![]() |
Re: Quando hai subito bullismo
Quote:
|
Piuttosto mi stupisce che in due abbiano segnalato bullismo sul lavoro. :o
|
Quote:
|
Io l'ho subito in misura lieve alle medie e in misura grave e traumatica nei primi 2 anni di superiori. Non sono stati anni da ricordare. Mi hanno impedito di continuare e mi hanno impedito di crearmi un futuro.
|
Quote:
|
quello che ha detto grande fobia è chiaramente un'esagerazione ma ha centrato uno dei tanti punti del problema, certamente non il più importante ma nello stesso tempo da non sottovalutare perchè è risaputo come a scuola il non essere alla moda e dare aria di vecchio sia causa di sfottò....non essere alla moda nel senso che magari ci si può anche vestire bene secondo il "codice" degli adulti ma questo non vale per i ragazzetti/e....e qui mi allaccio al discorso dei genitori che hanno vissuto in un'altra epoca.
Aiuta tantissimo conciarsi trendy ma se poi accade quanto detto da Woland allora tutto va a farsi benedire |
Quote:
|
pazzesco che razza di gente esiste...cioè questo mentecatto non aveva un cazzo da fare che venire nella tua classe, metterti le mani al collo e andar via, così come nulla fosse???:eek::eek:
Ora che ricordo, al primo anno di scuola superiore uno dell'ultimo mi prese di mira probabilmente aizzato da qualche mio "compagno" di classe....è durato qualche giorno, si trattò soprattutto di "terrorismo psicologico/nonnismo"...niente di fisico |
Quote:
|
Asilo, elementari, medie e università...
|
Quote:
non ne ho mai parlato con nessuno (tranne che la psicologa e qui) neanche con i miei amici che erano nella mia stessa classe coi genitori poi, manco per sogno... e se lo dicevano alle prof? era la stessa cosa che dirlo ai prof.... |
Quote:
|
Guarda, gli insegnanti, soprattutto quelli delle medie, erano delle merde totali, menefreghisti, dalla parte dei più svegli (che non sempre erano i più bravi a scuola) Mi trattavano come una ritardata, una volta una prof ha visto benissimo che dei compagni mi stavano prendendo in giro fino a farmi piangere, non ha fatto o detto niente!
|
Quote:
Era da poco arrivata una prof d'italiano nuova, abbastanza giovane, che aveva subito legato con la classe. Che nei miei riguardi fosse menefreghista era ordinaria amministrazione, come del resto tutti i prof. Ma ricordo una volta in cui non solo lasciò che la classe mi sfottesse tranquillamente ma la vidi di sfuggita che si faceva una risatina..... Giuro che è tutto vero! Da quel momento mi ci rivolgevo sempre con freddezza (che era il minimo) e al consiglio di classe raccontò pure che mi comportavo da animale quando poi ero il ragazzo più tranquillo della scuola. L'unico animale era lei, per non dire di moooooooolto peggio! :angry: |
Quote:
|
Quote:
|
Ma non c'entra sega la fama. Se vogliono rovinarti la vita, lo fanno. In qualsiasi scuola! Purtroppo è così.
|
Quote:
Solo in un'occasione accennai a mia madre un episodio (lo feci perchè potevo farmi male seriamente) e lei telefonò a casa dell'interessato, ma tutto si concluse come uno "scherzo tra amici". con i prof vabbè lasciamo stare...è stato agghiacciante il fatto che abbiano visto ma fatto finta di non accorgersi di nulla! cioè fisicamente non è successo quasi niente ma la negatività nei miei confronti l'avrebbe percepita pure un muro!! Una volta una prof chiese a mia madre come mai non fossi andato alla gita....chissà come mai!!:laugh: ipocrisia totale |
Quote:
|
secondo me non è detto che cambiando scuola si risolva tutto, nel senso che (parla comunque uno che è rimasto nella stessa) tutto dipende da come ti inquadrano la prima volta, quello che capiscono (il più delle volte sbagliando) di te e quindi la fastidiosa etichetta che viene affibbiata ad ognuno.
sviluppando una reazione di tal nome si possono invece modificare alcune cose, senza dubbio! per quanto riguarda le gite, se lo chiedevano i prof era davvero ridicolo, una clamorosa mancanza di buon senso ...quando ci sono andato mamma che rottura di marones:D:yes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |