![]() |
Re: Uomini vs Donne: cosa ci divide e cosa ci accomuna
Quote:
|
Quote:
Per me è così, e non credo che valga solo per me. |
Quote:
quoto in tutto e per tutto principessa. ps. complimenti x le risposte a magentsu e shady:D (fossero tutti così) |
Quote:
Quote:
Se la mia ragazza mi chiedesse se mi piace una tipa che ho appena visto passare, io le direi tranquillamente di sì (o dovrei forse mentire e fare l'ipocrita per farla contenta dicendole che lei è l'unica ragazza bella e intelligente sulla faccia della terra?). Se lei se la prende con me per questo, allora vuol dire che è troppa gelosa, insicura e immatura per affrontare un rapporto di coppia, e soprattutto non ha fiducia nel partner, credendo che questi (io in questo caso) possa tradirla con la prima che passa, quando invece le faccio solo notare un mio commento estetico... Se invece la mia ragazza mi conosce abbastanza da sapere che la amo perche ho scelto lei tra tante ragazze (magari esteticamente più belle), non starà a farmi la ramanzina ogni volta e il problema non si pone, perchè c'è la fiducia e la stima reciproca (oltre ovviamente a un sano e vero Amore che non è gelosia, possessività, insicurezza e attaccamento morboso all'altro)... Notare la bellezza di una donna è una cosa, essere innamorato della propria ragazza è un'altra, ed è quello che conta... Io, almeno, la vedo così: è una questione di equilibrio e maturità emozionale all'interno della coppia... |
Quote:
Non fa una piega |
Quote:
|
Vorrei porvi altre due domande:
....secondo voi 1) è più bugiardo l'uomo o la donna? 2) è più facile che tradisca l'uomo o la donna? (sempre in senso non assoluto) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
ma se lui è ben consapevole che certi atteggiamenti 1)mi danno fastidio 2)mi fanno soffrire 3)mi provocano disagio e forte insicurezza perchè non eviti, almeno quando sei insieme a me? Perchè infierisci? Io posso cercare di essere meno gelosa, di lavorare su di me, sul mio senso di inferiorità, ma se tu ti volti ogni minuto a guardare dall'alto in basso ogni ragazza che ti passa accanto, come acquisisco io autostima? E se io facessi la stessa cosa con te, ti farebbe piacere? La differenza è che io non lo faccio. Credo che ferirebbe chiunque, anche l'uomo più sicuro di sè, un atteggiamento del genere. |
Capisco benissimo quello che dite, credetemi, ma io proprio non sento nulla per le altre, non ho neanche voglia di vederle, e non mi sento ipocrita, insicuro si, questo non lo nego, ma non per cose cosi, dare un'occhiata ad un'altra persona, non è nulla, l'esempio che ha riportato Principessa mi sembrava un pò diverso, il compagno che si gira a guardare le ragazze che passano, fa commenti inopportuni, non mi sembra un comportamento rispettoso, soprattutto per una persona insicura come si è definita Principessa, tutto qui.
|
Quote:
|
Quote:
Grazie per la comprensione. |
Quote:
Ma se alcuni sostengono che l'uomo ha una sensibilità diversa da quella della donna, e anche istinti diversi, forse ci saranno anche pulsioni diverse in questo senso. |
Quote:
|
In genere sento dire che l'uomo tradisce di più: sarà vero, sarà falso?
|
Quote:
|
Quote:
Dico però che nessuno può togliermi il diritto di notare se una ragazza è bella, carina, cessa anche se sono fidanzato e di dire la verità se interpellato a riguardo... e lo stesso vale per una donna, naturalmente... :yes: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |