![]() |
Re: Parlare da soli
Quote:
|
Quote:
|
Eh si, qualche volta parlo da solo, delle volte sto li a rimuginare su qualcosa e allora parlo ad alta voce, altre volte invece...beh meglio che non dico nulla, altrimenti mi prendete veramente per pazzo.
|
Io spesso e volentieri parlo da solo, lo ritengo un modo di dialogare con me stesso e uno soprattutto uno sfogo, per evitare di tenermi tutto dentro...
|
ma giusto qualche volta quando non mi sente nessuno, più che altro parlo col
pc quando mi fa innervosire o quando non riesco a trovare quello che sto cercando dentro casa, però veri e propri discorsi da sola non ne faccio. |
Alcune volte mi vengono dei flash in mente di episodi vissuti e mi esce fuori qualche parola. E' come se in quel momento fossi li, poi di colpo il flash finisce e torno alla realtà. Spesso più che parlare sorrido se ricordo quache episodio piacevole e ovviamente chi mi sta attorno non capisce il perchè.
|
|
a me capita sempre quando sono in casa da solo con le finestre chiuse:D
|
Hai voglia....certi discorsi.... :laugh:
|
Si. Parlo spesso da sola.
|
Parlare da soli, vi capita?
Ho letto su internet in vari articoli che parlare da soli non è una patologia ma anzi fa bene. Io devo dire che parlo molto spesso da solo e ho notato che riesci meglio ad esprimere dei concetti e chiarire i pensieri. Il problema è che faccio veri e propri monologhi. è vero che secondo la psicologia non è un problema però a me personalmente da un po fastidio per il semplice motivo che non riesco a pensare "dentro la mia testa", ma ogni volta che devo esporre un concetto mi viene da parlare ad alta voce. Per fortuna quando sto con le persone non mi capita di parlare da solo. Vi capita pure a voi??
|
Re: Parlare da soli, vi capita?
ma prima ti capitava?
|
Quando scrivo sul forum:D
|
anche la solitudine porta a "relazionarsi" da soli.
p.s. non travisate il senso grazie :mrgreen: |
Decisamente sì.
Lo faccio in tre momenti diversi : -Quando non c'è nessuno in casa e devo pensare a qualcosa,mi sfogo parlando ad alta voce con discorsi sensati - Quando mi metto davanti allo specchio per controllare i movimenti facciali e l'emissione della voce e migliorare il mio modo di esprimermi sia a gesti,sia con l'espressione facciale,sia con un tono di voce appropriato. - Quando devo preparare un discorso particolarmente complesso o articolato. (tranquilli non li dirò dal vivo,sempre "fobic " resto :ridacchiare: ) Consiglio a tutti soprattutto la seconda pratica,se si riesce a vedersi "esternamente" e a registrare ciò che vediamo si può realmente migliorare l'esternazione dei propri pensieri :bene: |
molto spesso, e con chi dovrei parlare?... ci sono solo io qui...
Quote:
edit ombradimestesso, mi hai anticipato mentre scrivevo il post, accidenti xd |
C'è gia un topic uguale col sondaggio, unisco... poi se postate in Sondaggi aggiungete il sondaggio, altrimenti postate altrove please.
|
si parlo con me stesso...ci capiamo....quando mi vedono gli altri non capiscono...e io cosa devo fare stare zitto,perchè gli altri non capiscono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |