
Ho troppa paura di perdere la coscienza e ciò che sono, il nulla non mi alletta, anche se alcuni la identificano come pace o la soluzione a tutti i dolori provati in vita.

Andrea_ve 13-09-2011 08:26

Re: rapporto con la morte
 
la 1, la 4, e la 5 tutte insieme.

Nebbia 13-09-2011 09:23

Re: rapporto con la morte
 
sono già morto.

Casper 13-09-2011 12:18

Re: rapporto con la morte
 
Terrore della morte altrui, non certo della mia. Mi dispiacerebbe soltanto far soffrire quelle poche persone che mi vogliono bene qualora dovessi morire.

Ishtar 13-09-2011 12:21

Re: rapporto con la morte
 
Che rapporto avete (o che pensiero vi suscita) la morte?

A parte l'indifferenza, provo tutte le altre opzioni del sondaggio

Reinhart 13-09-2011 12:28

Re: rapporto con la morte
 
la aspetto passivamente, so che arriverà e non è un pensiero rassicurante ma, secondo me, se è vero che quando si muore ti passa tutta la tua vita davanti come un flash, allora non sarà così terribile lasciare questa terra... dopo una vita di sofferenze e dolore, allora la morte sarà una liberazione.

Taxi driver 13-09-2011 14:31

Re: rapporto con la morte
 
C'è stato un periodo in cui l'ho aspettata, in alcuni momenti ho anche accarezzato l'idea di cercarla. Ora mi suscita semplicemente indifferenza; io sono ateo, per me si muore e basta, punto. Non c'è nulla da temere.
Tuttavia anche io ho paura della morte degli altri perchè mi spaventa l'idea del distacco, perdere una persona cara e non rivederla mai più.

chomsky 13-09-2011 15:15

Re: rapporto con la morte
 
Ho sempre il timore che mi piglierà quando le cose cominceranno ad andare bene.
Sarebbe una chiusura assurda e sfigata, che mi si addice alquanto.
Posto ciò, indifferenza pressocchè totale.

Satiah 13-09-2011 15:24

Re: rapporto con la morte
 
Io sono tanatofobica, quindi inutile dire che la morte mi terrorizza. Ci penso spesso.
Tutto è iniziato quando a 10 anni persi mia nonna cui ero veramente legata e che per me era come una seconda madre. Da allora sono terrorizzata dalla morte; sia dalla paura di morire, che di perdere persone care ( questa paura si manifesta anche nei rapporti affettivi, dove vivo l'allontanamento dell'altro con grande timore e angoscia ).
Sono anche un po' necrofobica visto che i cadaveri mi inquietano e non poco.

nick123 13-09-2011 15:37

Re: rapporto con la morte
 
questo pianeta è solo per prove ed espiazioni, quindi viva l'aldilà, io cerco la morte.

Kavin Casey 13-09-2011 15:40

Re: rapporto con la morte
 
Ho il terrore della morte, credo che se dovessi morire ora di me non rimarrebbe traccia, la mia esistenza sarebbe stata inutile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.