![]() |
Re: l'uomo cerca la ragazza "acqua e sapone" e poi sceglie la vamp?!
Quote:
In una serata mondana ci sta anche bene, la ragazza è spensierata e comunica un'immagine di maggior apertura (non fate battute :D) e di frivolezza che può andar bene dai.... in un contesto più serio, lavorativo, universitario o anche nel quotidiano in effetti può comunicare un' immagine fuorviante all' allupato di turno (io :D) |
Il tutto deve essere ovviamente esasperato e portato all'eccesso.
Io parlavo di vamp, di abbigliamento provocante (che magari richiama all'immaginario la figura della prostituta, vedi calze a rete, minigonna in pvc, tacchi a spillo...). Ci sono vari modi di indossare i capi di abbigliamento senza risultare volgari. Una donna può anche mettere le calze a rete senza dare l'idea della prostituta. Ripeto, l'abbigliamento è un linguaggio e ogni persona è consapevole dell'immagine di sè che vuole riflettere. |
burka per tutte e non se ne parla più!!!
|
Quote:
Mi ricordo che una volta, ai tempi dell'università, durante una lezione, il docente invitò una ragazza a lasciare l'aula perchè, seduta in prima fila, indossava una minigonna. Che impressione dava secondo voi? La cacciò praticamente....in maniera gentile....ma che figura pessima! |
Quote:
:eek: aiutttt |
Quote:
|
Ogni cosa ha i suoi lati positivi, e l'uomo per sua natura ha bisogno di far esperienza per capire cosa vuole realmente.
|
Quote:
Questo è vero....esperienza o esperienze? :tongue_smilie: basta che non faccia l'eterno "peter pan":tongue_smilie: se così si può dire! |
Quote:
|
Quote:
Un playboy piace di più? Questa affermazione è opinabile. A me i playboy non piacciono neanche un pò. Non mi metterei mai con un playboy perchè non lo riterrei affidabile. Non lo trovo affascinante, intrigante, niente di tutto questo. |
Quote:
Spiego meglio. La questione è: l'esibizionista è più facile? In un mondo complesso come quello attuale, associo l'esibizionismo nell'abbigliamento più all'introversione che all'estroversione (soprattutto in avanti con gli anni). Quindi, per qualche motivo, l'esibizionismo nell'abbigliamento è un surrogato della "troiaggine" estroversa. Nota bene: non sto dicendo che le introverse sono tutte senza peccato e si scosciano, mentre le estroverse la danno a destra e a manca ma sono coperte, bensì sto parlando di sensazioni introspettive come il piacere di farsi guardare più associabili all'introversione, in confronto a comportamenti di interazione attiva come il sesso pratico che è più associabile all'esternazione dei sentimenti. L'esibizionista è più facile sicuramente in stadi di sviluppo primitivi o poco evoluti, ad esempio, ho notato una gatta che stava a zampe larghe, girata di sedere che aspettava il gatto che poi se l'è montata; ecco, a questi livelli, i giochini sono più semplici e immediati. Una volta l'uomo era un animale e i tratti di questa animalità sono ancora presenti. |
Quote:
Prendi lo schema della mia prima risposta, dove parlavo di valore riproduttivo e valore di sopravvivenza. Checché se ne dica, il valore di sopravvivenza è meno antico dell'altro; e all'interno di esso ci sono esigenze più o meno attuali. Oltre alla questione tempo, che sicuramente esiste, vi è una questione ambiente, sempre riferita ai tuoi antenati. E' per il tipo di ambiente che alcuni animali erano/sono monogami e altri erano/sono poligami; probabilmente chi preferisce la storia lunga e disdegna il partner poco affidabile, conserva molti geni di antenati monogami. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quello da discutere è che all'interno di una coppia, sia che tradisca lei, sia che tradisca lui, è grave in ugual modo, non si possono fare differenze. Il tradimento è innanzitutto una mancanza di rispetto verso una persona che ha riposto in te la fiducia, quindi è da condannare a prescindere dal sesso. Sul fatto che piace ancora di più, è relativo. Ad avere a che fare con un uomo che mi dice:"Sai nella mia vita non sono stato molto fedele alle donne che ho avuto" io partirei già molto più prevenuta, quindi di sicuro perde punti rispetto ad un uomo che invece sa cosa vuol dire rispetto per la persona che ha accanto. |
Quote:
Nessuno giudica una poco di buono così, su due piedi. Io per primo. Però ci sono delle condizioni che facilitano l'utilizzo di questi termini...e penso che una donna ne sia pienamente consapevole, altrimenti non si sognerebbe mai di provocare tramite l'abbigliamento che porta. Ribadisco che,comunque, c'è seduzione e trasgressività. Una donna può essere seducente anche con un jeans e una maglietta e non apparire per niente volgare con una gonna senza eccessi... sicuramente qualsiasi donna può comunicare aggressività attraverso il vestito che porta, ma spesso è solo apparenza. Per questo preferisco la semplicità. Nella semplicità non c'è (quasi mai) finzione. Senza considerare il fatto che le persone vanno comunque prima frequentate e poi,eventualmente, GIUDICATE. |
Ma come? O vamp o acqua e sapone?
Ma una via di mezzo no? Io mi prendo una normale! |
Quote:
Quello che ho evidenziato in grassetto è mooooolto discutibile. Tu magari non lo farai, ma ti assicuro che di ragazzi che giudicano una ragazza troia sol perchè è vestita in maniera più trasgressiva ce ne sono assai. Ma non solo ragazzi eh, anche ragazze. Il discorso poi giustamente va esteso anche al contesto e al modo in cui le cose vengono indossate. Un insegnante che si presenta dagli alunni con una minigonna di pelle o con jeans col perizoma di fuori, sicuramente non farà un ottima impressione, visto che l'ambiente richiede una certa formalità. Così come, un paio di jeans a vita bassa portati in un certo modo, possono essere più provocanti e trasgressivi di una minigonna portata con disinvoltura. |
Quote:
Ma comunque, mi pare che l'autrice del thread intenda un tipo di provocazione piuttosto spinta...altrimenti non avrei scritto quelle cose. E la provocazione spinta non è esattamente mettersi in tiro la sera per fare bella figura. A me non piace l'esagerazione, appunto perchè lo trovo un modo per farsi notare, un atteggiamento esibizionista. Però penso che ci siano uomini a cui piacciono donne esibizioniste e disinvolte. A me no di certo. |
Very, il tuo discorso mi sembra un "voglio più vantaggi, senza pagare".
Mostrarsi significa permettere all'altro di farsi vedere. Alcune zone del corpo sono considerate più intime e solitamente vengono coperte, altre sono meno intime, altre non lo sono per niente; ma se una passa per troia da come si veste, si vede che ha scoperto troppo e quindi se non voleva passarci, si sarebbe dovuta coprire di più. Tu puoi dire: "Però quel tipo di uomo è bigotto, retrogrado ecc ecc"; ok, ma allora una si può smutandare quanto le pare e fregarsene dei bigotti. Se tra i ragazzi che ti dicono "troia" c'è lui, allora tenderai a ricoprirti; se lui invece è moderno oppure non ti nota ancora perché attorniato da donne ancora più scosciate e scollate, allora tenderai a scoprirti ancora di più. Dipende tutto da quello che vuoi, in relazione ai gusti di lui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |