Re: paura/bugie
Meglio ammettere le proprie "colpe" con autoironia che recitare scadendo in mediocri pantomime.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Nella maggior parte dei casi, ci si deve difendere da persone che spettegolano e possono darti una negativa nomea. |
Quote:
|
Prima di fare confidenze importanti, però, penso sia meglio accertarsi di avere di fronte una persona degna di fiducia.
|
Quote:
|
e quanto è vero che quella fastidiosa nomea non te la togli più, nemmeno facendo i salti mortali....magari può capitare più di frequente in ambienti di età adolescenziale ma non credo sia sempre così...anche a 25-30 si viene bersagliati da pettegolezzi se si commettono "passi falsi", o no?
|
La soluzione e sbattersene di quello che pensano gli altri di te e ti sentirai molto meglio.
|
Quote:
La nomea negativa è massacrante in giri di amicizie nuove; le persone che ti conoscono meglio, già si fanno solitamente un'idea di perdente dell'inesperto di turno e quindi sentire quel pettegolezzo è solo una piacevole conferma. |
Quote:
Allora che facciamo, ce ne sbattiamo di quello che pensano solo quando ci fa comodo? |
Quote:
E invece con gli amici di "amici" per modo di dire sono in tensione, già ipotizzando che lavaggio del cervello gli sarà stato fatto? (che poi per fortuna ormai sono rare le occasioni in cui ho a che fare con rami secchi) P.S: Nel primo caso mi riferisco a persone che non abbiano relazioni con gente sbagliata, non persone che non abbiano in generale nemmeno una conoscenza in comune con le mie! |
Quote:
|
Quote:
Io penso che uno se ne frega del giudizio altrui quando l'immagine percepita di sé diventa più nitida e costante, e quindi meno dipendente dalle reazioni esterne. Ma se questa immagine è sfuocata, mi pare impossibile autoimporsi minor sensibilità. |
Devi dire la verità ed essere accettato per quello che sei, se non le va bene mandala a fanculo
|
Quote:
|
Quote:
Sin da piccolo i miei genitori mi hanno sempre detto la frase: "cosa direbbero le persone ?" come se si dovesse vivere per riscuotere consensi, la mia esistenza è stata condizionata pesantemente dalla paura del giudizio degli altri, ma poi ho scoperto l'ipocrisia della gente che non fa altro che giudicare gli altri invece di se stessi e pian piano ho imparato a infischiarmene dei pettegolezzi. La gente parla e non si può evitare che lo faccia ma la cosa non mi importa più di tanto, io rimarrò sempre lo stesso indipendentemente da ciò che le persone dicano di me. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |