![]() |
Re: Hai mai subito bullismo?
In terza media e negli ultimi 3 anni di superiori l'ho subito passivamente a livello psicologico senza riuscire a reagire... ma vaff... non ci voglio più pensare, il passato è passato, quell'epoca per fortuna si è chiusa da un pezzo e riuscirò a liberarmi del suo peso, prima o poi...
|
ovviamente si e a causa del mio carattere credo che lo subirò anche in futuro.
|
I bulli giocano con le nostre emozioni, impariamo a controllarle, raramente i bulli sanno fare davvero a botte, l'anno scorso me ne è capitato uno che era davvero il bullismo in persona ed era pericoloso, ogni tanto però reagivo con risultati inaspettati, poi è stato bocciato, quest'anno è iniziata malissimo ma sto recuperando, in un momento ero arrivato ad alzare le mani a chiunque con risse continue, ora la situazione sembra migliorata, ovviamente ci vuole anche dialettica, farsi rispettare con le botte non serve anzi rischi di subire pestaggi veri e propri.
|
il bullismo mi ha condizionato molto.
non reagivo mai per paura di una reazione a catena, ero troppo buono per prendermi a mazzate con gli altri... però poi mi sono sentito un inetto, è uno dei tanti motivi per cui mi sono isolato dal mondo e dalla socialità, nonostante sia adulto ho sempre il timore che mi accadano cose tipo questa ![]() non reagirei e di conseguenza mi sentirei un inetto. ancora oggi la mia autostima porta i segni di questi episodi, e non so come liberarmene. vorrei essere capace di farmi rispettare... per liberarmi di questo peso forse avrei bisogno di subire un altro episodio... e di reagire. ma ho scelto l'isolamento... |
oè hai voglia
|
Quote:
ciò non significa che non abbia anch'io i miei scatti d'orgoglio..ma sono troppo buono ed ecco il risultato :sad: |
Tutti e due ma adesso su quello fisico non piu' anche perche'fisicamente diciamo che riesco a difendermi cosa che non riuscivo a fare anni fa' per via del fisico piuttosto mingherlino che avevo. Quello psicologico è piu' difficile da contrattaccare perche'ti colpisce dentro l'anima e ti ferisce nel profondo e su quello devo lavorarci su.
|
Quote:
Parlo per esperienza personale.. |
mai.mai mai.odio il bullismo.
|
Quote:
brava.:thumbup: |
Quote:
|
Quote:
|
i bulli sono persone deboli e pieni di paure ,sono cosi pieni di paure che fanno del male a chi se ne sta in disparte o non parla mai(tipico attegiamento da vigliacco) non mi stancherò mai di ripeterlo.
Ci siete anche voi in lista |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
dai il bullismo psicologico non è cosi tanto grave
|
Quote:
|
Mah una volta da bambina ho ricevuto un pugno fortissimo nello stomaco da una ragazzino perchè non ho voluto fare sesso con lui e ogni volta che mi vedeva mi prendeva in giro poi io totalmente incapace di reagire soffrivo e basta vabè poi offese verbali a non finire...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |