Robedain |
28-01-2011 17:48 |
Re: Oggi amo te, domani amo lei
Quote:
Originariamente inviata da Robedain
(Messaggio 477847)
La frase "Ti amerò per sempre" lasciatemelo dire, è una delle più grosse stronzate che un uomo o una donna possa dire: è una frase (da film romantico) dettata dall'innamoramento che t'illude e ti annebbia il cervello (o chissà, da una certa convenienza di fondo)...
Poi finisce l'innamoramento, subentra la noiosa routine quotidiana, l'incompatibilità di carattere, i litigi e molti rapporti poi finiscono, dopo tante belle parole...
Già dire TI AMO va ben soppesato, soprattutto all'inizio di un rapporto, figuriamoci il PER SEMPRE: nessuno sa prevedere il futuro, come si fa a dire una cosa del genere (poi magari sarà davvero così ma come fai a saperlo a priori?)
La cosa più onesta da dire secondo me è: Non so come andrà in futuro tra noi, ma in questo momento della mia vita ti voglio bene e voglio condividerla con te perchè sei importante e ho fiducia in te, farò di tutto per farti sentire felice ed essere felice con te ADESSO e il più a lungo possibile...
|
Quote:
Originariamente inviata da Inosservato
(Messaggio 477856)
Non sono d'accordo, il ti amerò per sempre (ahah credo sia la prima volta che lo scrivo scusate eventuali errori ortografici :D) è una promessa che molto difficilmente può essere mantenuta è vero, ma se non ci si crede nel momento in cui lo si dice o si pensa allora secondo me il rapporto parte già "zoppo" in partenza. L'amore non ha mica limitazioni ne di tempo ne di spazio, è un sentimento.... come fai nel momento in cui sei innamorato, nel momento in cui l'altra persona è tutto per te, a pensare che un giorno possa finire? E' brutto razionalizzare il tutto secondo me....è come andare a 200 all'ora con il freno a mano tirato....
calcolate comunque che questo post è stato scritto da uno che è l'ultimo a dover parlare di ste cose :D infatti mi accorgo che la mia opinione probabilmente è sganciata dalla realtà.....
|
Quello che voglio dire è di scegliere di vivere ADESSO, giorno per giorno, il rapporto, pensando certo anche al futuro per costruire nel tempo un rapporto solido e duraturo; donare a quella persona tutto l'amore che si è in grado di donare, in modo da non avere rimpianti se il rapporto dovesse finire...
Naturalmente nel mio post mi riferisco all'amore classico di coppia: se parliamo invece di altri tipi di Amore, come quello verso un parente o un amico/a del cuore o meglio di un Amore Universale e Altruistico, che doni agli altri spontaneamente senza pretendere nulla in cambio (stile volontario o missionario), allora il concetto di AMORE ETERNO, PER SEMPRE, che niente e nessuno può scalfire, ha molto più senso, perchè non implica un elevato coinvolgimento emotivo-sessuale o una relazione di esclusività-possesso verso una sola persona...
Quote:
Originariamente inviata da stone
(Messaggio 477877)
|
Meno male che non serve il matrimonio per dimostrare amore verso un'altra persona: l'amore non ha bisogno di essere messo per iscritto e ufficializzato in pompa magna...
|